Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Proprio ieri,per via di problemi con connessione dati watt del mio Rotor2inpower,ho smontato la guarnì,e visto che c’ero ho dato un occhiata al MC Bbinfinite...dopo 20.000km ancora perfetto...ho trovato la pace con questo MC
Io ho una S3 dal 2015 e per i primi anni non ho mai avuto rumori al mc. È da un anno a questa parte invece che persiste pur avendo fatto sostituire i cuscinetti, ingrassare e controllare tutto più volte.
Che guarnitura hai? Io ho la 3d+ e apparentemente non esiste un mc filettato compatibile.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io ho una S3 dal 2015 e per i primi anni non ho mai avuto rumori al mc. È da un anno a questa parte invece che persiste pur avendo fatto sostituire i cuscinetti, ingrassare e controllare tutto più volte.
Che guarnitura hai? Io ho la 3d+ e apparentemente non esiste un mc filettato compatibile.
Perche' parli di MC filettato? ;nonzo% Dovrebbe andar bene un qualsiasi MC per bbright (PF30 - press fit con cuscinetti da 30mm)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho una S3 dal 2015 e per i primi anni non ho mai avuto rumori al mc. È da un anno a questa parte invece che persiste pur avendo fatto sostituire i cuscinetti, ingrassare e controllare tutto più volte.
Che guarnitura hai? Io ho la 3d+ e apparentemente non esiste un mc filettato compatibile.

Ho una Rotor 2inPower,la stessa struttura della 3d+ ma con misuratore di potenza incorporato.

Come dice bis,dovresti trovare un MC bbrigth 4630 con le sue calotte filettate tra loro,se é questa la tipologia che vuoi.

Io ho montato un mc bbinfinite,
https://www.bbinfinite.com/products/bbright-30mm

Guarda sotto,ti troverai il secondo video per capire come differentemente lavora questo sistema
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno orsi canadesi,
sono in procinto di acquistare una nuova R5 del 2018 e vorrei avere una vostra impressione in merito all'equipaggiamento che ho scelto.
Se avete dei consigli o suggerimenti da darmi sono ben accetti.
CERVELO R5
Shimano Ultegra Di2 8070
Guarnitura Rotor Aldhu 3D con corone ovali 50/34
Ruote Mavic Ksyrium Pro Carbon SL per tubolare Vittoria Corsa Control 25
DEDA Superleggera RS
Selle Italia SLR TM SUPERFLOW
Grazie.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Ho una Rotor 2inPower,la stessa struttura della 3d+ ma con misuratore di potenza incorporato.

Come dice bis,dovresti trovare un MC bbrigth 4630 con le sue calotte filettate tra loro,se é questa la tipologia che vuoi.

Io ho montato un mc bbinfinite,
https://www.bbinfinite.com/products/bbright-30mm

Guarda sotto,ti troverai il secondo video per capire come differentemente lavora questo sistema

Grazie, poi rileggendo il tuo post avevo notato che avevi gia' nominato la 2inPower.
Il mio sivende aveva ordinato un mc della Cervelo con le calotte filettate ma purtroppo poi si e' accorto che non era compatibile perche' la mia guarnitura va in battuta sul telaio, non utilizza il mc con calotte esterne.
Ora guardo il modello che hai postato e magari chiedo conferma al mio sivende (azz, che prezzo pero'!)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie, poi rileggendo il tuo post avevo notato che avevi gia' nominato la 2inPower.
Il mio sivende aveva ordinato un mc della Cervelo con le calotte filettate ma purtroppo poi si e' accorto che non era compatibile perche' la mia guarnitura va in battuta sul telaio, non utilizza il mc con calotte esterne.
Ora guardo il modello che hai postato e magari chiedo conferma al mio sivende (azz, che prezzo pero'!)

La vendita é diretta,quindi il sivende non ti potrà aiutare,a meno che non ti faccia il favore comparendo come utente finale.

Comunque non ho mai avuto tanta assistenza pre e post vendita come quella ricevuta da Bbinfinite.
 
  • Mi piace
Reactions: superchicken

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie, poi rileggendo il tuo post avevo notato che avevi gia' nominato la 2inPower.
Il mio sivende aveva ordinato un mc della Cervelo con le calotte filettate ma purtroppo poi si e' accorto che non era compatibile perche' la mia guarnitura va in battuta sul telaio, non utilizza il mc con calotte esterne.
Ora guardo il modello che hai postato e magari chiedo conferma al mio sivende (azz, che prezzo pero'!)
Dovrebbe andar bene anche questo: https://www.hibike.it/sram-pressfit...3a98d4e52163c42f3cb1f29055a63137#var_54788221
 
  • Mi piace
Reactions: superchicken

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi oggi pulendo la s5 ho sfilato il reggisella e mi sono accorto che sono comparse leggere tracce di cedimento del carbonio. Non è che qualcuno del forum ne ha uno in più da vendere ? io uso quello con 0 arretramento. Mille grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si questo lo avevo letto.......io volevo chiedere se vale la pena spendere di più per quelli ceramici, oltre che a livello prestazionale anche a livello di affidabilità e durata nel tempo

Mai avuto cuscinetti in ceramica..
Ci sono tante discussioni su questa diatriba,ceramici si ceramici no.
Per quanto ne sappia hanno una loro utilità quando gli rpm sono di gran lunga superiori rispetto a quelli che si riscontrano nel ciclismo.
Non credo che pedalando mi renderei conto della differenza rispetto agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Mai avuto cuscinetti in ceramica..
Ci sono tante discussioni su questa diatriba,ceramici si ceramici no.
Per quanto ne sappia hanno una loro utilità quando gli rpm sono di gran lunga superiori rispetto a quelli che si riscontrano nel ciclismo.
Non credo che pedalando mi renderei conto della differenza rispetto agli altri.

Grazie 1000.....opterò per quello nero