Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No su un mezzo rim e meccanico non ci sono chance
L'unica speranza è su una bici disc.e cambio elettronico ma comprende lo sforacchiare la forcella per farci passare i cavi, cosa che sinceramente non farei ne consiglierei mai
Ovviamente di forare forcella o altro non se ne parla....pensavo anche solo a una soluzione del genere (vedi foto, in rosso il passaggio dei cavi a vista), sempre che ne possa valere la pena, visto che si tratterebbe di acquistare un attacco manubrio specifico, che alla fine i cavi sarebbero comunque a vista (anche se frontalmente sarebbe forse più pulita), e che forse il funzionamento del cambio potrebbe risentire della "curva secca" in uscita dall'attacco manubrio.
Altrimenti gruppo Sram eTap e via andare....:mrgreen:

R3 cavi.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ovviamente di forare forcella o altro non se ne parla....pensavo anche solo a una soluzione del genere (vedi foto, in rosso il passaggio dei cavi a vista), sempre che ne possa valere la pena, visto che si tratterebbe di acquistare un attacco manubrio specifico, che alla fine i cavi sarebbero comunque a vista (anche se frontalmente sarebbe forse più pulita), e che forse il funzionamento del cambio potrebbe risentire della "curva secca" in uscita dall'attacco manubrio.
Altrimenti gruppo Sram eTap e via andare....:mrgreen:

Vedi l'allegato 404711
Non credo ci siano attacchi manubrio adatti, anche perché un cablaggio fatto così è un problema quando devi girare il manubrio...
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ovviamente di forare forcella o altro non se ne parla....pensavo anche solo a una soluzione del genere (vedi foto, in rosso il passaggio dei cavi a vista), sempre che ne possa valere la pena, visto che si tratterebbe di acquistare un attacco manubrio specifico, che alla fine i cavi sarebbero comunque a vista (anche se frontalmente sarebbe forse più pulita), e che forse il funzionamento del cambio potrebbe risentire della "curva secca" in uscita dall'attacco manubrio.
Altrimenti gruppo Sram eTap e via andare....:mrgreen:
prova a chiedere qui:
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione per favore da qualcuno che possiede S5 ultimo modello (magari con da 12v o ultegra 12v): quanto vien fuori come peso? con che ruote? si è scatenata discussione con amici, alcuni sostengono oltre 8kg.. mi sembra inverosimile. Grz a chi risponderà (discussione nata vedendo Van Art spingere in salita con S5 al tour).
 
