Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DesmoDiego

Pignone
20 Dicembre 2009
120
1
Visita sito
Bici
Cervélo S5
...comunque l'importante è che quando la guardi piaccia a teo-o

Esattissimo!! o-o

Comunque, lasciando l'excursus sui gusti estetici, nessun altro S5ista con i problemi che ho io e da cui la discussione è originata? Così da comprendere se si tratta di cosa comune (da azione tipo class action!!) o solo problema del mio telaio (da risolvere con semplice garanzia?)...

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Esattissimo!! o-o

Comunque, lasciando l'excursus sui gusti estetici, nessun altro S5ista con i problemi che ho io e da cui la discussione è originata? Così da comprendere se si tratta di cosa comune (da azione tipo class action!!) o solo problema del mio telaio (da risolvere con semplice garanzia?)...
ce l'ha pure un ragazzo che ho conosciuto questa estate che era in vacanza dalle mie parti... parlandoci mi diceva che lui ci fa le crono, granfondo ecc ecc...e ha su le ruote da 80, insomma la strapazza a dovere! però non mi ha detto di aver avuto problemi.

DesmoDiego

Pignone
20 Dicembre 2009
120
1
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ce l'ha pure un ragazzo che ho conosciuto questa estate che era in vacanza dalle mie parti... parlandoci mi diceva che lui ci fa le crono, granfondo ecc ecc...e ha su le ruote da 80, insomma la strapazza a dovere! però non mi ha detto di aver avuto problemi.

Mmmhhh...Comincio a credere possa dipendere anche dalla misura del telaio...
Di che misura è la tua?
E quella del tuo amico, lo ricordi mica?

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
scelta dura, durissima...

a livello di peso la prima soluzione è migliore ma non credo risparmierai più di 2 etti

dall'altra parte hai 1000 euro in più in tasca e un gruppo decisamente più nuovo e a mio avviso più performante

secondo me dipende da quanto valgono per te quei mille euro.... se valgono parecchio e sono veramente uno "svenarsi" vai di R3 che ti troverai comunque benone

se valgono tanto ma comunque è un investimento che si può fare allora prenderei in considerazione la prima...

a dire il vero se i 1000 valgono tanto ma non così tanto, io ci aggiungerei 200/300 euro e prenderei la R5 con il dura ace 11v o sempre con il red ma con delle ruote medio profilo in carbonio ;)

ps

se per R3 2014 intendi la R3 2013 con livrea 2014 e non il modello nuovo con passaggio cavi interni che dovrebbe uscire

99% opto per la r5 :mrgreen: ... peccato che mi toccherà fare presto l'upgrade delle ruote... :cry... però è una spesa che va fatta dopo 5 anni di cervelo rs no?? comunque montata red 10v, non mi cambia poi molto... tengo le fulcrum r1 di cui sono gia in possesso per passare l'inverno e magari a marzo opto per le c24 o vedrò (le mie r1 hanno i raggi silver... non è proprio figo sulla r5 no?) grazie dei consigli intanto
p.s. ... probabilmente tolgo le corone rotor 52/36 e ci metto le ovali 50/34... che dite? ho la pedalata abbastanza agile, ho paura che il 36 possa diventare difficoltoso per le gf ... mi capita di mettere il 34/27 anche in salite al 12% quando ho superato i 100 km ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.