Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Appunto,il mio intervento era stato un tantino provocatorio,proprio perché hai subito giudicato(leggi il tuo intervento precedente)su un qualcosa che ancora deve uscire,a tal punto da dire che nemmeno se ti dessero 2000€ Loro a te cambieresti....anche se capisco che la tua era una ironica battuta.
Detto ciò io ho trovato un piacevole miglioramento nella cura dei particolari tra la r3 11 della vecchia proprietà e l'attuale s3 della nuova gestione.

Mahh, sai ironica fino ad un certo punto, ripeto non conosco le caratteristiche tecniche del nuovo RCA, ma credimi anche se fosse più leggero e reattivo del mio, non lo cambierei mai. Esteticamente non mi ha fatto battere il cuore e quello attuale lo ritengo ancora molto valido e performante,soprattutto bello e attuale. Per molti è giudicato come l'unico progetto fuori dal coro. (Proprio quello della R5Ca)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
a me dicono che la BMC è parecchio scomoda è vero?
personalemente non mi piace preferisco altri marchi,non mi hanno mai convinto!
Ho visto la nuova Canyon aeroad 2015...porca vacca è forse più bella della mia.....no scherzavo:mrgreen::mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
canyon belle, costano niente, ma quasi 1 mese dopo aver pagato la mia, dopo tante telefonate canyon italia non sapeva nemmeno dove fosse e perchè non l'avessero ancora spedita, rescisso contratto e ci mancherebbe altro che non l'avessi fatto e comperato l'r3 e basta andare sul forum canyon per vedere che hanno un servizio clienti di qualità molto scarsa e con certe cifre un servizio del genere è assurdo

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4179520#post4179520
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
a me dicono che la BMC è parecchio scomoda è vero?
personalemente non mi piace preferisco altri marchi,non mi hanno mai convinto!
Ho visto la nuova Canyon aeroad 2015...porca vacca è forse più bella della mia.....no scherzavo:mrgreen::mrgreen:
In che senso scomoda?
Guardando i foderi alti (dietro), parrebbe rigida.
Peraltro, [MENTION=31406]donatello1963[/MENTION], se ricordo bene, e' uno che preferisce ruote rigide, quindi nel caso la bici fosse effettivamente rigida non la soffrirebbe :-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi incuriosisci sai ? ;)

sei ironico o sul serio la preferiresti ad una cervelo ed in questo caso come mai hai ricomprato cervelo ? ;nonzo%
no,non ero ironico e ti dico perchè sceglierei la bmc:
La s-work sarà un mostro,ma a me non piacciono quelle linee.....il tubo orizzontale curvo mai sopportatto(vedi le bianchi,pinarello ecc...)
La S3 di donatello è stata,e rimane un progetto che ha visto oltre...ma preferisco la mia per l'estetica per il progetto bbrigth,la R5 l'adoro,ma se dovesso scegliere andrei con la vwd del modello precedente all'attuale,o naturalmente con nuovo modello(insomma il verde su una bici non mi entusiasta)ecco perchè rimane la bmc,che tra quelle di donatello è la più equilibrata esteticamente, e poi mi hanno sempre incuriosito,anche se quando in gara ne ho vista qualcuno dal vivo,mi hanno un pò fatto ricredere....ma comunque a me piace(ma non la cambierei con la mia attuale S3)

Mahh, sai ironica fino ad un certo punto, ripeto non conosco le caratteristiche tecniche del nuovo RCA, ma credimi anche se fosse più leggero e reattivo del mio, non lo cambierei mai. Esteticamente non mi ha fatto battere il cuore e quello attuale lo ritengo ancora molto valido e performante,soprattutto bello e attuale. Per molti è giudicato come l'unico progetto fuori dal coro. (Proprio quello della R5Ca)
Chiarissimo!o-o
canyon belle, costano niente, ma quasi 1 mese dopo aver pagato la mia, dopo tante telefonate canyon italia non sapeva nemmeno dove fosse e perchè non l'avessero ancora spedita, rescisso contratto e ci mancherebbe altro che non l'avessi fatto e comperato l'r3 e basta andare sul forum canyon per vedere che hanno un servizio clienti di qualità molto scarsa e con certe cifre un servizio del genere è assurdo

