Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per barret3 e chi fosse interessato al peso S5 e al come mai la S5 pesi più della R5 (nel senso... più di quanto ci si aspetti):

Building mine (Size 54 S5 Team) now. Weights - 1. Frame (bare but with internal cable routes) - 1.34kg 2. Fork (uncut) - 359g 3. Seat post - 232g (without saddle attachment bits) 4. Headset (stock - FSA) - 64g 5. BBRight BB with cups - 67g (ceramic)

trovato questo sul forum cervelo

il Team in taglia 54 1340 grammi (uno sproposito), quasi sei etti più dell'equivalente R5 vwd vecchio e 350 grammi più di R3

la forcella non tagliata pesa 75 grammi più della forcella R5

il reggisella (se raffrontato al LTD) sono altri 70-80 grammi

quindi differenze 750 grammi tra Team e R5 VWD

quindi questo conferma che S5 VWD paga almeno 400 grammi esatti a R5 cui va aggiunto tutto il resto della componentistica

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
interessante o-o

ma la polenta abbruzzese è particolare (farina gialla o bianca o cosa)?
Farina gialla di mais cotta per almeno 45 minuti e girata di continuo .......... mangiata su tagliere di legno in questo modo : 1 CM di polenta stesa bene , con sopra 1/2 CM di sugo e pezzi di cinghiale e sopra ancora formaggio abbondante s proprio gusto , con un buon rosso o-oo-oo-o

solostress

Novellino
12 Aprile 2011
91
0
Visita sito
Bici
da corsa
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato una Cervelo R5 VWD da un rivenditore ufficiale confermato dalla DERBY e nella fase di registrazione sul sito ufficiale Cervelo, mi è stato detto che il serial number SNR5P.... non esiste perchè la P non è presente nel database della Cervelo. A qualcuno è accaduta la stessa cosa? Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Farina gialla di mais cotta per almeno 45 minuti e girata di continuo .......... mangiata su tagliere di legno in questo modo : 1 CM di polenta stesa bene , con sopra 1/2 CM di sugo e pezzi di cinghiale e sopra ancora formaggio abbondante s proprio gusto , con un buon rosso o-oo-oo-o
In brianza fino a 60 anni fa mangiavano solo polenta di mais.... a colazione, pranzo e cena

chi abitava in zona collinare aveva il privilegio (o la maledizione) di avere castagne a volontà..... e anche lì castagne a colazione pranzo e cena (e castagnaccio, gnocchi, pasta etc. di farina di castagne)

quindi nel mio DNA c'è la polenta :mrgreen:

adesso si mangia e fa chic quella "taragna" metà farina gialla e metà farina nera (grano saraceno... tipico della Valtellina.... un 60 km più a nord) con selvaggine varie ma ancora da bambino ricordo qualche mio compagno di classe che mangiava la polenta secca avanzata dal giorno prima "pucciata" nel latte a colazione.... e poi quella alla griglia, quella abbrustolita sul fuoco del camino, quella con una specie di ragu o la luganega (salsiccia lunga e stretta), la farona o il coniglio....

o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato una Cervelo R5 VWD da un rivenditore ufficiale confermato dalla DERBY e nella fase di registrazione sul sito ufficiale Cervelo, mi è stato detto che il serial number SNR5P.... non esiste perchè la P non è presente nel database della Cervelo. A qualcuno è accaduta la stessa cosa? Grazie

mi sembra strana sta cosa

ovviamente immagino avrai controllato bene di mettere tutte le cifre/lettere corrette e provare con o senza SN

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In brianza fino a 60 anni fa mangiavano solo polenta di mais.... a colazione, pranzo e cena

chi abitava in zona collinare aveva il privilegio (o la maledizione) di avere castagne a volontà..... e anche lì castagne a colazione pranzo e cena (e castagnaccio, gnocchi, pasta etc. di farina di castagne)

quindi nel mio DNA c'è la polenta :mrgreen:

adesso si mangia e fa chic quella "taragna" metà farina gialla e metà farina nera (grano saraceno... tipico della Valtellina.... un 60 km più a nord) con selvaggine varie ma ancora da bambino ricordo qualche mio compagno di classe che mangiava la polenta secca avanzata dal giorno prima "pucciata" nel latte a colazione.... e poi quella alla griglia, quella abbrustolita sul fuoco del camino, quella con una specie di ragu o la luganega (salsiccia lunga e stretta), la farona o il coniglio....

o-o
Conosco tutto ciò che hai scritto Nemo o-oo-oo-o ..... giro l' Italia per lavoro dal 1979 :-x:-x:-x

solostress

Novellino
12 Aprile 2011
91
0
Visita sito
Bici
da corsa
Adesso sono veramente sfiduciato, nonostante ho acquistato tramite rivenditore ufficiale nessuno mi sa dare una risposta a questo problema. La cervelo dal sito ufficiale mi dice solo che la P non esiste sui seriali della r5. E' capitato ad altri?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Adesso sono veramente sfiduciato, nonostante ho acquistato tramite rivenditore ufficiale nessuno mi sa dare una risposta a questo problema. La cervelo dal sito ufficiale mi dice solo che la P non esiste sui seriali della r5. E' capitato ad altri?

scrivi a cervelo direttamente via mail, di norma i brand esteri in poche ore ti rispondono (mica come in Italia)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.