Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulk

Pignone
20 Novembre 2009
211
0
Visita sito
Bici
Cervélo R3 2011
no la mia non è così conciata... secondo me la tuia ha problemi di verniciatura e io, a fine stagione (per ora goditela) farei presente la cosa alla LARM e chiederei sostituzione

Lo sto già facendo, ma le risposte sono tutte dello stile: "dalle foto non si capisce bene", "non si può dire", "la descrizione del difetto non dice nulla"... io quasi quasi chiamo un perito e poi gli rimando il telaio con allegata la perizia.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Credo lui abbia provato e possegga solo S3

Così mi pare dica nel post

Anch'io avevo chiesto e mi pare nessuno avesse provato entrambi

Comunque credo che in salita i due modelli si equivalgano, un etto sul telaio si sente poco in salita, a quel punto con la differenza di prezzo compri ruote più leggere e hai un maggior beneficio quando la strada sale

La differenza reale è nella comodità e forse nella maggiore reattività nei rilanci in pianura che il carro più muscoloso di S3 può dare

Comunque tutte le recensioni dicono bene della serie S anche in salita, unico piccolo appunto che fanno è che in salita la particolare struttura del telaio rende la serie S meno adatta ad un'andatura regolare al passo, richiedendo su salite molto ripide di essere rilanciata con maggior frequenza di un telaio pensato per la salita come R3/R5

Grazie mille....Nemorino o-o
fammi capire una cosa però.....
qual'è stato il motivo che ti ha fatto scegliere R3 ?...oppure eri già deciso verso questo tipo di telaio e la serie S non l'avevi manco presa in considerazione......
c'è stato un momento in cui ti sei chiesto . " mah...e se prendessi un S3 ?? "...tra l'altro a fine 2010 mi dicono che i telai della S3 venivano scontati del 25%....
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
potrebeb essere normale, è cosa nota che la verniciatura delle cervelo è mediocre. i micrograffi sono cosa normale certo i tuoi sono più evidenti.

con quelle foto è ovvio che ti facciano storie
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Lo sto già facendo, ma le risposte sono tutte dello stile: "dalle foto non si capisce bene", "non si può dire", "la descrizione del difetto non dice nulla"... io quasi quasi chiamo un perito e poi gli rimando il telaio con allegata la perizia.

...allora: anch'io ho un R3 e il colore nero ha tantissimi vantaggi, tra cui il fatto di non doverla pulire ogni settimana, ma essendo il carbonio ricoperto da resina trasparente, spesso basta poco per segnarla...

...i graffi che vedo in foto (mannaggia a te...potevi caricarle con una qualità migliore!!!!) sembrano i classici segni da strofinamento...basta veramente poco per segnarlo...tuttavia non sembrano i difetti di verniciatura che aveva Cervelo qualche anno fa (la vernice si staccava a pezzetti in punti critici, tipo sotto la serie sterzo).

...per l'alone nella seconda foto, ti giuro che non si capisce proprio niente...ci possono essere delle normali imperfezioni tipo bollicine di colore grigio, ma che hanno dimensioni piccolissime, 2 mm di diametro al max...il tuo non capisco cosa sia...


P.S: stai tranquillo, almeno per quanto riguarda i graffi, vedrai quanti ne farai senza accorgetene...il nero è così...o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie mille....Nemorino o-o
fammi capire una cosa però.....
qual'è stato il motivo che ti ha fatto scegliere R3 ?...oppure eri già deciso verso questo tipo di telaio e la serie S non l'avevi manco presa in considerazione......
c'è stato un momento in cui ti sei chiesto . " mah...e se prendessi un S3 ?? "...tra l'altro a fine 2010 mi dicono che i telai della S3 venivano scontati del 25%....

Se torni indietro in questa discussione di qualche decina di post, credo intorno marzo o aprile, troverai molti post in cui faccio le tue identiche domande, considerazioni etc su cosa scegliere tra R3-S2-S3

Visto che sono molto puntiglioso e pure un po' rompipalle, ti assicuro che ho sviscerato a fondo tutte le questioni e chiesto consigli a tutti
 

bulk

Pignone
20 Novembre 2009
211
0
Visita sito
Bici
Cervélo R3 2011
Qui ho fatto una foto di un particolare sulla sezione del tubo obliquo vicino al movimento centrale.

Si vede bene la tipologia di macchie opache ed anche una sorta di piccola scanalatura al centro della "macchia". Questa incrinazione si puó anche sentire al tatto.

Potrebbe essere una cricca nel telaio? Si trova in un punto dove è impossibile aver preso dei colpi.

Non ho mai visto come si presenta una crepa nel telaio quindi non so giudicare.

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1311835349.143944.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1311835349.143944.jpg
    70,9 KB · Visite: 56
  • ImageUploadedByTapatalk1311835365.059246.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1311835365.059246.jpg
    74,8 KB · Visite: 55

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.809
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qui ho fatto una foto di un particolare sulla sezione del tubo obliquo vicino al movimento centrale.

Si vede bene la tipologia di macchie opache ed anche una sorta di piccola scanalatura al centro della "macchia". Questa incrinazione si puó anche sentire al tatto.

Potrebbe essere una cricca nel telaio? Si trova in un punto dove è impossibile aver preso dei colpi.

Non ho mai visto come si presenta una crepa nel telaio quindi non so giudicare.

Grazie a tutti.
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.
 

bulk

Pignone
20 Novembre 2009
211
0
Visita sito
Bici
Cervélo R3 2011
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.

no no no, nessun tentativo, nessuna pulizia, zona mai toccata.

si presenta così senza aver mai toccato coscientemente quella zona: forse un sasso o non so cosa, ma l'ho notata ieri controllando le varie macchie di cui ai miei precedenti post ed ho notato anche questo.
 

bulk

Pignone
20 Novembre 2009
211
0
Visita sito
Bici
Cervélo R3 2011
A me sembra un urto con piccola scheggiatura e successivo maldestro tentativo di mascherare la cosa con conseguenti graffi e danno alla vernice superficiale da cui l'alone.


hai però ragione quando dici che sembrano macchie da "pulizia". In effetti sembrano aloni derivanti da un tentativo mal riuscito di pulizia. Ma non li ho mai fatti, non avendo pulito la bici e soprattutto ce ne sono troppi, piccoli, in punti anche impensabili (tipo interno dei forcellini posteriori) che non possono derivare da una "azione umana" o almeno non tutti. Neanche a strusciare la bici tutto il giorno con un qualcosa di abrasivo ci si riuscirebbe.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Pensavo di averlo gettato invece eccolo su linea bici prodotto "carbonio".
Si spruzza in direzione della bici, fa una schiuma che piano piano si scioglie e si vede lo sporco che scende giù, dopo circa 20-30 sec si passa con un panno morbido.
Telaio pulito, lucido e protetto in un baleno, vi assicuro che il nero con il trasparente viene benissimo, meglio di quando era nel cartone.o-o
Alhoa
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.809
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
no no no, nessun tentativo, nessuna pulizia, zona mai toccata.

si presenta così senza aver mai toccato coscientemente quella zona: forse un sasso o non so cosa, ma l'ho notata ieri controllando le varie macchie di cui ai miei precedenti post ed ho notato anche questo.
Non intendevo che fossi stato tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.