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4179520#post4179520http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4179520#post4179520
Prima di passare a cervelo ho avuto una canyon,precisamente la ultimate cf.....sono fatte bene c'è poco da dire,ma la R3 in confronto è stat un'altra bici,più rigida nel fuorisella rispetto alla tedesca ed anche molto più comoda.
Certo però che come dice smith,sull'estetica le canyon credo siano le più belle,e l'aeroad di quest'anno,come anche le precedenti sono fantastiche.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Jokerout le nostre s3 sono più belle secondo me su questi punti:
Linea nuova,originale,con struttura polivalente,il colore è veramente bello,il rosso opaco della canyon non risalta!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In che senso scomoda?
Guardando i foderi alti (dietro), parrebbe rigida.
Peraltro, @donatello1963, se ricordo bene, e' uno che preferisce ruote rigide, quindi nel caso la bici fosse effettivamente rigida non la soffrirebbe :-)
La BMC con la Bora 80 è molto rigida ma ancora accettabile ..... la S3 con le Bora 80 E' RIGIDISSIMA :cassius::cassius::cassius:..... quindi diciamo che la BMC la sopporto meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
no,non ero ironico e ti dico perchè sceglierei la bmc:
La s-work sarà un mostro,ma a me non piacciono quelle linee.....il tubo orizzontale curvo mai sopportatto(vedi le bianchi,pinarello ecc...)
La S3 di donatello è stata,e rimane un progetto che ha visto oltre...ma preferisco la mia per l'estetica per il progetto bbrigth,la R5 l'adoro,ma se dovesso scegliere andrei con la vwd del modello precedente all'attuale,o naturalmente con nuovo modello(insomma il verde su una bici non mi entusiasta)ecco perchè rimane la bmc,che tra quelle di donatello è la più equilibrata esteticamente, e poi mi hanno sempre incuriosito,anche se quando in gara ne ho vista qualcuno dal vivo,mi hanno un pò fatto ricredere....ma comunque a me piace(ma non la cambierei con la mia attuale S3)


Chiarissimo!o-o

Prima di passare a cervelo ho avuto una canyon,precisamente la ultimate cf.....sono fatte bene c'è poco da dire,ma la R3 in confronto è stat un'altra bici,più rigida nel fuorisella rispetto alla tedesca ed anche molto più comoda.
Certo però che come dice smith,sull'estetica le canyon credo siano le più belle,e l'aeroad di quest'anno,come anche le precedenti sono fantastiche.
Concordo con molti punti da te sottolineati , ma ti voglio dire una cosa : HO COMPRATO SIA LA R5 CHE LA S3 PROPRIO PER QUEL COLORE VERDE ..... perchè ce ne sono pochissime in giro di R5 così e quindi sono subito identificabili in gruppo e di S3 ancora meno perchè ne hanno fatto solo 222 di quel colore , numerate una per una e la mia è la numero 87 ..... poi i gusti sono gusti o-oo-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Naturalmente sull'ultimo modello non posso esprimermi visto che deve essere ancora commercializzato e dunque il mio appunto é semplicemente legato all'estetica. A confronto del modello dello scorso anno, personalmente ritengo i primi esemplari migliori in costruzione, vatti a vedere per esempio come é costruita la forcella fatta dalla tedesca THM Carbones a confronto di quella costruita in casa dell'ultimo modello. Vatti a guadare come sono rifinite le prime e vatti a vedere quello dello scorso anno. Naturalmente parere personale, ma la mia fa parte della vecchia gestione Cervélo, quest'altre, sfornate una all'anno fanno parte della nuova proprietà. É un po' come le ruote LW, metti a confronto una ruota Standard prima generazione fatta a mano da Obermayer con quelle industriali di adesso.... Poi me lo dici.

ciao Andrea ;)
sui telai cervelo sono abbastanza d'accordo, le finiture sono peggiorate assai e comunque rispetto ad altre blasonate bici sono anni luce indietro..la migliore qualità della verniciatura e delle finiture della cipollini rispetto alla VWD che avevo era imbarazzante...
piccolo OT: su LW invece non sono affatto d'accordo...magari le prime OBY così come STD I II e III erano ultra artigianali etc etc ma dinamicamente e come qualità non c'è paragone: le serie recenti meilenstein normali e OBY sono migliori sotto ogni punto di vista!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Noto che da un pò di interventi a questa parte si stia facendo un pò di confusione tra l'esclusività che può offrire:
1)l'artigianalità
2)un prezzo fuori dall'ordinario
3)blasione/marchio
4)numero di pezzi prodotti limitato
ed invece quello chè è il valore qualitativo ogettivo a prescindere da tutto.

Questo è successo con il discorso:
a)della S3 a tiratura limitata di donatello:se non mi gusta c'è poco da fare,non la compro e basta
b)le LW artigianali di qualche anno fa:beh se le nuove fatte industrialmente sono migliori come dice Rombo,beh prendo quest'ultime ad occhi chiusi
c)Rca,per le mie finanze con quei soldi mi prendo una R5 e mi faccio un viaggio.

