Non so se si puó intuire qualcosa
no la mia non è così conciata... secondo me la tuia ha problemi di verniciatura e io, a fine stagione (per ora goditela) farei presente la cosa alla LARM e chiederei sostituzione
Non so se si puó intuire qualcosa
no la mia non è così conciata... secondo me la tuia ha problemi di verniciatura e io, a fine stagione (per ora goditela) farei presente la cosa alla LARM e chiederei sostituzione
e il negoziante?!
Credo lui abbia provato e possegga solo S3
Così mi pare dica nel post
Anch'io avevo chiesto e mi pare nessuno avesse provato entrambi
Comunque credo che in salita i due modelli si equivalgano, un etto sul telaio si sente poco in salita, a quel punto con la differenza di prezzo compri ruote più leggere e hai un maggior beneficio quando la strada sale
La differenza reale è nella comodità e forse nella maggiore reattività nei rilanci in pianura che il carro più muscoloso di S3 può dare
Comunque tutte le recensioni dicono bene della serie S anche in salita, unico piccolo appunto che fanno è che in salita la particolare struttura del telaio rende la serie S meno adatta ad un'andatura regolare al passo, richiedendo su salite molto ripide di essere rilanciata con maggior frequenza di un telaio pensato per la salita come R3/R5
Lo sto già facendo, ma le risposte sono tutte dello stile: "dalle foto non si capisce bene", "non si può dire", "la descrizione del difetto non dice nulla"... io quasi quasi chiamo un perito e poi gli rimando il telaio con allegata la perizia.
Grazie mille....Nemorino
fammi capire una cosa però.....
qual'è stato il motivo che ti ha fatto scegliere R3 ?...oppure eri già deciso verso questo tipo di telaio e la serie S non l'avevi manco presa in considerazione......
c'è stato un momento in cui ti sei chiesto . " mah...e se prendessi un S3 ?? "...tra l'altro a fine 2010 mi dicono che i telai della S3 venivano scontati del 25%....
Io uso un prodotto che si chiama "Carbonio" è una schiuma, pulisce e lascia una patina protettiva e i micrograffi spariscono.
Alhoa
Interessante, dove la prendi ?
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.Qui ho fatto una foto di un particolare sulla sezione del tubo obliquo vicino al movimento centrale.
Si vede bene la tipologia di macchie opache ed anche una sorta di piccola scanalatura al centro della "macchia". Questa incrinazione si puó anche sentire al tatto.
Potrebbe essere una cricca nel telaio? Si trova in un punto dove è impossibile aver preso dei colpi.
Non ho mai visto come si presenta una crepa nel telaio quindi non so giudicare.
Grazie a tutti.
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.
Al negozio di bici.
Ora l'ho finito, non appena lo riprendo ti faccio sapere la marca.
Lo uso ogni 2 settimane e mi dura oltre un anno.
Sono 3/4 anni che lo uso.
Alhoa
Grazie, sempre disponibile
Non intendevo che fossi stato tu...no no no, nessun tentativo, nessuna pulizia, zona mai toccata.
si presenta così senza aver mai toccato coscientemente quella zona: forse un sasso o non so cosa, ma l'ho notata ieri controllando le varie macchie di cui ai miei precedenti post ed ho notato anche questo.