Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il collegamento ai satelliti serve per "navigare" se devi seguire una rotta salvata od impostata e per memorizzare il percorso con tutti i parametri annessi, io ho un 800 che e' cartografico.

Ok ri-grazie, mai usato come navigatore, quindi potrei disattivare il collegamento satellitare e risparmiare batteria immagino, giusto ? Ehm...come lo disattivo ?

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Ok ri-grazie, mai usato come navigatore, quindi potrei disattivare il collegamento satellitare e risparmiare batteria immagino, giusto ? Ehm...come lo disattivo ?

non penso si possa disattivare, il Garmin e' un navigatore altrimenti meglio prendersi un modello meno sofisticato.
Pero' siamo OT, per questi chiarimenti ti conviene andare nel forum Garmin.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
...ragazzi il tac tac dal bbright purtroppo è tornato, ma non è successo a nessun'altro?

come detto un po' di tempo fa la mia r5 aveva un fastidioso rumorino che il mecca non trovava. Un altro meccanico lo beccò al volo ed era colpa del bbright rotor che era stato montato male xchè non era stata messa correttamente una guarnizione ondulata ( non so come si chiama )

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

Speriamo sia così... Purtroppo uno va a fiducia e non può metterci il becco mentre il ciclista lavora, bisogna sperare sempre che faccia tutto da manuale.
Io ho sempre fatto tutti i lavori da me, mi sono sempre montato tutto da solo i singoli pezzi della mia bici e mai un problema. Questa essendo in garanzia non volevo mettercele... Però ne sono ormai convinto, appena farà la sostituzione e spero in garanzia e l'ultima volta che ci mette le mani lui.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

rondella ondulata nel MC....dove andrebbe questa rondella...?
Forse tra i distanziali della guarnitura più che ne MC...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
OT: ti han gia' risposto, comunque ... se c'e' il sensore (e ovviamente il magnete), nella traccia viene riportato il dato, altrimenti no.
Se carichi la traccia su garmin connect, tiene conto di questo dato mentre sugli altri sistemi (probabilmente tutti) no e quindi usano solo il dato gps.
Spegnere la ricezione satellitare non ha senso, visto che quando carichi la traccia sul PC, e' grazie al gps che vedi il percorso che hai fatto.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Grazie, ma non carico mai nessuna traccia sul pc, per questo chiedevo come si fa a spegner il gps

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Grazie, ma non carico mai nessuna traccia sul pc, per questo chiedevo come si fa a spegner il gps
Come gia' detto, non caricando i dati sul PC significa usare l'1% delle potenzialita' del prodotto - se ha te va bene ...
Comunque, perche' t'interessa spegnere il GPS - pedali per piu' di 8 ore? (visto che quello e' piu' o meno il tempo di carica)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Come gia' detto, non caricando i dati sul PC significa usare l'1% delle potenzialita' del prodotto - se ha te va bene ...
Comunque, perche' t'interessa spegnere il GPS - pedali per piu' di 8 ore? (visto che quello e' piu' o meno il tempo di carica)

Ma siamo OT qua o visto che ho una cervelo si può continuare ?

Pedalo per 1-3h, faccio praticamente i soliti giri da 40 a 70km, quindi non ha molto senso per me caricare i soliti giri, ma sicuramente hai ragione, non lo sto sfruttando.

Tornando alla bici, ieri quando l'ho lavata per bene, beh i due puntini dove si è tolta la vernice sopra al MC non sono gli unici, sotto al tubo piantone, o tubo sterzo, quello che collega forca con MC ce ne saranno 6-7, penso tutti i piccoli sassolini delle macchine o alzati dalla ruota anteriore.

Inoltre e cosa che mi da piu fastidio dove la forcella tocca il cannotto ci passano due fili, uno per lato, beh hanno praticamente consumato tutta la vernice, infatti ha due segni neri e sparito tutto il colore grigio.

