Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
sì se l'angolo piantone è quello il reach è identico

unico scrupolo finale verificare se reggisella emonda con seatback da 20mm permette di ottenere arretramento voluto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ho verificato anche l'altezza del MC - tra le due ballano 0,5mm - piu' alto quello della cipo.

PS: sul reach conta dove e' posizionato il MC - non darei per scontato che siano nella stessa posizione rispetto al tubo verticale - comuque sia sarebbero pochi mm che si compensano con l'attacco manubrio.

Si, deve verificare come e' messa la sella sulla cipollini.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi qualcuno ha le geometrie della cervelo rs 2010?

E' per caso la versione col tubo sterzo più alto rispetto all'R3?

Ho visto un post dove ne parlava anche [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], ma risale a molto tempo fà.

Ho trovato una RS del 2010 nuova, quella grigio nera, ad un prezzo regalo, se qualcuno mi conferma le geometrie (reach 369 e stack 531) pomeriggio la prendo.

Ha un ancolo sterzo di 71°:azz non c'è niente di simile in commercio con questo reach, per un nano longilineo come me, sarebbe una manna :mrgreen:

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare un reggisella per la mia Cervelo S2 del 2010 tag. 56. Ho chiesto all'importatore in quanto con il distributore della mia zona è una battaglia persa ma mi ha chiesto la bellezza di 264€. Francamente mi pare eccessivo.
Ho deciso di sostituirlo in quanto ha preso un leggero "gioco" nella parte alta e quindi la sella si muove leggermente.
Grazie per l'aiuto.

.........certo che se uno ha un problema c'è tutto un parapiglia per aiutarlo sul forum! A questo punto che senso ha?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
.........certo che se uno ha un problema c'è tutto un parapiglia per aiutarlo sul forum! A questo punto che senso ha?

Onestamente potrei fare quello che è anche alla tua portata, ovvero una ricerca onlina, tanto in italia quanto in UK, germania ecc. per cercare il componente a prezzo più basso.
Forse solo uno che per qualche motivo si trova con un reggisella in più dell'S2 potrebbe proportene in pvt l'acquisto a buon prezzo.

Qualsiasi domanda è lecita ma non è che si può pensare che salti fuori sempre un link o una scorciatoia che permettano di spendere un decimo di quanto chiesto dall'importatore....

Tra l'altro visto il componente se non fosse originale e perfetto rischieresti di avere problemi per l'accoppiamento tra le parti non ottimale e nel dubbio io non so se rischierei di buttar via cmq diversi euro.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Non te la prendere ma sti reggisella paiono introvabili ...
Io ho trovato questo sito che pero' e' USA.
[url]http://www.excelsports.com/main.asp?page=7&major=1&minor=19[/URL]

Ma non si riesce ad aggiustare quello che hai?

In effetti... Forse qualcosa c'è su Sigmasport che è in UK ma, aggiungendo le spese di spedizione, il rischio è di spendere di più....

Se può consolarti un amico, per recuperare il piccolo particolare blocca sella per la bici da crono di altro marchio canadese, urgente causa gara, si è dovuto rivolgere alla casa madre.
Qui oltre a chiedere un prezzo assurdo pretendevano mesi di attesa :bua:

Sono pezzi dedicati che raramente si rompono e ben pochi si arrischiano nel tenerli in magazzino :angrymod:

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Grazie ragazzi. Avevo l'impressione di essere lasciato al mio destino! Mi sembra una presa per il c..o i 264€ chiesti dall'importatore italiano.
Speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si certo SLR
se qui dentro inteso come forum parli di SL o ancora peggio S sei considerato una via di mezzo tra un barbone e un paracarro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
geometria H1, la taglia 52 ricalca giusto circa la S della mia cipo eccetto che per il tubo sterzo che è ben 1 cm meno
infatti la foto l'ho presa dal sito ed è chiaramente indicativa o-o

Il vero problema che l'emonda sl ha in comune con la slr solo il nome emonda poi di fatto è un'altra bdc, cioè diversa in tutto, quindi il divario tecnico è giustificato dal prezzo con il suo kit frame che costa quasi la metà rispetto all'slr ...poi ci mancherebbe la sl è una bdc ben fatta ma non a livello di altre medio gamma come ad esempio una r3!!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ho verificato anche l'altezza del MC - tra le due ballano 0,5mm - piu' alto quello della cipo.

