Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io oggi sono andato a registrare il cambio,una volta la settimana lo faccio,la scorsa ho fatto tre gare,lo stresso al massimo,ha trovato lente il forcellino del cambio mi ha strinto le due viti che lo reggono al telaio!
Sara' un caso, ma anch'io avevo trovato le viti del forcellino mezze svitate.
Sempre a proposito della cura costruttiva (e anche quella di chi assembla)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Salve, oggi anch'io entro nel club Cervélo con una R3 2014(kit telaio e guarnitura Rotor 3DF), gruppo Sram Red e ruote Marchisio ( le mie vecchie CarboRace 2012); peso 6,7 Kg..mi aspettavo di meglio, preciso che pipa e piega sono "deda zero1" i modelli più economici e pesanti. Domani prova su strada. Saluto tutti
6,7kg non son molti.
Comincio veramente a credere che i telai 2014 siano piu' leggeri dei 2013.
Facci sapere le impressioni o-o

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Sara' un caso, ma anch'io avevo trovato le viti del forcellino mezze svitate.

Sempre a proposito della cura costruttiva (e anche quella di chi assembla)

Però sta anche alla cura del venditore a dargli una controllata prima della consegna...
Il mio di fatti prima di consegnarmela davanti a me la fatto spiegandomi anche di controllarli di tanto in tanto.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Salve, oggi anch'io entro nel club Cervélo con una R3 2014(kit telaio e guarnitura Rotor 3DF), gruppo Sram Red e ruote Marchisio ( le mie vecchie CarboRace 2012); peso 6,7 Kg..mi aspettavo di meglio, preciso che pipa e piega sono "deda zero1" i modelli più economici e pesanti. Domani prova su strada. Saluto tutti

che misura è il telaio?comunque 6,7 è sotto il peso uci non mi sembra così maleo-o

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
avevo notato già qualche strano segno e avevo provveduto la scorsa settimana a mettere la pillicola protettiva,ed ho fatto bene guardate cosa ho visto oggi,metto al foto così si capisce meglio,come mai è successo?devo stringere di più le ruote al carro?le ruote sono perfettamente in centro!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
avevo notato già qualche strano segno e avevo provveduto la scorsa settimana a mettere la pillicola protettiva,ed ho fatto bene guardate cosa ho visto oggi,metto al foto così si capisce meglio,come mai è successo?devo stringere di più le ruote al carro?le ruote sono perfettamente in centro!
Il fatto che la ruota sia centrata e' gia' un buon punto.
Stringere di piu', non serve a nulla.
Devi verificare se ha gioco laterale ... che potrebbe dipedere dal mozzo e/o dalla tensione dei raggi.
Premendo sui pedali, soprattutto in fuorisella, la ruota un po' si torce, ma se e' in ordine non arriva certo a toccare i foderi.

PS: non e' che i segni te li sei procurati nella famosa caduta?

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Il fatto che la ruota sia centrata e' gia' un buon punto.
Stringere di piu', non serve a nulla.
Devi verificare se ha gioco laterale ... che potrebbe dipedere dal mozzo e/o dalla tensione dei raggi.
Premendo sui pedali, soprattutto in fuorisella, la ruota un po' si torce, ma se e' in ordine non arriva certo a toccare i foderi.

PS: non e' che i segni te li sei procurati nella famosa caduta?

no no io ho trovato i segni solo la scorsa settimana li ho puliti e non aveva graffiato nulla,allora ho messo la pellicola trasparente e oggi con stupore mi ha lasciato questi segni sulla pellicola!!

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi domanda lampo, in base alla vs esperienza è normale ?

Oggi erano 7gg che non usavo la bici, 7gg fa ero nella condizione migliore dq quando vado in bici, causa pioggia e poco tempo ho pensato, sto fermo 7gg e recupero totalmente, da gennaio non mi ero mai fermato piu di 3gg di fila, bene oggi andavo come a dicembre, ero fermo, dolore proprio ai quadricipiti se spingevo a tutta, avevano pochissima forza, non tiravo piu i rapporti di prima nei posti e nelle salite di prima.

Prima di uscire avevo una voglia pazzesca, sentivo le gambe perfette che se la sognavano di notte la bici, ma anche ora tornato da 2h, i quadri mi fanno ancora male.

