Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Io nn sono un portento in bici ed ho l'S5, non vedo come possa una bici come l S5 penalizzanti. Io ho fatto il passaggio dalla rim alla disc ed ho solo trovato benefici su tutto nonostante l attuale pesi 900gr in più
A me piacerebbe la S5, ma per i miei 55 kg e giri con molto dislivello probabilmente mi penalizzerebbe rispetto a r5 2018 da 5,3 kg, purtroppo....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
A me piacerebbe la S5, ma per i miei 55 kg e giri con molto dislivello probabilmente mi penalizzerebbe rispetto a r5 2018 da 5,3 kg, purtroppo....
Ok sei uno leggero che predilige la salita.
Io la vedo diversamente, nel senso che se devo spendere soldi, compro ciò che più mi piace, soprattutto perché nelle poche garette che faccio non ho nessun ambizione di classifica, quindi la bici mi deve piacere.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io nn sono un portento in bici ed ho l'S5, non vedo come possa una bici come l S5 penalizzanti. Io ho fatto il passaggio dalla rim alla disc ed ho solo trovato benefici su tutto nonostante l attuale pesi 900gr in più
Non avendola provata, posso solo ipotizzare che il suo comportamento sia molto simile a quello di altri telai di tipologia "aero".
Di recente ho avuto occasione di provare per qualche giorno un telaio Argon18 Nitrogen disc e, nonostante abbia avuto occasione di percorrere solo un paio di salitelle di 2-3 km di lunghezza, la mia impressione (rispetto alla Cervélo R3 sulla quale pedalo da vari anni) è stata appunto quella di avere un telaio più "macchinoso/dispendioso" da spingere.
Ripeto, si è trattato di una mia impressione (purtroppo non ho avuto modo di provarlo a fondo su salite più impegnative)......di fatto ho eguagliato il mio PR fatto registrare su quella salita, ma per farlo mi sembra di aver dovuto spendere di più.
Poi è vero che le sensazioni potrebbero essere state falsate dalla taglia leggermente più grande del telaio, dalle geometrie differenti e/o dai rapporti disponibili (53/39 contro 50/34), però questo è quanto ho avvertito.
Allo stesso tempo l'ho trovata molto più "efficiente" in pianura e nei rilanci, dove ho avuto l'impressione di riuscire a mantenere meglio/costante certe velocità, e avere una reattività migliore.
Comunque il problema direi che non si pone......salvo vincere alla lotteria degli scontrini! :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ok sei uno leggero che predilige la salita.
Io la vedo diversamente, nel senso che se devo spendere soldi, compro ciò che più mi piace, soprattutto perché nelle poche garette che faccio non ho nessun ambizione di classifica, quindi la bici mi deve piacere.
Vero, concordo con te, la bici deve prima di tutto piacere e gratificare esteticamente......però allo stesso tempo deve rispondere anche alle nostre esigenze, diversamente penso che potrebbe togliere gusto alle uscite su strada. ;-)
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
ciao, vi scrivo perchè sto cercando di recuperare delle informazioni sulla mia Cervelo P3 ma sto facendo veramente tanta fatica.
L'ho acquistata di seconda mano e ho provato a contattare il Supporto ufficiale Cervelo che però mi ha mandato a quel paese dicendomi che il mio codice SN è troppo vecchio e non riescono a recuperare informazioni (?!?!?).
Nello specifico, la mia è in colorazione celebrativa del mondiale 2006 di Cancellara.
L'immagine qui sotto l'ho presa da Google ma tranne per il manubrio aero, non si distingue per altro.
Io sto cercando qualche informazione riguardo alle possibili configurazioni selezionabili, la tipologia di telaio ecc...
2c58f09bfba25bed9d2450fa7f1a0f11.jpg
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
ciao, vi scrivo perchè sto cercando di recuperare delle informazioni sulla mia Cervelo P3 ma sto facendo veramente tanta fatica.
L'ho acquistata di seconda mano e ho provato a contattare il Supporto ufficiale Cervelo che però mi ha mandato a quel paese dicendomi che il mio codice SN è troppo vecchio e non riescono a recuperare informazioni (?!?!?).
Nello specifico, la mia è in colorazione celebrativa del mondiale 2006 di Cancellara.
L'immagine qui sotto l'ho presa da Google ma tranne per il manubrio aero, non si distingue per altro.
Io sto cercando qualche informazione riguardo alle possibili configurazioni selezionabili, la tipologia di telaio ecc...
Vedi l'allegato 275213
Non ho capito cosa ti serve sapere di preciso.
 

