Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
2013 NATURALMENTE o-oo-o

proprio un mesetto fa ho avuto l'occasione di fare la tua stessa scelta....TeamMachine 2013 usato 2 mesi,con New Sram Red,R5 indietro e 5/700 euro in ballo di resto....alla fine mi son tenuto ben stretto a Cervèlo anke perche come prestazioni i due telai si equivalgono....leggermente migliore BMC in salita,mentre di R5 sappiamo bene tutti quanto formidabile è sul misto piano/vallonato....tutt'altro discorso per il TeamMachine 2014,veramente migliorato in tanti punti....comunque ottima scelta Donatello,io sono circondato da BMC di tutti i tipi(ce un si vende ke fà prezzi stracciati!!!) e sento solo parlarne bene,i miei migliori amici di uscite hanno TeamMachine,GF02,TMR01....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vedo comunque che molti utenti del forum stanno lasciando cervelo per altre marche e che il "richiamo" della nuova linea R non è così forte

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.974
276
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
la versione R in effetti non mi piace nemmeno a me...troppo classica,la s5 troppo strana...la s2 è per me,peccato il telaio un po' troppo peso!comunque in zona mia ho molti rivenditori,tra cui ora anche quello della mia squadra e vedendoli da veicino sono fatti veramente con molta cura,pochi marchi lo fanno!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
penso che [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] si sia un pò scocciato della Cervelo, o meglio del suo modo di fare nei confronti dei suoi clienti affezionati

non mi riferivo solo a Donatello, i "transfughi" sono molti più di quelli che postano qui il loro passaggio... io ne ho contati in queste settimane almeno una decina (che per una comunità tipo questa è un campione mica da ridere)

se giri nelle discussioni di altri marchi ti imbatterai in un tot di gente che chiede info su taglie e geometrie per passare da cervelo (e non necessariamente da telai datati o entry level ma proprio da R3 nuova o R5/R5 vwd) a trek, bmc, colnago, Giant etc

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la versione R in effetti non mi piace nemmeno a me...troppo classica,la s5 troppo strana...la s2 è per me,peccato il telaio un po' troppo peso!comunque in zona mia ho molti rivenditori,tra cui ora anche quello della mia squadra e vedendoli da veicino sono fatti veramente con molta cura,pochi marchi lo fanno!

sono migliorati negli ultimi anni specie dopo il passaggio di proprietà ma non è che a livello finiture cervelo si sia mai distinta.... anzi....

poi il fatto di non poter scegliere il colore è un altro punto che penalizza il marchio

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
non mi riferivo solo a Donatello, i "transfughi" sono molti più di quelli che postano qui il loro passaggio... io ne ho contati in queste settimane almeno una decina (che per una comunità tipo questa è un campione mica da ridere)

se giri nelle discussioni di altri marchi ti imbatterai in un tot di gente che chiede info su taglie e geometrie per passare da cervelo (e non necessariamente da telai datati o entry level ma proprio da R3 nuova o R5/R5 vwd) a trek, bmc, colnago, Giant etc

Per me la R5 e' una bici fantastica....scattante...veloce...guidabile....
Credo che al momento e' difficile trovare di meglio.
Sono affermazioni personali....:cassius:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho una R3 2013 da un mese.
Concordo con Nemorino - la cura dei particolari (verniciatura e qualche dettaglio) e' scarsa (vedi i miei post).
Per il resto, l'architettura del telaio IMHO e' invece molto sofisticata, quantomeno rispetto ad altre bici di pari livello.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
L'ho gia scritto più sopra...

Ogni scarrafone è bello a mamma sua....

Ognuno parla bene della bicicletta che possiede e "denigra" in genere gli altri marchi. Se non fosse cosi dovresti ammettere che la bici posseduta non è la migliore, la piu bella ecc ecc ecc

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'ho gia scritto più sopra...

Ogni scarrafone è bello a mamma sua....

Ognuno parla bene della bicicletta che possiede e "denigra" in genere gli altri marchi. Se non fosse cosi dovresti ammettere che la bici posseduta non è la migliore, la piu bella ecc ecc ecc

per me non è così.... sia quando avevo cervelo o de rosa sia ora che ho trek (se vai nella discussione trek troverai miei scambi di battute con altri utenti trek che non concepiscono il criticare ciò che hanno scelto e che di conseguenza deve essere per forza di cose perfetto)

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Concordo con Nemorino - la cura dei particolari (verniciatura e qualche dettaglio) e' scarsa (vedi i miei post).
Per il resto, l'architettura del telaio IMHO e' invece molto sofisticata, quantomeno rispetto ad altre bici di pari livello.

Io avevo R3 2009 e adesso R5. Le finiture sono parecchio diverse tra le due, ovviamente molto meglio su R5

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Vero
Da possessore di r5 vwd , non posso che confermare

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
arrivato telaio r3 2014 dark!
di fatto è una r5 2013, verniciato con decal r3, con passacavi sono molden( o come si dice esattamente non ricordo ) e non rivettati, pesi dell'r5.

oggi la monto e domani prova in strada!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.