Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E di quale categoria fa parte?...Aero?
Categoria “Meno aero della S5 ma più aero della R5, più leggera della prima ma più pesante della seconda, con abbondante spazio per gomme, più della Caledonia ma non quanto la Aspero”. Praticamente un minestrone.

Cervelo è la Wilier canadese, praticamente fanno un modello di bici nuovo ogni due mesi andando a cannibalizzare modelli preesistenti. Detto questo, un telaio a prezzi decenti non ci sputerei sopra di questi tempi..

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Categoria “Meno aero della S5 ma più aero della R5, più leggera della prima ma più pesante della seconda, con abbondante spazio per gomme, più della Caledonia ma non quanto la Aspero”. Praticamente un minestrone.

Cervelo è la Wilier canadese, praticamente fanno un modello di bici nuovo ogni due mesi andando a cannibalizzare modelli preesistenti. Detto questo, un telaio a prezzi decenti non ci sputerei sopra di questi tempi..
Semplicemente è la nuova S3.
….allora credi che la S3 è stata sempre un minestrone…mah.
E di quale categoria fa parte?...Aero?
La Soloist è un telaio che fatto la storia…quando tutti gli altri marchi a quel tempo nemmeno avevano la confezione di cosa fosse aero,poi hanno provato con telai da un chilo e mezzo.

• Mi piace
Reactions: bad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Semplicemente è la nuova S3.
….allora credi che la S3 è stata sempre un minestrone…mah.

La Soloist è un telaio che fatto la storia…quando tutti gli altri marchi a quel tempo nemmeno avevano la confezione di cosa fosse aero,poi hanno provato con telai da un chilo e mezzo.
Non è propriamente la S3. La S3 era più pesante della S5, la Soloist è più leggera. La S3 non aveva certo spazio per gomme larghe, questa lo ha. La S3 aveva geometria più rilassata della S5, questa ha lo stack identico.
Dunque, cosa ha di uguale alla S3, a parte il fatto che la rimpiazza di fatto come opzione “budget”?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non è propriamente la S3. La S3 era più pesante della S5, la Soloist è più leggera. La S3 non aveva certo spazio per gomme larghe, questa lo ha. La S3 aveva geometria più rilassata della S5, questa ha lo stack identico.
Dunque, cosa ha di uguale alla S3, a parte il fatto che la rimpiazza di fatto come opzione “budget”?
Certo,la vedo come una evoluzione…ci mancherebbe pure che avesse mantenuto l’utilizzo di una ruota da 25/28.
Anche per le geometrie ormai Cervelo da anni ha iniziato a variarle,quando fino al 2016 erano tutte uguali.
Sul peso,che lo abbiamo migliorato direi che è solo un bene,mentre per lo stack preferivo il vecchio,almeno per le mie misure.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedremo….ma a sto punto a cosa servirebbe una S(non 5)?
Vista la recente introduzione a catalogo del nuovo Soloist, credo che un'ipotetica serie S potrebbe avere un senso solamente se progettata sulla falsariga della S5.....quindi stessa linea, ma a prezzi più abbordabili (ovviamente pagando qualcosa a livello di peso e componentistica).

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A mio avviso non è male come telaio...però,sarà la vecchiaia...ma quanto sarebbe bella con i pendenti attaccati in alto "all'antica".
È inutile più fanno le bici con i pendenti attaccati in basso e meno le digerisco esteticamente.
Ovviamente sono gusti personali, io con l'avvento dei freni a disco ho iniziato a preferire la soluzione pendenti (o foderi verticali) bassi....il motivo principale è che non sopporto il vuoto creato tra ruota e telaio dalla mancanza del freno posteriore, specialmente su telai poco slooping e/o con pendenti che partono subito separati (vedi Argon18 Gallium oppure Aurum Magma).

Ultima modifica:

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
486
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
in tutti i casi Cervelo in Italia ha perso parecchie vendite di gente che aspetta la bici da un anno io ho due amici che hanno rinunciato dopo 9 mesi di attesa e nessuna risposta ed il negoziante ha rinunciato al marchio (anche Focus) perchè non hanno il minimo di assistenza e risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
D’altro canto
in tutti i casi Cervelo in Italia ha perso parecchie vendite di gente che aspetta la bici da un anno io ho due amici che hanno rinunciato dopo 9 mesi di attesa e nessuna risposta ed il negoziante ha rinunciato al marchio (anche Focus) perchè non hanno il minimo di assistenza e risposte.
il punto dolente potrebbe essere proprio focus…

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Se vi può essere utile io ho la Aspero taglia 56 montata monocorona 40x 11/42 sram force e ci ho fatto un evento estremo 220km 5300 dsl 10h e mezzo, telaio molto comodo in tutte le situazioni, e performante, lo consiglio davvero, oltre ad avere geometrie belle, però è soggettivo, è funzionale! Lo uso con pneumatici Tufo Thundero 40mm.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Purtroppo è così, rete assistenza inesistente in Italia.