Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anche secondo me. Esteticamente saranno praticamente uguali ma credo che qualche differenza di carbonio utilizzato ci sia

Magari se l'utente ci posta qualche foto facciamo il gioco "trova le differenze"

Be' si tratta della "vecchia" R5, essendo uscito il modello nuovo è probabile che sia come dice l'amico

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Be' si tratta della "vecchia" R5, essendo uscito il modello nuovo è probabile che sia come dice l'amico

sono come san tommaso, finchè non vedo non credo

Se Jaca ci posta qualche foto della pesata del telaio e del movimento centrale (se non sbaglio R3 aveva l'interno "rivestito" in alluminio mentre R5 vwd è completamente in carbonio) dovremmo dipanare tutti i dubbi

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se hanno fatto il passaggio cavi interno, devono per forza rinforzare il carbonio.
Mi sembra che in questa discussione qualcuno aveva chiesto a Cervelo se poteva, artigianalmente, creare il passaggio sul modello precedente e gli era stato risposto che il telaio perdeva la garanzia ma soprattutto che tecnicamente non era la procedura ortodossa.

Quindi se loro, ... ultimi al mondo, hanno finalmente deciso di adattare il prodotto alla presenza di un elettrico hanno dovuto forzatamente modificare il telaio e non semplicemente bucare una r5 e chiamarla r3 riverniciandola.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Se hanno fatto il passaggio cavi interno, devono per forza rinforzare il carbonio.
Mi sembra che in questa discussione qualcuno aveva chiesto a Cervelo se poteva, artigianalmente, creare il passaggio sul modello precedente e gli era stato risposto che il telaio perdeva la garanzia ma soprattutto che tecnicamente non era la procedura ortodossa.

Quindi se loro, ... ultimi al mondo, hanno finalmente deciso di adattare il prodotto alla presenza di un elettrico hanno dovuto forzatamente modificare il telaio e non semplicemente bucare una r5 e chiamarla r3 riverniciandola.

Si però sembra che sta famosa R3 Dark sia ancora con passaggio cavi esterno

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
passaggio cavi esterno, passacavi non rivettati.

peso in taglia 58 con mc bb386 montato e collarino reggisella, senza forcella: 0.98 kg

r3 appena pesato, tg 54: 1.02 senza mc, nudo crudo.

é disponibile solo montato 105 o sram force 22, solo per pochi mesi dicono.
direi che dovendo smaltire alcuni modelli r5 cavi esterni (visto che il 2014 presenta tutte le serie R con cavi interni), hanno semplicemente cambiato la R e verniciato di lucido questo telaio, che tra l'altro con 105 e ruote shimano primo montaggio sta a 2300 euro mi pare, non male.

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito

peso in taglia 58 con mc bb386 montato e collarino reggisella, senza forcella: 0.98 kg

direi che dovendo smaltire alcuni modelli r5 cavi esterni (visto che il 2014 presenta tutte le serie R con cavi interni), hanno semplicemente cambiato la R e verniciato di lucido questo telaio, che tra l'altro con 105 e ruote shimano primo montaggio sta a 2300 euro mi pare, non male.

r3 appena pesato, tg 54: 1.02 senza mc, nudo crudo. ???

Azz .... se alla tua pesa fa 1.020 grammi, nudo crudo ma con forcella , il nuovo R3 misura 54 - pesa meno di un R5 vwd 2012 misura 51 ......

Non mi torna qualcosa ....

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

...cioè R3 2014 = R5 2013? il costo del framset dell'R5 2013 era 4500 euro e ora lo vendono al prezzo di 2200 cambiando il 3 con un 5 ;nonzo%;nonzo% ma che panzanata è?

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
r3 appena pesato, tg 54: 1.02 senza mc, nudo crudo. ???

Azz .... se alla tua pesa fa 1.020 grammi, nudo crudo ma con forcella , il nuovo R3 misura 54 - pesa meno di un R5 vwd 2012 misura 51 ......

Non mi torna qualcosa ....

a cui aggiungere 285 grammi di forcella per un peso totale di 1.010 grammi , misura 51 però e vwd ...

Può essere lo stesso , costruito con la stessa materia prima etc, un telaio che costa di listino esattamente la metà ?

.....

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

E allora mi sa che è proprio l'r5 2013...

GRAN BELLA CAXXATA da parte di Cervelo!!!

ps: movimento 386???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ma tu l'hai preso montato o sei riuscito ad averlo nel kit telaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.