Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
condivido, con un piccolo ma...In rolex i pezzi che vengono consegnati ai reseller è sicuramente bassissima e non soddisfacente per coprire la domanda ma, questo, anche voluto da rolex, ha permesso alla stessa di creare "aura"/desiderio intorno al prodotto e fatto crescere il valore dell'usato (gmt/daytona/subm.). Infine, aspetto fondamentale, Rolex è detenuta da Hans Wilsdorf foundation ente di beneficenza e no-profit. Cervello, ad oggi, non mi sembra ente no-profit, anzi

Come scritto in qualche altro messaggio, la disponibilità limita delle cervelo è un peccato, in quanto il prodotto è sicuramente molto valido
Prodotto valido, peccato limitato nei colori...
Preferisco un Bel GMT Master II .

• Mi piace
Reactions: Tabione

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Ordinata S5 nera a metà Dicembre.. ("se la ordini nera o rossa arriveranno a breve, dopo le feste direi " parole del venditore..) ad oggi nessuna previsione di consegna. Peccato, come altri 7 clienti in attesa del prodotto presso lo stesso venditore, virerò anche io su altro. Non una bella figura per Cervelo, poi leggo articoli su articoli della crisi profonda del mercato bici.. Mah

• Mi piace
Reactions: franco74 and bad

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
qualcuno ha una soluzione per lo scricchiolii
Se parli di s5 anche io ho notato scricchiolii,
Ora ho provato a mettere del grasso tra manubrio e spessore come dice il manuale Cervélo, alla prossima uscita ti dirò se ho risolto.....
Sì, a me aveva risolto, temporaneamente, poi dopo alcuni lavaggi ritorna.
Non vorrei ogni volta dover aprire la serie sterzo, ingrassare, richiudere.

• Mi piace
Reactions: andreabeck

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
88
32
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno ragazzi, sono possessore di una S5 2026, allestita con delle ruote Wheelsfar (50 mm raggi in carbonio 1250g - cinesi) che già ho usato per diverso tempo sulla mia vecchia Colnago V4Rs.
Mi sono trovate benissimo con queste ruote, ora che le sto usando sulla S5 percepisco l'avantreno meno preciso e "strano", rispetto alla colnago e per 2 volte mi è capitato in discesa a circa 65 km/h lo Speed Wobble (esperienza che proprio non vorrei riprovare).
Secondo voi è un fenomeno di "incompatibilità" tra telaio e ruote? si può risolvere in qualche modo?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.120
6.018
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buongiorno ragazzi, sono possessore di una S5 2026, allestita con delle ruote Wheelsfar (50 mm raggi in carbonio 1250g - cinesi) che già ho usato per diverso tempo sulla mia vecchia Colnago V4Rs.
Mi sono trovate benissimo con queste ruote, ora che le sto usando sulla S5 percepisco l'avantreno meno preciso e "strano", rispetto alla colnago e per 2 volte mi è capitato in discesa a circa 65 km/h lo Speed Wobble (esperienza che proprio non vorrei riprovare).
Secondo voi è un fenomeno di "incompatibilità" tra telaio e ruote? si può risolvere in qualche modo?
In che senso meno preciso?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.120
6.018
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
guarda è come se in maniera impercettibile vibrasse, come se fosse tanto più sensibile al vento, fenomeno che prima però non si verificava
Strano si….non penso che l’avantreno s5 sia più ballerino della colnago…anzi direi il contrario.
Hai controllato la serie sterzo del S5 se è tutto ok?
Hai controllato i raggi che siano tutti allineati?

visto che la ruota è la stessa,penso che la differenziale sia imputabile a qualcosa della bici.
Oltre alle vibrazioni,noti differenze anche nell’inserimento nei tornanti veloci?

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
88
32
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
mi pare di si
Strano si….non penso che l’avantreno s5 sia più ballerino della colnago…anzi direi il contrario.
Hai controllato la serie sterzo del S5 se è tutto ok?
Hai controllato i raggi che siano tutti allineati?

visto che la ruota è la stessa,penso che la differenziale sia imputabile a qualcosa della bici.
Oltre alle vibrazioni,noti differenze anche nell’inserimento nei tornanti veloci
si diciamo finche si sta sotto i 35/40 tutto ok come si va un pò più veloce le cose cominciano a farsi strane

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.120
6.018
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sui 7500 mi pare
Ok,uno sconto del 20%…ci sta dai…non è l’occasione dell’anno ma nemmeno una incxlata.
Poi tanto dipende se è pronto magazzino(che potrebbe fare di più),oppure la deve ordinare,o permute,o cambio componenti…

Comunque ultimamente di sconti su altri brand se ne vedono di più allettanti.