Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
buongiorno orsi e a tutte le vs cervélo:mrgreen:

Oggi la mia passerà sotto radiografia.....dopo il trattamento di ieri,una gara a circuito ho sentito due tack che non mi sono piaciuti,ma spero che venissero dalla assestamento del reggisella....e poi na bella lavata se la è meritata

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi la mia passerà sotto radiografia.....dopo il trattamento di ieri,una gara a circuito ho sentito due tack che non mi sono piaciuti,ma spero che venissero dalla assestamento del reggisella....e poi na bella lavata se la è meritata
A proposito di tack - ne sento uno quando prendo un urto secco con la ruota anteriore. Visto che ho ricontrollato tutto, mi son convinto che sia una guaina che batte sul manubrio.
Oggi piove, mi sa che riverifico.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A proposito di tack - ne sento uno quando prendo un urto secco con la ruota anteriore. Visto che ho ricontrollato tutto, mi son convinto che sia una guaina che batte sul manubrio.
Oggi piove, mi sa che riverifico.

Mmmm...il mio l'ho sentito in una buca...lo sentivo proprio di carbonio .....la guaina l'avrei riconosciuta..rumorino molto più morbido visto che tocca sulle pellicole di protezione.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io penso che anche se fosse il telaio un minimo di movimento strutturale ci sta altrimenti secondo me si trancerebbero di netto... A me ogni tanto la guaina batte sull'architetto del freno anteriore.
Potrebbero essere anche le ruote o la piega che a mosso un pelino sulla presa dell'attacco...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Io penso che anche se fosse il telaio un minimo di movimento strutturale ci sta altrimenti secondo me si trancerebbero di netto... A me ogni tanto la guaina batte sull'architetto del freno anteriore.
Potrebbero essere anche le ruote o la piega che a mosso un pelino sulla presa dell'attacco...
Non credo.
Dove serve il carbonio e' elastico e in teoria ruomori da assestamento non devono esserci.
Peraltro, visto che la lista degli accoppiamenti tra telaio e componenti e tra parti di componenti e' lunga, quando si sento rumori strani, bisongerebbe sospettare (almeno mentalmente) di tutte le parti.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Mmmm...il mio l'ho sentito in una buca...lo sentivo proprio di carbonio .....la guaina l'avrei riconosciuta..rumorino molto più morbido visto che tocca sulle pellicole di protezione.
La mia guaina del freno passa(va) a ridosso del attacco (outfront mount) del garmin.
Ora l'ho accorciata; vediamo se ri-succede.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Infatti escludo il telaio...ma sicuramente la componentistica o meglio l'assemblaggio tra essa siano le cause..comunque...appena tornato da un giro di scarico nei viottoli fiancheggiati da ulivi e muretti bassi a pietra....che mi ha letteralmente reintegrato gamba e umore.....nel pomeriggio vediamo cosa è successo...questo ponte me la sto proprio godendo....bimbi all'asilo e moglie a lavoro:mrgreen:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Domanda a bruciapelo:
Se uno(e cioè io)vi dice:
Nella posizione in bici sento molta pressione alle mani,e se pedalo agile con pochi watt mi sento il corpo sbilanciato in avanti.
Mi dite quali potrebbero essere le cause partendo dal fatto che le tacchette sono posizionare perfettamente,ma come ben sapete il problema può derivare dalla relazione sella/manubrio/mc
Quali quindi potrebbero essere questi fattori che causano sbilanciamento in avanti e pressioni sulle mani?

Ps:quando spingo molto sui pedali la cosa scompare,perché vado più facilmente in presa bassa e tutto sembra sistemarsi automaticamente.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
meno male sono stato stamani in bici ora diluvia,i segni l'ho fatti vedere al meccanico,è stato il pneumatico nuovo con i pallini che ci sono laterali...pensa te!comunque mi diceva di controllare anche con le altre ruote per essere sicuri!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Domanda a bruciapelo:
Nella posizione in bici sento molta pressione alle mani,e se pedalo agile con pochi watt mi sento il corpo sbilanciato in avanti.
Mi dite quali potrebbero essere le cause partendo dal fatto che le tacchette sono posizionare perfettamente,ma come ben sapete il problema può derivare dalla relazione sella/manubrio/mc
Quali quindi potrebbero essere questi fattori che causano sbilanciamento in avanti e pressioni sulle mani?

Ps:quando spingo molto sui pedali la cosa scompare,perché vado più facilmente in presa bassa e tutto sembra sistemarsi automaticamente.

sella inclinata in avanti, poco dislivello, attacco troppo corto

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Domanda a bruciapelo:

Anch'io ... comincerei dall'inclinazione della sella.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sella inclinata in avanti, poco dislivello, attacco troppo corto

Anch'io ... comincerei dall'inclinazione della sella.