Strano perchè lì scorrono dentro due piccole guaine di circa 2cm, stasera casomai vi faccio una foto e capite.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
A me han montato delle protezioni trasparenti, tipo nastro 3m, oltre ai gommini sulla guaina.
Comunque, visto che i cavi passano sulla fessura che separa il cannotto dalla forcella, sto meditando di accorciarli perche' passino sopra, visto che il cannotto quantomeno non ruota.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Ottima idea bis, infatti anche io ieri lavandola ho pensato la stessa cosa, se passassero sopra, non ruoterebbe e si eviterebbe di vedere il segno, la virgolettata nera che tra l'altro contando i km fatti e che in curva il piu delle volte la fai piegando e non sterzando, beh sembra li sia stata smerigliata e non consumata per semplice rotazione manubrio.

E i gommini non servono a niente. Stasera posto foto della mia.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
Io a questo punto sia che sostituiscano il bbright o altro problema di altra natura non riprendero' telaio Cervelo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
rondella ondulata nel MC....dove andrebbe questa rondella...?
Forse tra i distanziali della guarnitura più che ne MC...

è si è che per me è arabo :) mi disse che era un distanziale che doveva esserci e mancava , messo quella non mi ha più fatto rumore
ps ero in vacanza e dal rumore che faceva pensavo scricchiolasse il telaio...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
è si è che per me è arabo :) mi disse che era un distanziale che doveva esserci e mancava , messo quella non mi ha più fatto rumore
ps ero in vacanza e dal rumore che faceva pensavo scricchiolasse il telaio...

Non nego......dico solo che il mc non ha rondelle o altro....
Ma esternamente ad esse ,sull'asse della guarniture...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

premetto che mi sono sempre fatto i lavori da solo, addirittura ho sempre assemblato io le mie bici, questa è l'unica che ho preso montata dal ciclista.
...ho preso l'iniziativa e ho smontato da solo tutto il blocco rotor, mov. escluso...
ho trovato troppe rondelle di plastica che da manuale trovato in pdf che allego, compare solo sul lato senza corone ed 1 sola...
effettivamente non ne ho trovata nessuna ondulata comunque ho effettuato una pulizia maniacale di tutti i componenti e ho spruzzato quasi una bomboletta di vd40 nel bbright tra il cuscinetto e la zona di sostegno al telaio, girava libero ma si sentiva come se ci fosse sabbia...
successivamente ho messo del grasso al litio sulla parte esterna dei cuscinetti, ho messo i 2 parapolvere (sx e dx), grasso, 1 sola rondella trasparente dal lato pedivella senza corone (e non 3 come ne ho trovate) e ho inserito la pedivella nel mov. centrale, dall'altra parte ho messo altro grasso dopo il parapolvere e subito dopo il distanziale conico e non delle rondelle (2) che mi sono trovato in mezzo ai due (secondo me non accoppiava bene il distanziale conico sul parapolvere e sul manuale non li menziona nemmeno),reinserita la pedivella con le corone, registrato il gioco laterale dalla regolazione della pedivella sx.
A primo impatto la pedivella girandola a vuoto gira anche decisamente più libera e meno frenata che era un tempo... ora assomiglia molto ad una rotazione con mov. centrale shimano e fatte le prime rampette con rapportone e partenze da fermo sempre con il 50 il tac tac per ora è scomparso... sperem... la testerò per almeno 100km e poi tirerò le somme, se poi non bastasse rimonto tutto com'era e la porto a far cambiare in garanzia il bbright.

Allegati

• Rotor (BB Right Cervélo).pdf
    860,8 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL

ho sempre avuto la tua stessa idea...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io a questo punto sia che sostituiscano il bbright o altro problema di altra natura non riprendero' telaio Cervelo.

effetivamente da una parte ti capisco, ho avuto un sacco di bici e non di qualità come vengono considerate le Cervèlo, però purtroppo può succedere il difetto come una rottura...
io ad esempio nonostante il fattaccio del tac tac non posso dire altro, bici stupenda, reattiva e leggera.

spero di aver risolto il problema o altrimenti sono in procinto della sostituzione in garanzia del BBright, ma di Cervèlo sono soddisfatto nonostante tutto... ho altri compagni con la Cervèlo e zero problemi, ripeto purtroppo nella massa capita... saremo stati sfigati...

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.204
596
Visita sito
Infatti saremo e saro' stato sfortunato, per la bdc e' eccezzionale come dici tu e' leggera e reattiva; pero' ormai lo stesso telaio mi farebbe stare sempre sul chi va la'. Adesso penso al prossimo telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.