Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma tu hai una full?
Si, specy stumpjumper fsr (alu).
140 (ammo) + 150 (forcella).

P1000667.JPG

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Certo faccio anche palestra!!
te lo chiedevo perchè quest'anno il mio preparatore mi toglierà,a differenza dell'anno scorso,la palestra per le gambe e farò potenziamento solo in mtb + sfr in bdc naturalmente

Si, specy stumpjumper fsr (alu).
140 (ammo) + 150 (forcella).
vecchiotta?classe 2010?.....ma è un mostro!
comunque vedendola capisco cosa intendevi prima sul discorso che facevi
ps:a proposito della classe 2010...ha gli stessi anni della mia...una 26 che non venderò mai la adoro...me la sono costruita da zero completamente da solo,quindi immagina che valore affettivo gli ho dato....è stata lei a farmi conoscere il sacrifici di questa splendida passione:mrgreen:....e pensare che vado ancora con la tripla:wacko:...sono rimasto indietro:cry:

Allegati

• 24112008535.jpg
    24112008535.jpg
    91,1 KB · Visite: 44
  • 11102008451.jpg
    11102008451.jpg
    119,3 KB · Visite: 31
  • 18112008507.jpg
    18112008507.jpg
    67,3 KB · Visite: 28
  • IMG_0472.jpg
    IMG_0472.jpg
    112,6 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Bè bella cavolo!!io in mente avevo anche una full...
Te la sconsiglio vivamente per quello che vuoi fare e perchè la regolazione dell'ammo posteriore e della forka anteriore devono essere in simbiosi.
E poi per avere una buona full devi "spedere" per non trovarti un telaio(e relativi componenti ammortizzanti) pesante e che "bobba"quando pedali,specialmente per un ciclista da strada che non sopporterebbe questo comportamento.

Fidati,una hardtail con 80mm o massimo 100 di escursione forcella anteriore è quello che ti serve.
La splendida bici di bis è predisposta per escursionismo e AM(vedi pedali o reggi regolabile),e per i lavori che devi fare tu hai bisogno di "tirare" cercando sempre la rotondità per favorire compensazione tra bicipiti femorali e quadricipiti,quindi meno dispersione di potenza hai e meglio è!

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
vecchiotta?classe 2010?.....ma è un mostro!
comunque vedendola capisco cosa intendevi prima sul discorso che facevi
ps:a proposito della classe 2010...ha gli stessi anni della mia...una 26 che non venderò mai la adoro...me la sono costruita da zero completamente da solo,quindi immagina che valore affettivo gli ho dato....è stata lei a farmi conoscere il sacrifici di questa splendida passione:mrgreen:....e pensare che vado ancora con la tripla:wacko:...sono rimasto indietro:cry:
Bella anche la tua e sicuramente piu' sfruttabile della mia che cosi' combinata pesa 13kg e rotti e quando la uso mi pare tirarmi dietro l'aratro :mrgreen:
PS: ho ancora la tripla anch'io - doppia e invasione delle 29 son cose arrivate dopo. ;-)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ho ordinato le c24 9000 clincher.
Ho avuto piu' di un dubbio visto che con le fulcrum racing 3 (che terro') mi trovo bene e le differenze con le C24 sospetto non siano cosi' evidenti.
Poi naturalmente, son ruote che non si presentano benissimo anche se con 24mm di cerchio c'era poco da fare.

Comunque, visto che tutti ne parlan bene, considerato peso e prezzo, mi pareva un obbligo acquistarle.

Gia' che c'ero ho ordinato pure una catena DA. Come ho scritto nella discussione sulle q-ring ...
Quella ultegra che avevo in dotazione, dopo 3000km presentava zone piu' allungate di altre di ben 0,3mm (misurati col calibro sul riferimento 132,4 di catena nuova). Visto che alcuni segmenti erano oltre 134,8 ho preferito sostituirla con una DA che avevo preso a suo tempo.
Peraltro, visto che la catena DA ha i pin forati, col trattamento a paraffina calda, mi portero' appresso piu' peso :-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho ordinato le c24 9000 clincher.
Ho avuto piu' di un dubbio visto che con le fulcrum racing 3 (che terro') mi trovo bene e le differenze con le C24 sospetto non siano cosi' evidenti.
Poi naturalmente, son ruote che non si presentano benissimo anche se con 24mm di cerchio c'era poco da fare.

Comunque, visto che tutti ne parlan bene, considerato peso e prezzo, mi pareva un obbligo acquistarle.

Gia' che c'ero ho ordinato pure una catena DA. Come ho scritto nella discussione sulle q-ring ...
Quella ultegra che avevo in dotazione, dopo 3000km presentava zone piu' allungate di altre di ben 0,3mm (misurati col calibro sul riferimento 132,4 di catena nuova). Visto che alcuni segmenti erano oltre 134,8 ho preferito sostituirla con una DA che avevo preso a suo tempo.
Peraltro, visto che la catena DA ha i pin forati, col trattamento a paraffina calda, mi portero' appresso piu' peso :-)

E la falsamaglia come si è comportata finora?
La rimetterai anche sulla nuova catena?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
E la falsamaglia come si è comportata finora?
La rimetterai anche sulla nuova catena?
Gia' messa, nel senso che ho gia' montato la DA sil tec che avevo in casa.
Finora nessun problema - dopo tre o quattro volte che l'ho tolta/rimessa e' diventato leggermente piu' morbido l'incastro quando la rimonto.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ragazzi ma dove passa la guaina del cambio tra forcella e tubo sterzo, usate solo del semplice adesivo per non far rigare o mettete anche qualcos'altro?

Dove le guaine toccano il telaio ho messo la pellicola trasparente da 0,2mm 3M,mentre da 0,5 l'ho messa sul fodero basso destro dove potrebbe toccare la catena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.