Dunque..vorrei precisare che il problema del carico delle mani lo noto sui rulli(posizione molto statica) e sulle uscite tranquille....in gara da circuito non sento niente,forse perché a malapena guardo il ciclocomputer....non ho tempo nemmeno di mangiare qualcosa di solido,quindi nemmeno faccio caso alla percezione del posizionamento.....diciamo che in gara la presa bassa che utilizzo con più frequenza mi da un equilibrio migliore,e poi continui rilanci e fuorisella mi portano ad avere una posizione più dinamica....diciamo come la percezione che ho in mtb,che non ho mai una posizione statica,e quindi non ho particolari problemi nè tantomeno particolari fissazioni!

Tornando ai vostri consigli:
1)inclinazione della sella la escluderei.
Adesso ho in prova una aspide,io ho sempre usato slr,e devo dire che è ottima,indeformabile rispetto alla slr,ma per sentirmi più equilibrato rispetto alla slr l'ho dovuta assettare con punta leggermente in alto,altrimenti mi sento scivolare gli ischi in avanti...anzi ancora mi succede un pò e mi viene di alzarla ancora la punta,ma so che mi causerebbe problemi di pressione perineo in presa bassa
2)poco dislivello lo escluderei.
Da un mesetto sono passato da 5,5 a 8,3cm(da visita biomeccanica devo stare tra 5,5-7cm)

3)l'attacco potrebbe essere...da poco ho montato attacco da 90 anziché 100...
Però su questo punto ho molti timori,perché questo cambiamento mi ha aiutato moltissimo a lavorare di presa bassa,per me prima era solo un dogma....e adesso mi trovo molto meglio,ma questo ha portato a non trovarmi più bene nella pressa alta,e cioè quella sul manubrio parte dritta,da usare nelle salite e quando si va fluidi senza spingere sui pedali

Che palle...sono sempre alla ricerca della giusta posizione...
Sembra quasi che debba avere due assetti diversi....per quando giro fluido e per quando faccio la gara o allenamento pesante...

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma infatti domani la porto da un altra parte con le altre ruote vediamo che storia viene fuori...mah

mi quoto ci sono stato ora con le ruote alto profilo,flettano troppo,ma il mozzo è strinto son proprio le ruote che fanno cagà....:wacko:
e cambierò pure ruote....madò e costano un monte però!la qualità del mozzo mi diceva fa la differenza nella torsione!le zipp mi diceva sono un panchetto(in senso positivo).si mi parte la mamma per prenderle...:bua:
vedevo le marchisio forse le t700 le prendo bene,il profilo però non più 60mm andrei sui 38mm molto più polivalente e leggere!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.276
6.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
mi quoto ci sono stato ora con le ruote alto profilo,flettano troppo,ma il mozzo è strinto son proprio le ruote che fanno cagà....:wacko:
e cambierò pure ruote....madò e costano un monte però!la qualità del mozzo mi diceva fa la differenza nella torsione!le zipp mi diceva sono un panchetto(in senso positivo).si mi parte la mamma per prenderle...:bua:
vedevo le marchisio forse le t700 le prendo bene,il profilo però non più 60mm andrei sui 38mm molto più polivalente e leggere!
Che ruote ti hanno procurato il problema?
E poi secondo me i problemi di torsione sono più delegato alla raggiatura anziché ai mozzi...

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Che ruote ti hanno procurato il problema?
E poi secondo me i problemi di torsione sono più delegato alla raggiatura anziché ai mozzi...

Hai letto l'articolo di paul lew in bdc mag dove parla della rigidità? Alcune cose non me le aspettavo.

Mr Smith, io ho zipp 303 e mi ci trovo molto bene, però lateralmente non sono eccellenti come marchisio t800, enve, corima mcc o lightweight.

Sono comunque ottime ruote a mio personalissimo avviso

philipmeteo

Novellino
2 Maggio 2014
6
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere un informazione. Ho recentemente acquistato un telaio Cervelo S5 del 2013. Vorrei montarvi un cambio elettronico shimano di2 a 11 velocità, l'operazione è fattibile o ci sono dei problemi? la batteria va montata internamente al telaio o esternamente sotto il reggisella, dove appunto sotto la sella ci sono dei buchetti (credo servano appunto al passaggio per i fili della batteria).
Altra domanda: è vero che per i telai antecedenti la batteria deve essere montata necessariamente esterna, perchè il telaio non era predisposto per la batteria interna?
Vi faccio tutte queste domande perchè il mio meccanico vacilla un po', e anche presso qualche altro suo collega sembra non stiano arrivando le risposte certe di cui ho bisogno.
Grazie per le risposte!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.