PS: sul reach conta dove e' posizionato il MC - non darei per scontato che siano nella stessa posizione rispetto al tubo verticale - comuque sia sarebbero pochi mm che si compensano con l'attacco manubrio.

Si, deve verificare come e' messa la sella sulla cipollini.

in primis grazie mille per la disanima ;)

altezza sella 105mm

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma se l'angolo,piantone delle due bici è praticamente identico la variazione di reach è ininfluente e si può tranquillamente considerare per confrontarle la misura di orizzontale

con reggisella intendevo dire che il reggisella trek ha un arretramento di 2cm (contro i 2,5 cm che di solito si hanno su reggisella standard) quindi se sulla cipollini la tua sella è molto indietro dovresti verificare la cosa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDtandard)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Grazie ragazzi. Avevo l'impressione di essere lasciato al mio destino! Mi sembra una presa per il c..o i 264€ chiesti dall'importatore italiano.
Speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema.

Come tutti i listini hanno prezzi spesso assurdi e visto che è una parte che non è usuale rompere e sostituire, ti fanno pagare senza uno sconto e ordinano solo su richiesta....

Se conosci un bravo meccanico magari ti sistema in qualche modo quello che hai già nei limiti del possibile, sentire non costa nulla

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION] [MENTION=31792]bis[/MENTION] non riesco più a seguirvi...maledetta ignoranza(la mia s'intende):bua:

Sono dieci post che vi facciamo super-----le :mrgreen:

Prematurata come di reach e drop con seatback di 2 cm e scappellamento a sinistra

o-o

Comunque scherzi a parte non sono concetti così complicati.
Due orizzontali di 55 cm possono essere ben diversi al lato pratico a seconda dell'angolo piantone sella.
Maggiore è l'angolo e maggiore sarà la parte di orizzontale "davanti" al movimento centrale e viceversa.
Visto che l'arretramento (distanza sella-pedali) è una costante, una volta impostato l'arretramento corretto con un piantone ad esempio da 75 gradi avrò una distanza dallo sterzo superiore rispetto ad una bici con piantone 72 gradi. Questa differenza può essere anche di 2cm.
Quindi se compro una bici non mi basta guardare la misura dell'orizzontale ma anche il piantone perché sennò rischio di trovarmi una bici più lunga o più corta di quanto mi aspettassi e spesso la differenza è tale che nemmeno cambiando attacco o reggisella riesco ad adattarla alle mie misure

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ma se l'angolo,piantone delle due bici è praticamente identico la variazione di reach è ininfluente e si può tranquillamente considerare per confrontarle la misura di orizzontale

con reggisella intendevo dire che il reggisella trek ha un arretramento di 2cm (contro i 2,5 cm che di solito si hanno su reggisella standard) quindi se sulla cipollini la tua sella è molto indietro dovresti verificare la cosa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDtandard)

il reggisella non ha arretramento, ho messo quello dritto

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sono dieci post che vi facciamo super-----le :mrgreen:

Prematurata come di reach e drop con seatback di 2 cm e scappellamento a sinistra

o-o

Comunque scherzi a parte non sono concetti così complicati.
Due orizzontali di 55 cm possono essere ben diversi al lato pratico a seconda dell'angolo piantone sella.
Maggiore è l'angolo e maggiore sarà la parte di orizzontale "davanti" al movimento centrale e viceversa.
Visto che l'arretramento (distanza sella-pedali) è una costante, una volta impostato l'arretramento corretto con un piantone ad esempio da 75 gradi avrò una distanza dallo sterzo superiore rispetto ad una bici con piantone 72 gradi. Questa differenza può essere anche di 2cm.
Quindi se compro una bici non mi basta guardare la misura dell'orizzontale ma anche il piantone perché sennò rischio di trovarmi una bici più lunga o più corta di quanto mi aspettassi e spesso la differenza è tale che nemmeno cambiando attacco o reggisella riesco ad adattarla alle mie misure

chapeau!

cmq sintetizzando (e poi non scasso più la uallera lo giuro o-o) avete stabilito che:
1. il reach è sostanzialmente uguale tra i due telai
2. quindi il paragone tra le lunghezze dei tubi orizzontali è valido
3. tali misure sono sostanzialmente uguali (balla 1 mm)
4. l'unica differenza è l'altezza del tubo sterzo, che cmq potrà essere compensata

quindi alla S della cipo corrisponderebbe nel caso una 52 emonda
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.