  • Sad
Reactions: jokerout

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@maxtor70
Ho letto tutta la tua disavventura con la R5, alla fine, come ti trovi?
Per me è uno dei telai piü belli in circolazione, purtroppo ho giä 2 bici che fan la polvere, per cui seguo te per vederla usata da qualcuno che non sia un Pro...
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Guarda la mia esperienza personale (l'ho aspettata un anno esatto in taglia 51 e ce l'ho da Ottobre 2022) mi porta a dirTi che la "vedo dura", ce ne sono pochissime in giro e di 48 ancora non ne ho viste, parecchi rivenditori hanno "mollato" il marchio, spero per Te in un colpo di fortuna......(e pensa che sto ancora aspettando l'attacco da 100 (sempre da Ottobre 2022), gran bici sicuramente, ma servizio alla clientela pessimo (almeno in Italia)!!!
Trovata e presa da un negozio in Francia che si chiama RYBB (Ride Your Best BIke), volevo solo il telaio con le appendici e mi hanno smontato una bici con quella misura che era montato Durace. Avevo chiesto espressamente un attacco manubrio da 90mm, ma quando ho aperto il pacco ho trovato attaccato alla forcella quello da 80mm. Devo ancora montare la bici per intero, ma ho un dubbio se provare quello da 80 o ordinare quello da 90mm che ho trovato qui disponibile in UK.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
@maxtor70
Ho letto tutta la tua disavventura con la R5, alla fine, come ti trovi?
Per me è uno dei telai piü belli in circolazione, purtroppo ho giä 2 bici che fan la polvere, per cui seguo te per vederla usata da qualcuno che non sia un Pro...
Ciao, diciamo che ne è valsa la pena aspettarla per un anno, i telai Cervelo sono una garanzia, bello anche il combo attacco + piega non eccessivamente aero, piatto il giusto (io ho le mani piccole), mi sarebbe piaciuto l'attacco da 100 ma non arriva....mi sto facendo andare bene anche quello da 90 diciamo.....comunque nel complesso è una bella bici, la consiglierei se non ci fosse di mezzo l'attesa biblica...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao, diciamo che ne è valsa la pena aspettarla per un anno, i telai Cervelo sono una garanzia, bello anche il combo attacco + piega non eccessivamente aero, piatto il giusto (io ho le mani piccole), mi sarebbe piaciuto l'attacco da 100 ma non arriva....mi sto facendo andare bene anche quello da 90 diciamo.....comunque nel complesso è una bella bici, la consiglierei se non ci fosse di mezzo l'attesa biblica...
Goditela, te lo meriti!!!
Grazie della risposta...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Buongiorno a tutti, posso chiedervi un consiglio su dove posso trovare un rivenditore Cervelo secondo voi affidabile in zona Milano?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti, posso chiedervi un consiglio su dove posso trovare un rivenditore Cervelo secondo voi affidabile in zona Milano?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
Ciao, io la mia R5 l'ho presa da Cicli Chiodini a Magenta ma dipende cosa Ti serve....mi spiego meglio: vista la politica di Cervelo in Italia parecchi rivenditori hanno restituito il marchio, mi sembra abbia qualche Caledonia, ma se Ti serve una R5 e S5 dubito ne abbia e che ne faccia arrivare, altrimenti ma non è zona Milano ma bensi zona Cuneo c'è Cicli Mattio (il figlio corre per la Jumbo Development) e proprio in questi giorni sta facendo molta pubblicità ai prodotti Cervelo...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Buongiorno a tutti, posso chiedervi un consiglio su dove posso trovare un rivenditore Cervelo secondo voi affidabile in zona Milano?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.

Sempre non a Milano, ma Record Bike in provincia di Vicenza le tratta. Però se si tratta di R o S è come ti dice @maxtor70

Tu cosa cerchi e in che taglia?
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno a tutti, posso chiedervi un consiglio su dove posso trovare un rivenditore Cervelo secondo voi affidabile in zona Milano?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.

Loro vendono anche Cervelo.

A Rozzangeles...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ciao, diciamo che ne è valsa la pena aspettarla per un anno, i telai Cervelo sono una garanzia, bello anche il combo attacco + piega non eccessivamente aero, piatto il giusto (io ho le mani piccole), mi sarebbe piaciuto l'attacco da 100 ma non arriva....mi sto facendo andare bene anche quello da 90 diciamo.....comunque nel complesso è una bella bici, la consiglierei se non ci fosse di mezzo l'attesa biblica...
Posso chiederti quanto sei alto, dal mio telaio R5 taglia 48 e' uscito l'attacco da 80mm, volevo sapere, in base alla tua altezza se cmq il tuo da 90 lo trovi troppo corto.........
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Posso chiederti quanto sei alto, dal mio telaio R5 taglia 48 e' uscito l'attacco da 80mm, volevo sapere, in base alla tua altezza se cmq il tuo da 90 lo trovi troppo corto.........
ciao, sono alto 171 cm. e si, l'attacco da 90 per me è un pelo corto, ci vorrebbe da 100 ordinato dal rivenditore mesi fa ma non se ne è saputo più niente :doh:
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, posso chiedervi un consiglio su dove posso trovare un rivenditore Cervelo secondo voi affidabile in zona Milano?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
Non proprio a Milano ma, c'è Raschiani a Piacenza
 
  • Mi piace
Reactions: palix