Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta. Devo cambiare telaio e mi è stato proposto un r3 un po’ datato credo 2014, per capirci è l’ultima versione con cablaggio non integrato nuovo di pacca da scontrinare a 1000 euro. Dall’altra parte c’è una trek emonda sl6 2018 sempre solo telaio usato ma in ottime condizioni allo stesso prezzo. Chiedo ai più esperti se vale la pena prendere in considerazione l’R3 a quel prezzo considerando che dall’altra parte c’è una telaio si più nuovo ma usato e credo come qualità di carbonio leggermente inferiore. Vado in bdc da questa stagione e faccio prevalentemente salita. Grazie a tutti in anticipo
Di R3 con cablaggio esterno esiste il modello 2013 (grigio chiaro) e un modello speciale commercializzato a fine 2013 inizio 2014 grigio scuro che successivamente si scoprì essere composto da un telaio r5 (qundi piu' prezioso).

Questo e' il telaio r3 2013: https://mercatino.bdc-mag.com/p-94330-Telaio-Cervélo-R3-2013-Nuovo
Quello r5 marchiato r3 era vistosamente piu' brunito.

Io tra un (comunque buon) telaio 2013/14 e un 2018, prenderei il piu' recente. Nel dubbio chiedi nella discussione trek cosa distingue l'emonda sl del 2018 dal modello slr dello stesso anno.
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
34
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Di R3 con cablaggio esterno esiste il modello 2013 (grigio chiaro) e un modello speciale commercializzato a fine 2013 inizio 2014 grigio scuro che successivamente si scoprì essere composto da un telaio r5 (qundi piu' prezioso).

Questo e' il telaio r3 2013: https://mercatino.bdc-mag.com/p-94330-Telaio-Cervélo-R3-2013-Nuovo
Quello r5 marchiato r3 era vistosamente piu' brunito.

Io tra un (comunque buon) telaio 2013/14 e un 2018, prenderei il piu' recente. Nel dubbio chiedi nella discussione trek cosa distingue l'emonda sl del 2018 dal modello slr dello stesso anno.
Grazie mille della risposta... Tra sl e slr cambia la qualità di carbonio a vantaggio di slr, quest’ultima ha un carbonio oclv 700 con peso telaio intorno ai 700 grammi, la sl carbonio meno pregiato e peso superiore di circa 150/200 grammi, dovrebbe essere questa la differenza tra i due. A questo punto devo capire se l’r3 è un r5 ricarrozzato ma la colorazione non è grigio come quella mostrata da te
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
34
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
La mia opinione:
1. valuta prima le geometrie e misure dei 2 telai
2. se il negoziante ti vende il telaio R3 come nuovo hai una garanzia a vita che non è male
A questo punto deciderei se meglio Cervèlo o Trek
R3 confermo che è nuovo, con le misure almeno orizzontale sono simili ma le geometrie un po’ diverse, il dubbio è se vale la pena spendere la stessa cifra per un telaio più datato ma di ottima fattura.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
R3 confermo che è nuovo, con le misure almeno orizzontale sono simili ma le geometrie un po’ diverse, il dubbio è se vale la pena spendere la stessa cifra per un telaio più datato ma di ottima fattura.

Perchè non prendi quello che ti piace di piu? sono validi entrambi

Quoto il pensiero di @ghiro: sicuramente sono entrambi telai qualitativamente validi e, visto che anche le geometrie andrebbero bene (stando a quanto riferisci), io a questo punto mi farei guidare semplicemente dal cuore.....prendi quello che ti piace/emoziona di più, vedrai che sarà la scelta migliore! ;-)
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Salve a tutti.
Una cortesia, dovrei avanzare la posizione sella, ma nella mia S5 del 2017, risulta essere irreversibile perche il foro reggisella è unidirezionale. Vorrei evitare di prendere la sella con lunghi binari, sapete se esiste qualche produttore aftermarket che produce reggisella con attacco rovesciato per il mio modello?
Ovviamente sto facendo modifiche per gare triathlon.
Grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve a tutti.
Una cortesia, dovrei avanzare la posizione sella, ma nella mia S5 del 2017, risulta essere irreversibile perche il foro reggisella è unidirezionale. Vorrei evitare di prendere la sella con lunghi binari, sapete se esiste qualche produttore aftermarket che produce reggisella con attacco rovesciato per il mio modello?
Ovviamente sto facendo modifiche per gare triathlon.
Grazie
Non ho una S5.
L'attuale reggisella che arretramento ha? Nel caso un reggisella con arretramento zero, t'aiuterebbe?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Non ho una S5.
L'attuale reggisella che arretramento ha? Nel caso un reggisella con arretramento zero, t'aiuterebbe?

