Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Nelle gf potrei capire,ma in ambito xc le sospensioni sono troppo indispensabili.
Penso che le attuali configurazioni nelle bici da corsa riescono a dare performance in differenti categorie,vedi la s5 utilizzabile nel triathlon,crono e non disdegna la salita,mentre in mtb già la sola escursione della forcella e l'abbinamento agli ammo facciano la differenza nelle varie discipline tra le ruote grasse.

Tutto in relazione a ciò che si fa,nel senso che per cazzeggiare in Bdc come in mtb,non si richiede particolari soluzioni,ma spingere in gara è un altra cosa.

Ps:bmc spettacolare!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non c'e' dubbio che in gara servano, anche se di gente che corre nei circuiti XC con la forcella rigida ne conosco.
Sempre per chi gareggia, andando verso il trail, AM, freeride, DH ovviamente aiutano ma rispetto al peso che ti porti appresso sono generalmente poco efficienti.
Nel caso meno corsaiolo ... io ho una forcella fox con 150mm di escursione e se la setto per le pietraie, quando incontro un tratto tecnico con pietroni da mezzo metro mi ribalto, e se faccio il contrario vengo shakerato dalla pietraia.
Tanto peggio, contando sulle mie braccia, gomme da 4,5" e un assetto costante da forcella rigida, non puo' andare.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.974
275
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
cavolo che MTB spettacolo,non l'avevo mai vista una bmc mtb!!
allora presa ha buttato giù la guarnitura ha rimesso le protezione pellicola intorno al movimento e ingrassato il tutto!
ha trovato il dente di cane estremamente lente forse dovuto al fatto che ho forzato per rimettere la catena o semplicemente si è allentato!
l'ho provata ed è andata bene,una volta ho cambiato veloce 39a 53 ed è uscita esternamente,ma è astato ritoccare il cambio e si è rimesso subito nel 53.Credo che debba fare io più attenzione alla pedalata mentre cambio e metto il 53!
comunque per ora ho un preventivo di 1500euro per il di2 9070,aspetto un altro preventivo di questo nuovo meccanico,e decido!io lo voglio cambiare!

una domanda al volo per la mtb la devo comprare anch'io per fare potenziamento quet'inverno e opto per una xc,quale mi consigliate,c'è canyon la mette una a 1600euro in carbonio da 10,5kg con xt forca fox float 100mm...e freni formula c1(o qualcosa del genere:) cerchi mavic...non male credo!o sennò mi butto su una cube usata che la trovo a poco...??

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Prendi un XC con ruote da 29". Sulle forcelle, fox o RS sono equivalenti anche se RS (che e' della tua amata sram :-) ) in questi anni s'e' mossa meglio di fox, quantomeno su misure superiori ai 100mm.
Canyon, come per le BDC fa buoni prezzi, giocando su una componentistica piu' pregiata di altri marchi ... pero', per uno come te che non sa metter mano alla bici, meglio se prendi la bici da un negoziante che poi ti dia supporto.
Oltre a cube che pratica buoni prezzi, guarda anche specialized che e' facilmente rivendibile.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Fagli chidere il finecorsa alto.
Per uno che fa gare, come te, meglio se struscia un po' il 53x11, che rischiare che cada la catena all'esterno.
Il DA Di2 e' sicuramente un gioiellino ma tieni conto che oltre al costo, aumenterai il peso della bici.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.974
275
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

Il peso cambia veramente di poco,io ho bisogno solo dei 3 pezzo più i pignoni!!
Grazie dei consigli x la MTB!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma tu hai una full?

Non farai potenziamento in palestra fino a gennaio/febbraio?

Ps:per la mtb ti consiglio di prenderne una nuova,anche in alluminio.
Non comprerei mai una in carbonio usata,a differenza di una Bdc.

La canyon te la consiglio vivamente,fanno ottime Bdc,ma hanno ancora più tradizione in mtb,dove le nerve ormai sono un punto di riferimento in AM ed escursionismo,e le hardtail sono fatte davvero bene.
Avendone una,di preciso una ultimate cf con forcella magura durin con doppio archetto sopra che la rendono rigidissima(cosa che a te servirà tanto per non percepire troppa differenza col una Bdc)posso dirti che è una gran bici.

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.974
275
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

Certo faccio anche palestra!!

Stato