Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Ciao, e' arrivato il nuovo reggisella per la S2... per il montaggio, visto che a 8nm lo ho crepato, metto il grasso apposito e mi fermo a 5,5 o 6? La sella invece, a che valori si stringe sulle viti superiori?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quello Aero. Poi altra domanda, lo devo accorciare, come lo taglio?
Vedi l'allegato 307787
Ti avevo consigliato di prendere Sp17….
Comunque il serraggio del morsetto è a 12Nm
Per tagliare il carbonio va utilizzata una lama a 36 denti per pollice,ma con una a 24(più semplice da reperire)te la cavi ugualmente.
Segui le istruzioni sull’adesivo accorciandolo(lascia dentro dai 65 agli 85mm se non erro)facendo anche il taglio in diagonale di 10mm.
 

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Ti avevo consigliato di prendere Sp17….
Comunque il serraggio del morsetto è a 12Nm
Per tagliare il carbonio va utilizzata una lama a 36 denti per pollice,ma con una a 24(più semplice da reperire)te la cavi ugualmente.
Segui le istruzioni sull’adesivo accorciandolo(lascia dentro dai 65 agli 85mm se non erro)facendo anche il taglio in diagonale di 10mm.
Era l’unico disponibile tra i rivenditori cervelo a cui ho mandato la mail, comunque dovrebbe essere il quello col sistema nuovo di aggancio sella, quello che avevo prima era rotondo. (il nuovo e' quello a destra :D )

EDIT e' Questo :)

 
Ultima modifica:

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Ti avevo consigliato di prendere Sp17….
Comunque il serraggio del morsetto è a 12Nm
Per tagliare il carbonio va utilizzata una lama a 36 denti per pollice,ma con una a 24(più semplice da reperire)te la cavi ugualmente.
Segui le istruzioni sull’adesivo accorciandolo(lascia dentro dai 65 agli 85mm se non erro)facendo anche il taglio in diagonale di 10mm.
Vado col dremel, avevo dimenticato di averlo... e lama diamantata, cosi' evito morse, seghe a mano e frullini!
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Volevo fare un plauso al Cervelo Customer Support tedesco che mi ha inviato senza alcun tipo di spesa il fermaguaine che si è ossidato sulla bici di riserva. Assistenza esemplare e risposte tempestive.
A mio malincuore devo dare una nota di demerito a Cervelo Italia che si è subito tirata fuori dicendo che il ricambio in questione non era disponibile e dovevo contattare il rivenditore di zona (cosa che ho fatto, ma senza successo). Cervelo Germania al contrario si è preoccupata di procurarmi il pezzo e sincerarsi che fosse arrivato. Come ciliegina sulla torta ci ha aggiunto un paio di calzini.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Volevo fare un plauso al Cervelo Customer Support tedesco che mi ha inviato senza alcun tipo di spesa il fermaguaine che si è ossidato sulla bici di riserva. Assistenza esemplare e risposte tempestive.
A mio malincuore devo dare una nota di demerito a Cervelo Italia che si è subito tirata fuori dicendo che il ricambio in questione non era disponibile e dovevo contattare il rivenditore di zona (cosa che ho fatto, ma senza successo). Cervelo Germania al contrario si è preoccupata di procurarmi il pezzo e sincerarsi che fosse arrivato. Come ciliegina sulla torta ci ha aggiunto un paio di calzini.
Ho riscontrato lo stesso disservizio da focus italia….ad ogni mail che gli invii ti rispondono di default con una automatica…con tre righe in croce dove in pratica ti dicono che son caxxi tuoi e di rivolgersi ai rivenditori di zona…che spesso al loro volta non sanno nemmeno di cosa si tratta e dall’elenco dei dealers,una grossa fetta nemmeno lo è piu….
 