Ciao
Quello attuale ha 25 mm di off set. Certo zero andrebbe bene, il problema è che S5 non ha reggisella normale tondo, ma aerodinamico e quindi dovrei comprare il suo originale con zero arretramento, ma alla modica cifra di oltre 250 euro, cercavo alternative...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao
Quello attuale ha 25 mm di off set. Certo zero andrebbe bene, il problema è che S5 non ha reggisella normale tondo, ma aerodinamico e quindi dovrei comprare il suo originale con zero arretramento, ma alla modica cifra di oltre 250 euro, cercavo alternative...
Si, so che non e' tondo ...
L'unico che ho trovato e' questo. Nella descrizione dice che va bene per tutte le serie S ma nel tuo caso chiederei.

 
Ultima modifica:

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao
Quello attuale ha 25 mm di off set. Certo zero andrebbe bene, il problema è che S5 non ha reggisella normale tondo, ma aerodinamico e quindi dovrei comprare il suo originale con zero arretramento, ma alla modica cifra di oltre 250 euro, cercavo alternative...
Al tempo mi ero informato anch’io e a 180 dal rivenditore lo strappavi.
Seppur brutto,è preferibile quello linkato da Bis dove il serraglio del carrello sella é verticale e non trasversale come nel modello precedente che aveva una ghiera tonda che si incastrava in un foro sul reggi.

Restano invece incompatibili gli ultimi reggi dei modelli 2019 con i telai recedenti.
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Buonasera ragazzi,
Entro a fare parte del club pure io!
Ritirata oggi, per ora resta Ultegra meccanico dopo le feste si trasforma in elettronico, (non aveva tempo prima delle feste)le ruote sono quelle del mio venge, ma sabato mi danno quelle destinate a lei...
Spero sia di vostro gradimento!
 

Allegati

  • IMG_20191218_182128.jpg
    IMG_20191218_182128.jpg
    201,6 KB · Visite: 118

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Buonasera ragazzi,
Entro a fare parte del club pure io!
Ritirata oggi, per ora resta Ultegra meccanico dopo le feste si trasforma in elettronico, (non aveva tempo prima delle feste)le ruote sono quelle del mio venge, ma sabato mi danno quelle destinate a lei...
Spero sia di vostro gradimento!

Una bicicletta strepitosa
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera ragazzi,
Entro a fare parte del club pure io!
Ritirata oggi, per ora resta Ultegra meccanico dopo le feste si trasforma in elettronico, (non aveva tempo prima delle feste)le ruote sono quelle del mio venge, ma sabato mi danno quelle destinate a lei...
Spero sia di vostro gradimento!

Anche se il giallo fluo non mi fa impazzire, devo dire che è molto bella!
Complimenti per il mezzo!
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Buonasera ragazzi,
Entro a fare parte del club pure io!
Ritirata oggi, per ora resta Ultegra meccanico dopo le feste si trasforma in elettronico, (non aveva tempo prima delle feste)le ruote sono quelle del mio venge, ma sabato mi danno quelle destinate a lei...
Spero sia di vostro gradimento!
che spettacolo ! dal vivo poi.....facci sapere se è veramente spaccaschiena come dicono....sarebbe un peccato .
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
che spettacolo ! dal vivo poi.....facci sapere se è veramente spaccaschiena come dicono....sarebbe un peccato .

ho anche una Venge 2020 e prima avevo la F10 che ho venduto...quindi sono abituato a bici rigide...
vi farò sicuramente sapere, poi per non avere spessori mi sono abbassato di5mm rispetto alla mia solita posizione ma non li dovrei sentire!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho anche una Venge 2020 e prima avevo la F10 che ho venduto...quindi sono abituato a bici rigide...
vi farò sicuramente sapere, poi per non avere spessori mi sono abbassato di5mm rispetto alla mia solita posizione ma non li dovrei sentire!
Chi meglio di te può fare una bella race obiettiva su questo tre telai muscolosi...magari più in là,fra qualche migliaio di km...così da essere più preciso nelle diverse situazioni.
L’attendo con piacere.
Grazie e complimenti alla bestia.