Che modello è?Qualche foto..
Che modello è?Qualche foto..
Categoria “Meno aero della S5 ma più aero della R5, più leggera della prima ma più pesante della seconda, con abbondante spazio per gomme, più della Caledonia ma non quanto la Aspero”. Praticamente un minestrone.E di quale categoria fa parte?...Aero?
Pensa che io non le avevo neanche notate....ero concentrato solamente sul telaio!Bella, nonostante la valvole abnormi![]()

Ora vedrai solo le valvolePensa che io non le avevo neanche notate....ero concentrato solamente sul telaio!![]()
Semplicemente è la nuova S3.Categoria “Meno aero della S5 ma più aero della R5, più leggera della prima ma più pesante della seconda, con abbondante spazio per gomme, più della Caledonia ma non quanto la Aspero”. Praticamente un minestrone.
Cervelo è la Wilier canadese, praticamente fanno un modello di bici nuovo ogni due mesi andando a cannibalizzare modelli preesistenti. Detto questo, un telaio a prezzi decenti non ci sputerei sopra di questi tempi..
La Soloist è un telaio che fatto la storia…quando tutti gli altri marchi a quel tempo nemmeno avevano la confezione di cosa fosse aero,poi hanno provato con telai da un chilo e mezzo.E di quale categoria fa parte?...Aero?
Semplicemente è la nuova S3.
Non è propriamente la S3. La S3 era più pesante della S5, la Soloist è più leggera. La S3 non aveva certo spazio per gomme larghe, questa lo ha. La S3 aveva geometria più rilassata della S5, questa ha lo stack identico.Semplicemente è la nuova S3.
….allora credi che la S3 è stata sempre un minestrone…mah.
La Soloist è un telaio che fatto la storia…quando tutti gli altri marchi a quel tempo nemmeno avevano la confezione di cosa fosse aero,poi hanno provato con telai da un chilo e mezzo.
Non penserai mica di cavartela così....cosa starebbe bollendo nella pentola di Cervélo?Quello non è detto. Credo ci siano altri modelli in arrivo.

A mio avviso non è male come telaio...però,sarà la vecchiaia...ma quanto sarebbe bella con i pendenti attaccati in alto "all'antica".Qualche foto..
Certo,la vedo come una evoluzione…ci mancherebbe pure che avesse mantenuto l’utilizzo di una ruota da 25/28.Non è propriamente la S3. La S3 era più pesante della S5, la Soloist è più leggera. La S3 non aveva certo spazio per gomme larghe, questa lo ha. La S3 aveva geometria più rilassata della S5, questa ha lo stack identico.
Dunque, cosa ha di uguale alla S3, a parte il fatto che la rimpiazza di fatto come opzione “budget”?
Vedremo….ma a sto punto a cosa servirebbe una S(non 5)?Quello non è detto. Credo ci siano altri modelli in arrivo.
Vista la recente introduzione a catalogo del nuovo Soloist, credo che un'ipotetica serie S potrebbe avere un senso solamente se progettata sulla falsariga della S5.....quindi stessa linea, ma a prezzi più abbordabili (ovviamente pagando qualcosa a livello di peso e componentistica).Vedremo….ma a sto punto a cosa servirebbe una S(non 5)?
Ovviamente sono gusti personali, io con l'avvento dei freni a disco ho iniziato a preferire la soluzione pendenti (o foderi verticali) bassi....il motivo principale è che non sopporto il vuoto creato tra ruota e telaio dalla mancanza del freno posteriore, specialmente su telai poco slooping e/o con pendenti che partono subito separati (vedi Argon18 Gallium oppure Aurum Magma).A mio avviso non è male come telaio...però,sarà la vecchiaia...ma quanto sarebbe bella con i pendenti attaccati in alto "all'antica".
È inutile più fanno le bici con i pendenti attaccati in basso e meno le digerisco esteticamente.
il punto dolente potrebbe essere proprio focus…in tutti i casi Cervelo in Italia ha perso parecchie vendite di gente che aspetta la bici da un anno io ho due amici che hanno rinunciato dopo 9 mesi di attesa e nessuna risposta ed il negoziante ha rinunciato al marchio (anche Focus) perchè non hanno il minimo di assistenza e risposte.

Purtroppo è così, rete assistenza inesistente in Italia.in tutti i casi Cervelo in Italia ha perso parecchie vendite di gente che aspetta la bici da un anno io ho due amici che hanno rinunciato dopo 9 mesi di attesa e nessuna risposta ed il negoziante ha rinunciato al marchio (anche Focus) perchè non hanno il minimo di assistenza e risposte.