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
46
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Ho riscontrato lo stesso disservizio da focus italia….ad ogni mail che gli invii ti rispondono di default con una automatica…con tre righe in croce dove in pratica ti dicono che son caxxi tuoi e di rivolgersi ai rivenditori di zona…che spesso al loro volta non sanno nemmeno di cosa si tratta e dall’elenco dei dealers,una grossa fetta nemmeno lo è piu….
Idem col mio reggisella, alla fine un rivenditore mi ha risposto che lo aveva e l'ho comprato. A saperlo contattavo il sito tedesco... magari qualche sconto lo faceva...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2

La nuova R5 sarà disponibile in 4 versioni.
Sotto trovate immagini e prezzi dei modelli con Dura Ace Di2 9200, Sram Red AXS e Sram Force AXS. A questi si aggiunge anche una versione con
Shimano Ultegra Di2 8100 a 8.999 euro.
Io sui canali ufficiali vedo solo force, red e durace
Se confronti emonda con r5 a parità di montaggio la cervelo costa meno, anche se di poche ma cmq meno
 
Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io sui canali ufficiali vedo solo force, red e durace
Se confronti emonda con r5 a parità di montaggio la cervelo costa meno, anche se di poche ma cmq meno

Non la vedo più nemmeno io ma sono convinto di averla vista anche nel sito, per qualche giorno. Forse contestualmente all'uscita di quell'articolo e poi è stata tolta per indisponibilità del gruppo, non saprei.
Comunque il discorso era un altro, ovvero un montaggio di media gamma, ruote sconosciute e a quanto pare pesanti e prezzo molto sopra gli 8000 euro; è abbastanza per farmela scartare nonostante mi piaccia molto
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Non la vedo più nemmeno io ma sono convinto di averla vista anche nel sito, per qualche giorno. Forse contestualmente all'uscita di quell'articolo e poi è stata tolta per indisponibilità del gruppo, non saprei.
Comunque il discorso era un altro, ovvero un montaggio di media gamma, ruote sconosciute e a quanto pare pesanti e prezzo molto sopra gli 8000 euro; è abbastanza per farmela scartare nonostante mi piaccia molto
Scusa ma proprio non capisco.........la trek che prima hai nominato costa 8500 circa e l r5 sarebbe costata 8900.
Ma lo sai che tutte le cervelo hanno il pm di serie e che le ruote anche se pesanti sono garantite a vita.
E cmq in giro non vedo bici che sotto i 9000 mo Tano ruote legger, almeno cervelo le garantisce a vita e da possessore delle reserve 50 ti assicuro che sono rigide, affidabilissime ed anche scorrevoli darò che montano mozzi dt 240
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Scusa ma proprio non capisco.........la trek che prima hai nominato costa 8500 circa e l r5 sarebbe costata 8900.
Ma lo sai che tutte le cervelo hanno il pm di serie e che le ruote anche se pesanti sono garantite a vita.
E cmq in giro non vedo bici che sotto i 9000 mo Tano ruote legger, almeno cervelo le garantisce a vita e da possessore delle reserve 50 ti assicuro che sono rigide, affidabilissime ed anche scorrevoli darò che montano mozzi dt 240

Appunto se giudico molto elevato il prezzo di trek figurati quello di cervelo che è 500 euro in più, 8999. Non le stavo paragonando dicendo che trek è meglio ma tutto il contrario. Con 9000 euro per me si riesce a fare qualcosina di meglio.

Comunque era solo una mia opinione, non prenderla per un dogma.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Appunto se giudico molto elevato il prezzo di trek figurati quello di cervelo che è 500 euro in più, 8999. Non le stavo paragonando dicendo che trek è meglio ma tutto il contrario. Con 9000 euro per me si riesce a fare qualcosina di meglio.

Comunque era solo una mia opinione, non prenderla per un dogma.
Ci mancherebbe..........ormai il mercato è al rialzo, la richiesta aumenta sempre più e diminuiranno anche le scontistiche fino ad azzerarsi