Per quel che mi riguarda,finanziariamente e tecnicamente,scelgo sempre qualcosa che sia il meno estremo possibile,ma che equilibratamente mi soddisfi.
Vi faccio un esempio:
Non prenderei mai una R2 2015 solo perchè è una cervelo,a quei soldi preferisco un top,se non quasi, di casa Canyon,e non prendo nemmeno una Rca perchè non riuscirei a valutarne differenze quando ci pedalo rispetto ad una R5(vi parlo di me,so che molti hanno capacità sensoriali incredibili).

Che sia chiaro,non me ne voglia nessuno,ed ognuno ha espresso le proprie idee,ed è giusto che sia così,ma magari prima di usare "meglio",è giusto specificarne l'ambito(prezzo,esclusività,estetico,funzionale,peso,rivendibilità,assistenza,feeling,geometrie, gamma,innovazione...)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao Andrea ;)
sui telai cervelo sono abbastanza d'accordo, le finiture sono peggiorate assai e comunque rispetto ad altre blasonate bici sono anni luce indietro..la migliore qualità della verniciatura e delle finiture della cipollini rispetto alla VWD che avevo era imbarazzante...
piccolo OT: su LW invece non sono affatto d'accordo...magari le prime OBY così come STD I II e III erano ultra artigianali etc etc ma dinamicamente e come qualità non c'è paragone: le serie recenti meilenstein normali e OBY sono migliori sotto ogni punto di vista!
Questo sarebbe un bel concetto da approfondire!come dicevo prima,in che termini sono rimasti addirittura anni luce indietro,perchè solo da poco hanno fatto il passaggio cavi interno?o da poco la predisposizione all'elettronico?...o che cosa?

PS.:In termini di qualità sulle vernici,credo c'è anche una relazione di questo parametro e del peso di un telaio...quale era il peso della tua vwd e quello della cipollini attuale?

Mi vengono in mente i reggi integrati,i freni sotto il Mc......a proprosito,per quel che riguarda il fori al telaio per il passaggio interno dei cavi,beh cannondale in mtb quest'anno sarà la prima a tornare indietro,questo solo per dire che su tante innovazioni ci si è ricreduti......con curiosità seguo il discorso dei freni a disco in bdc.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questo sarebbe un bel concetto da approfondire!come dicevo prima,in che termini sono rimasti addirittura anni luce indietro,perchè solo da poco hanno fatto il passaggio cavi interno?o da poco la predisposizione all'elettronico?...o che cosa?

Quoto, curioso anche io di sapere in cosa esattamente i canadesi sono anni luce indietro. ( grafiche a parte, ma chiaro questo è soggettivo ;) )
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Questo sarebbe un bel concetto da approfondire!come dicevo prima,in che termini sono rimasti addirittura anni luce indietro,perchè solo da poco hanno fatto il passaggio cavi interno?o da poco la predisposizione all'elettronico?...o che cosa?

PS.:In termini di qualità sulle vernici,credo c'è anche una relazione di questo parametro e del peso di un telaio...quale era il peso della tua vwd e quello della cipollini attuale?

Mi vengono in mente i reggi integrati,i freni sotto il Mc......a proprosito,per quel che riguarda il fori al telaio per il passaggio interno dei cavi,beh cannondale in mtb quest'anno sarà la prima a tornare indietro,questo solo per dire che su tante innovazioni ci si ricreduti......con curiosità seguo il discorso dei freni a disco in bdc.

come scritto io mi riferisco alla differenza estetica e di qualità costruttiva tra R5 VWD 2012 (che non era predisposta per elettronico, aveva cavi esterni e una verniciatura così così) e la mia cipollini RB800...ti assicuro era notevole, allego foto...concordo cmq sia un aspetto soggettivo

dinamicamente invece R5 non si discuteva, anzi la trovavo fin troppo perfetta e senza anima non mi scaldava il cuore come invece faceva S3
 

Allegati

  • R5.jpg
    R5.jpg
    120,7 KB · Visite: 0
  • IMG_2899.jpg
    IMG_2899.jpg
    120,2 KB · Visite: 0

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.071
8.962
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buona sera a tutti, scrivo a voi per avere notizie della nuova s3 ho visto le foto ed è veramente bella volevo sapere da chi la possiede come ci si trova perché avrei intenzione di sostituire oppure affiancare la mia olympia ikon anche se mi ci trovo molto bene ,l'unico problema è la discesa non riesco ad usarla efficacemente , faccio un paio di GF all'anno e circa 8000 km sono 1.80 per 82 kg.
Ringrazio tutti anticipatamente .
Christian
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il mettere e togliere della borraccia è sempre facile o trovi più resistenza... Giusto per capire se il contenimento maggiore sgrava sull'utilizzo della borraccia
Adesso ho un elite El Moro, lo cambierei solo per estetica.


Inviato con Tapatalk