Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Cambiano le geometrie. La soloist è più bassa e lunga. Tubo sterzo più corto e angolato a 73° invece che 72° come la Caledonia. Insomma è una bici meno "comoda" della Caledonia, che è una bici endurance.
Bici endurance che è una categoria ormai un po' morta, perché al 90% i consumatori ormai puntano direttamente alle gravel (e Cervelo ha la Aspero).

La Caledonia ha il passaggio cavi integrato nel tubo sterzo e stem, mentre la Soloist ha il passaggio davanti lo stem. Una soluzione secondo me preferibile in quanto lascia molta più libertà nella scelta dei componenti (con l'integrato non ne hai proprio) e rende la manutenzione più pratica. Oltre a pesare e costare meno, come si vede.

Fondamentalmente è una bici più equilibrata e meno specifica nella gamma. Che prima era tutta sbilanciata agli estremi con la S5 e la R5 e la Caledonia come bici tuttofare, ma appunto, probabilmente snobbata a favore della Aspero nel contesto attuale.

La Soloist poi ha un prezzo umano rispetto le altre. E mi pare anche una buona idea aver fatto una bici che è una "sintesi" tra una ipotetica S3 ed una ipotetica R3, invece che proporre proprio questi due modelli, allungando inutilmente la gamma.

Si, peccato per i colori.
Quella montata Ultegra di2 l'avessero presentata in rosso con scritte bianche ("mi ritorni in mente..." Fine cit. ;-)) ne avrebbero IMO vendute n% in più
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la bici non mi dispiace, il problema è che tanto in Italia arriverà tra 1 anno xè il mkt italiano x Cervelo non conta nulla.... purtroppo
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
mi sembri un po' troppo ottimista
effettivamente posso tranquillamente dire che non arriverà mai... come la mia Aspero Purple che Cervelo Italia non si degna neanche di curare.

per fortuna il venditore l'anno scorso, vedendo che andazzo stava prendendo Cervelo Italia, mi ha dato la Aspero Black con il patto del cambio telaio appena fosse arrivata quella giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Suppongo trattino anche altri marchi oltre a Cervélo, altrimenti credo avrebbero già chiuso i battenti....:wacko:
Tutto il solito gruppo, focus Santa cruz cervelo, il problema che nel negozio avevano solo R5 versione precedente e tutte Caledonia , e un Aspero! Ma così da tutte le parti mi ha detto, con cervelo.
Dice R5 e S5 introvabili, e dal nulla presentano una nuova bici senza email o altro!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Fino ad ora non hanno venduto né attraverso i negozi né attraverso la rete.
Si appunto, cervelo sempre meno diffuse, negli ultimi anni hanno fatto delle scelte commerciali pietose, e i rivenditori hanno tolto il marchio, poi è vero c’è canyon e rose che vendono online, la rose non pervenuta e canyon pochissime , in zona va forte chi ha il negozio fornito e disponibile , è così tanto! hanno tutti una rete di distribuzione forte, tranne cervelo!almeno in Europa.