Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe ho avuto al conferma qui sul forum che la differenza di spessore tra pedali Speedplay che ho ora e i Time Xpresso che montavo prima e' solo 2mm!(non 7mm come detto)...quindi per una differenza cosi irrisoria non sto neanche a spostare la sella...la lascio cosi com'e'!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Dopo aver visto i pesi che avevi pubblicato c'avevo fatto un pensierino...
Peraltro, nel confronto coi precedenti shimano (10v) trovo anch'io che cavi/guaine 11v siano un altro pianeta.
Come faccio a capire che i cavi/guaine arrivati con l'r5 nuova completa montata Da9000 siano gli originali??..c'e' scritto shimano sopra??...in teoria dovrebbero essere quelli,in quanto come bici completa non penso montino altri cavi/guaine se il gruppo e' il Da9000...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Detto questo devo pure dire che i cavi Alligator I-Link che avevo montato, hanno lasciato la R3...in queste uscite ho purtroppo notato che il dialogo con il DA9000 non è allo stesso livello del 7900 con questo kit di cavi, kit molto leggero ma che sofre della necessita' di eseguire continui micro-regolazioni sia sul deragliatore che cambio e questo mi ha fatto girare un po' maroni. Montato il kit cavi originale Shimano del 9000 e devo dire che sono rimasto stupefatto per precisione e fluidita' di cambiata, inoltre una volta regolato non ci ho piu' messo le mani....peso totale di differenza tra i kit a misura circa 60gr, ma al lato pratico un abisso. Preciso che con il 7900 gli Alligator si comportavano come gli originali, sul 9000 il salto è stato notevole....!!!

Avevo notato che non decantavi tanto il pregio della fluidità di cambiata del 9000, c'era qualcosa che non andava.;nonzo%
In effetti la caveria del 9000 convive molto bene con il suo gruppo e viceversa. Altre intromissioni, che possono sembrare migliorative, non sono state sperimentate, hai fatto tu da cavia:mrgreen:

In un passato remoto usavo i Nokon, che sono stati un po' i progenitori degli Alligator ed i risultati sono stati negativi in accoppiata con il Durace dell'epoca. Si, esteticamente belli, leggeri ma improduttivi.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Come faccio a capire che i cavi/guaine arrivati con l'r5 nuova completa montata Da9000 siano gli originali??..c'e' scritto shimano sopra??...in teoria dovrebbero essere quelli,in quanto come bici completa non penso montino altri cavi/guaine se il gruppo e' il Da9000...
Darei per scontato che sian quelli nuovi, comunque, i miei cavi non hanno il solito color acciaioso, ma sono leggermente bruniti.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Darei per scontato che sian quelli nuovi, comunque, i miei cavi non hanno il solito color acciaioso, ma sono leggermente bruniti.

Ok sono certamente quelli nuovi...c'ero quando e' stata tirata fuori la bici dallo scatolo del corriere e montata...non sono stati sostituiti...volevo pero' capire se cervelo di serie montasse gli originali Da o meno...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ok sono certamente quelli nuovi...c'ero quando e' stata tirata fuori la bici dallo scatolo del corriere e montata...non sono stati sostituiti...volevo pero' capire se cervelo di serie montasse gli originali Da o meno...
In questa review ad un certo punto c'e' pure un dettaglio del nuovo rivestimento cavi.
http://www.bikeradar.com/road/news/article/shimano-dura-ace-9000-launched-34009/

PS: questo e' pure meglio
http://biketestreviews.com/cablesets-part-4-shimano-bc-9000/

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
I cavi del DA9000 riportano la sigla BC9000 sul cavo freno e OT-SP41 su quelli del cambio. Inoltre il cavo (quello in acciaio vero e propio) ha una colorazione piu' scura rispetto al vecchio 7900 o latri che vedi in giro, hanno una finitura brunita.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Bene sono "contento" che vi ho fatto da cavia, ma ero convinto della bonta' in virtu' delle prestazione fornite con il 7900, tuttavia mi son dovuto ricredere e non poco: DA9000 + Cablaggio originale (il suo specifico) = una meraviglia in tutti i sensi.....a questo punto ci vogliono nuove foto.....azz.....

Questa sera dal mio secondo sivende, carrellata di R5 nuove, piu' R5 del 2013, piu' R3 nuove 2014, piu' R3 come il mio....gia' preso accordi per il futuro...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bene Amici Orsi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... oggi primo giretto serio dell' anno : 174 KM con quasi 1800 MT +++ :cassius::cassius::cassius: ..... bene direi o-oo-o
Donat il compressore !!
compress.gif
Ahahahaha

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
I cavi del DA9000 riportano la sigla BC9000 sul cavo freno e OT-SP41 su quelli del cambio. Inoltre il cavo (quello in acciaio vero e propio) ha una colorazione piu' scura rispetto al vecchio 7900 o latri che vedi in giro, hanno una finitura brunita.
Come dicono nelle review che ho lincato, la guaina e' la SP41 (probabilmente la stessa che gira da qualche anno) mentre i cavi son rivestiti con un polimero invece che col teflon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.