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Non ho capito cosa ti serve sapere di preciso.
per esempio vorrei avere le caratteristiche del telaio in carbonio che si ritrova sopra.
oppure, più in generale, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla configurazione originale con la quale la casa madre la metteva a catalogo (cambio shimano o sram? 105 o ultegra? e i cerchi?).
Certo, uno può scegliere una bici e poi decidere di cambiare un componente in fase di acquisto ma io vorrei sapere quale fosse la situazione all'epoca
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
per esempio vorrei avere le caratteristiche del telaio in carbonio che si ritrova sopra.
oppure, più in generale, mi piacerebbe sapere qualcosa sulla configurazione originale con la quale la casa madre la metteva a catalogo (cambio shimano o sram? 105 o ultegra? e i cerchi?).
Certo, uno può scegliere una bici e poi decidere di cambiare un componente in fase di acquisto ma io vorrei sapere quale fosse la situazione all'epoca
Qui trovi le caratteristiche del telaio e la geometria
poi sul montaggio originale non starei a pensarci tanto, immagino saranno stati venduti allestimenti anche molto diversi tra loro.
O forse quella con le grafiche iridate è stata una limited edition con montaggio particolare e ti interessa riportarla all'originale? comunque non mi sembra particolarmente sensato.

MA: ho capito male o la tua è montata con dropbar ovvero un manubrio da bdc??
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Qui trovi le caratteristiche del telaio e la geometria
poi sul montaggio originale non starei a pensarci tanto, immagino saranno stati venduti allestimenti anche molto diversi tra loro.
O forse quella con le grafiche iridate è stata una limited edition con montaggio particolare e ti interessa riportarla all'originale? comunque non mi sembra particolarmente sensato.

MA: ho capito male o la tua è montata con dropbar ovvero un manubrio da bdc??
intanto grazie mille per il link. nota a margine: ho letto l'articolo, poi ho passato 10 minuti buoni a riguardarmela e a pensare che è proprio bella bella :sbavon:
non ho intenzione di riportarla all'allestimento originale, come accennati tu, potrebbe non avere molto senso; non a caso stavo pensando di fare un upgrade per il cambio, portandolo ad 11v.
Più che altro mi incuriosiva sapere se quella con grafica mondiale aveva un allestimento diverso, quello sì.
infine, confermo che il manubrio è un dropbar.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A me piacerebbe la S5, ma per i miei 55 kg e giri con molto dislivello probabilmente mi penalizzerebbe rispetto a r5 2018 da 5,3 kg, purtroppo....
La S5 è la bici più figa che esista....ancora oggi mi mangio le mani ad averla venduta....alla fine la differenza di peso pedalando non è così evidente per le mie capacità...
 

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
La S5 è la bici più figa che esista....ancora oggi mi mangio le mani ad averla venduta....alla fine la differenza di peso pedalando non è così evidente per le mie capacità...
PRima o poi se ne trovo una usata a buon prezzo la prendo, voglio provarla e togliermi lo sfizio, anche se la preferirei rim e soprattutto in taglia 48 sarà dura trovarla.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La S5 è la bici più figa che esista....ancora oggi mi mangio le mani ad averla venduta....alla fine la differenza di peso pedalando non è così evidente per le mie capacità...
La S5 rende anche più fighi.....se ripenso a Hirshi lo scorso anno con S5 e divisa Sunweb, quest'anno invece con Colnago e divisa UAE ho stentato a riconoscerlo. :mrgreen:
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
buongiorno a tutti ! mi date un piccolo consiglio? un cervelo s3 del 2106 con gruppo ultegra di2 cerchi mavic cosmic exalith circa 7000/10000 km a 2200 euro, sono molti?
la bici è questa
Grazie a tutti!!!
Ciao, per un modello fuori commercio il prezzo è alto
Se tenuta bene non più di 1800 euro, poi se puoi cambia subito quelle ruote
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.985
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
buongiorno a tutti ! mi date un piccolo consiglio? un cervelo s3 del 2106 con gruppo ultegra di2 cerchi mavic cosmic exalith circa 7000/10000 km a 2200 euro, sono molti?
la bici è questa
Grazie a tutti!!!

praticamente uguale a quella che avevo :cry:
io la diedi dentro a dicembre 2019
s3 del 2015 però
con ruote uguali (ma scritte nere) + ruote di base
+ piega aero della s5
con i cavi "fighi" Alligator
+ corona standard e corona 50-34
valutata 1.800

perciò, direi, che 2.200 sono troppi
 

Luca's

Novellino
18 Luglio 2018
13
1
41
roma
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie mille! mi sono lasciato ingolosire dal cambio elettronico. provero a trattare!
altrimenti ce n'è un altra a 1600
dalle foto che mi ha mandato sembra nuova, rispetto a quella di 2200, ma è fermo sul prezzo.
scusate approfitto un po della vostra disponibilita'!