Ieri sera a letto alle 23h senza manco una birra e dormito 10h, quindi niente bisboccia ieri sera come possibile causa.

Immagino in 1-2 settimane ritornerò come prima, ma in 7gg perdere così tanto la forma è normale e possibile ?

p.s. peso sempre 64kg come 7gg fa.

Grazie mille ;)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

Oggi erano 7gg che non usavo la bici, 7gg fa ero nella condizione migliore dq quando vado in bici, causa pioggia e poco tempo ho pensato, sto fermo 7gg e recupero totalmente, da gennaio non mi ero mai fermato piu di 3gg di fila, bene oggi andavo come a dicembre, ero fermo, dolore proprio ai quadricipiti se spingevo a tutta, avevano pochissima forza, non tiravo piu i rapporti di prima nei posti e nelle salite di prima.

Prima di uscire avevo una voglia pazzesca, sentivo le gambe perfette che se la sognavano di notte la bici, ma anche ora tornato da 2h, i quadri mi fanno ancora male.

Ieri sera a letto alle 23h senza manco una birra e dormito 10h, quindi niente bisboccia ieri sera come possibile causa.

Immagino in 1-2 settimane ritornerò come prima, ma in 7gg perdere così tanto la forma è normale e possibile ?

Grazie mille ;)
ma è normalissimo!!! altro che due settimane in due giorni riprendi tutto!poi il male alle gambe è normale anche se vai tutti i giorni o-oo-o

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma è normalissimo!!! altro che due settimane in due giorni riprendi tutto!poi il male alle gambe è normale anche se vai tutti i giorni o-oo-o

Grazie mille, si, sono stato molto largo con il 2 settimane, ma possibile che in 7gg si perde, ad occhio, direi metà forza ?!?

Se sto fermo un mese tanto vale parto con la bici elettrica allora ? ;nonzo%

edit: tra l'altro prima dell'ultima salita ero solito mangiarmi una barretta, di solito la sentivo sempre, stavolta come manco mangiata.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.187
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Grazie mille ;)
Per me in 7gg non è possibile un crollo del genere...
Domani fatti un giro sulle 100rpm a 120bpm,in modo da rigenerare le gambe....
.....comunque la giornata no può capitare.... A volte è inspiegabile...
Dimenticavo...quanti km hai fatto oggi che ti sentivi così?eri solo o in gruppo?
Salita?avevi fatto una buona colazione?.....
Non si finirebbe mai con l'indagare sulle possibili cause.....
Io non ci penserei più di tanto....e domani una sgambata di scarico(che non è solo fisico ma anche mentale come ti ho scritto,così smetti di pensare a ieri)non te la toglie nessuno...

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
per quei segni ho provato a forzare sui pedali ma rimane cmq lontana la ruota per poter fregare al telaio...lo farò vedere domani!
un consiglio se metto la pipa -17 devo prenderla più corta o rimango sul 110mm?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.187
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
per quei segni ho provato a forzare sui pedali ma rimane cmq lontana la ruota per poter fregare al telaio...lo farò vedere domani!

Su di me ho notato una cosa....prima quando mi allenavo solo fuori che pedalavo fuorisella,o scatti in salita,o ripartenze ecc,mi succedeva spesso di ondulare a destra e sinistra la bici e sentivo a volte le ruote toccare i pattini.
Da quando ho iniziato a macinare km sui rulli,che ho imparato ad oscillare io e non la bici in quelle situazioni sopraindicate(grazie a una migliore spinta con le gambe,e meno tirate di braccia,e anche ad una pedalata molto più rotonda)beh...il cerchi non ha più toccato i pattini....
Mmmm...forse tutto ciò non c'entra nulla col tuo caso.....ma fino a quando non mi sono educato nella pedalata come ho detto,pensavo avessi ruote "molli"....io che poi sono un fissato di tenere a 1mm pattini dal cerchio..

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma ora che ci penso teoricamente dovrei toccare i pattini se oscillo,così non è!
Io come posizione e scatti sono molto composto sia in sella che sui pedali!la posizione non è...ma questa cosa è molto strana!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Forza la ruota con le manone :-)
Se ha gioco il mozzo dovresti notare uno scatto, se sono i raggi, dovrai forzare un po' di elasticita'.
Comunque, visto che hai dichiarato di capirci poco, portala da sto meccanico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.