Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
166
187
52
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Tornato a casa e finito di spacchettare il telaio che risulta in buone condizioni e finalmente arrivo alla pesata con il solo movimento centrale ancora montato (è un FSA 46/24) che però non so cosa possa pesare e alla fine la taglia 56 che ho preso alla bilancia chiama 917 gr! Tanti/pochi.. non so! Se il movimento centrale pesasse almeno 70 gr credo che alla fine il peso si aggira sui 850 gr per cui mi ritengono pienamente soddisfatto! Concludo dicendo che si tratta sicuramente di un R5 riverniciato!

Allegati

• IMG20230903153809.jpg
    IMG20230903153809.jpg
    244,7 KB · Visite: 75

franco74

Novellino
16 Febbraio 2012
40
5
verona
Visita sito
Bici
cervelo r5
Tornato a casa e finito di spacchettare il telaio che risulta in buone condizioni e finalmente arrivo alla pesata con il solo movimento centrale ancora montato (è un FSA 46/24) che però non so cosa possa pesare e alla fine la taglia 56 che ho preso alla bilancia chiama 917 gr! Tanti/pochi.. non so! Se il movimento centrale pesasse almeno 70 gr credo che alla fine il peso si aggira sui 850 gr per cui mi ritengono pienamente soddisfatto! Concludo dicendo che si tratta sicuramente di un R5 riverniciato!
Ne pesa anche 90/100 il movimento centrale, la mia pesa 750 in tg51 e va che è una meraviglia, la forcella 270 tagliata

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
109
84
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
@AndMich

qui ci sono i dati di pesata durace precedente e nuovo e idem per Ultegra.

Non c'è una grande differenza. Con ulteriori componenti si potrebbe ancora limare, tipo ruote adeguate.
conosco le differenze tra Ultegra e DuraAce... ma il prezzo del Dura Ace è fuori budget

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al ciclismo da ormai 4 anni e negli ultimi 2 anni sto andando abbastanza costantemente e mi sto appassionando ancora di più a giri con salite anche importanti. io adesso pedalo su una CANNONADALE SYSTEMSIX, quindi una bici decisamente Aero. Sto valutando di cambiare bici e di comprare una bici che mi faccia fare un pò di tutto e che sia anche abbastanza leggera, diciamo che è anche un pò un capriccio... ma se non si lavora per togliersi dei capricci per cosa si lavora??
Il negozio da cui vado di solito mi ha proposto la CERVELO R5 montanta ULTEGRA Di2. Io sono alto 173 cm pedalo a circa 72 cm (altezza sella). Siccome disponibili in questo momento ci sono taglie 51 lui mi ha detto che quella sarebbe la mia taglia , ma guardando il sito mi è sorto il dubbio che ci voglia la 54. Riuscireste a darmi una mano?
Altra cosa, la bici finita montata come da listino con pedali Ultegra, quanto potrebbe pesare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ciao,
io sono possessore di una R5 come da Te descritta in taglia 51, la mia pesa kg. 7,6 completa di Favero Assioma Duo, due portaborracce e Garmin 520 plus...(la sella ho montato una Fizik Vento R0), io sono alto 171 cm. e pedalo a 72,3...

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sono molto contento
Telaio oramai storico
Con queste ruote stupende in piano e vallonati va praticamente da sola
Anche in salita non è male, certo più “macchinosa” della R5 da meno di 6kg ma comunque le ruote sono leggere e rigide quindi si va su bene
Ovviamente il vento di traverso è un po’ un problema ma vabbè

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.725
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al ciclismo da ormai 4 anni e negli ultimi 2 anni sto andando abbastanza costantemente e mi sto appassionando ancora di più a giri con salite anche importanti. io adesso pedalo su una CANNONADALE SYSTEMSIX, quindi una bici decisamente Aero. Sto valutando di cambiare bici e di comprare una bici che mi faccia fare un pò di tutto e che sia anche abbastanza leggera, diciamo che è anche un pò un capriccio... ma se non si lavora per togliersi dei capricci per cosa si lavora??
Il negozio da cui vado di solito mi ha proposto la CERVELO R5 montanta ULTEGRA Di2. Io sono alto 173 cm pedalo a circa 72 cm (altezza sella). Siccome disponibili in questo momento ci sono taglie 51 lui mi ha detto che quella sarebbe la mia taglia , ma guardando il sito mi è sorto il dubbio che ci voglia la 54. Riuscireste a darmi una mano?
Altra cosa, la bici finita montata come da listino con pedali Ultegra, quanto potrebbe pesare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto
hai circa le mie misure,(pedalo 1cm in meno)
io sulla R5 del 2016 tg.54 mi trovo benissimo, quella più piccola mai provata.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Certo che a vedere le ultime foto su questa discussione su telai di quasi 10 anni fa,la dice lunga di che impatto sul mercato italiano ha avuto cervelo in questi ultimi anni…niente Caledonia,niente soloist…solo qualche caparbio amante di R5…e da grande estimatore del marchio questo mi rattrista un po’…qundo il vecchio soloist,s5,S3,serie R In tutte le sue varianti erano oggetti molto più desiderabili.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.205
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo che a vedere le ultime foto su questa discussione su telai di quasi 10 anni fa,la dice lunga di che impatto sul mercato italiano ha avuto cervelo in questi ultimi anni…niente Caledonia,niente soloist…solo qualche caparbio amante di R5…e da grande estimatore del marchio questo mi rattrista un po’…qundo il vecchio soloist,s5,S3,serie R In tutte le sue varianti erano oggetti molto più desiderabili.
Già....la mia R3 si appresta a compiere 8 anni, e in giro di Cervélo oramai non ne vedo più, salvo qualche raro caso.
Ma anche qui sul forum di foto ne sono circolate veramente poche....qualche S5 anni fa e ultimamente un paio di R5.....fine!

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
il problema non è che erano più desiderabili, è che adesso non ne consegnano rendendole meno desiderabili (passatemi il gioco di parole), mi ritengo davvero fortunato ad avere la "nuova" R5, per altro ne sono pienamente soddisfatto o-o