Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Bella di un bel colore:

F6K_0vpW4AAGScn
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella di un bel colore:

F6K_0vpW4AAGScn
Io vado controcorrente.....non me ne volete, ma questa colorazione proprio non mi piace (come i copertoni con fianchi color para, ma questo è un altro discorso).
Troppo "piatta" a mio avviso.....non mi trasmette nulla, e trovo valorizzi poco il telaio, come anche le colorazioni total giallo e total verde già realizzate per Van Aert e Vingegaard.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Direi che dovrei aver finito!
Forse qualche regolazione al cambio o alla sella è dovuto ma per il resto c'è tutto!
Non ho avuto tempo di usarla oggi per un giro da 128 km in compagnia ma credo che le occasioni non mancheranno.
La pesa indica 6,08 kg! Per la componentistica utilizzata mi sento più che soddisfatto!

Ora tocca a voi giudicare!
 

Allegati

  • IMG_20230923_182405.jpg
    IMG_20230923_182405.jpg
    544,2 KB · Visite: 99

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Direi che dovrei aver finito!
Forse qualche regolazione al cambio o alla sella è dovuto ma per il resto c'è tutto!
Non ho avuto tempo di usarla oggi per un giro da 128 km in compagnia ma credo che le occasioni non mancheranno.
La pesa indica 6,08 kg! Per la componentistica utilizzata mi sento più che soddisfatto!

Ora tocca a voi giudicare!
A me piace super approvata
ma sono di parte :)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Direi che dovrei aver finito!
Forse qualche regolazione al cambio o alla sella è dovuto ma per il resto c'è tutto!
Non ho avuto tempo di usarla oggi per un giro da 128 km in compagnia ma credo che le occasioni non mancheranno.
La pesa indica 6,08 kg! Per la componentistica utilizzata mi sento più che soddisfatto!

Ora tocca a voi giudicare!
Sarò onesto....il telaio non si discute, ma alcuni particolari/componenti non incontrano il mio gusto.
Mi riferisco alle guaine rosse (le avrei montate nere), all'attacco manubrio (idem come per le guaine, ovvero nero senza particolari rossi), e infine alle ruote basso profilo a cui oramai sono diventato completamente indigesto (una ruota medio/alto profilo ritengo che doni tutt'altro aspetto e carattere a qualsiasi bicicletta).....altezza del profilo a parte, diciamo che anche in questo caso i particolari rossi contribuiscono a rendere il tutto un pò "troppo" (non so se mi spiego).
Quanto ai particolari, eliminerei il borsello sottosella e cercherei un supporto frontale per il computer (ammesso che esista).
Comunque se non ho capito male l'hai allestita con quello che avevi già in casa, quindi se l'idea era quella di non mettere mano al portafoglio, penserei a come rimuovere qualche particolare rosso (tipo riverniciare attacco manubrio o rimuovere decals delle ruote) a favore di un pò di nero che, a mio avviso, manca. ;-)

EDIT: vedo adesso che sul tubo sterzo, lateralmente, c'è una sorta di linea verticale arancione/marroncino....cosa sarebbe? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Sarò onesto....il telaio non si discute, ma alcuni particolari/componenti non incontrano il mio gusto.
Mi riferisco alle guaine rosse (le avrei montate nere), all'attacco manubrio (idem come per le guaine, ovvero nero senza particolari rossi), e infine alle ruote basso profilo a cui oramai sono diventato completamente indigesto (una ruota medio/alto profilo ritengo che doni tutt'altro aspetto e carattere a qualsiasi bicicletta).....altezza del profilo a parte, diciamo che anche in questo caso i particolari rossi contribuiscono a rendere il tutto un pò "troppo" (non so se mi spiego).
Quanto ai particolari, eliminerei il borsello sottosella e cercherei un supporto frontale per il computer (ammesso che esista).
Comunque se non ho capito male l'hai allestita con quello che avevi già in casa, quindi se l'idea era quella di non mettere mano al portafoglio, penserei a come rimuovere qualche particolare rosso (tipo riverniciare attacco manubrio o rimuovere decals delle ruote) a favore di un pò di nero che, a mio avviso, manca. ;-)

EDIT: vedo adesso che sul tubo sterzo, lateralmente, c'è una sorta di linea verticale arancione/marroncino....cosa sarebbe? ;nonzo%
Ti ringrazio per tutto il tempo che hai dedicato nello scrivere il commento e lo apprezzo! La scelta dei cavi rossi sono stati fatti in abbinamento con l'attacco manubrio così come le scritte sui profili delle ruote! Avrei potuto optare per un totale black ma non volevo ricadere sempre sul colore nero che mette d'accordo un po' tutti! A breve devo montare una Rose X-Lite team completamente nera per cui volevo qualche cosa di diverso in questa bici! Il materiale era tutto in cantina salvo il nastro manubrio e i porta borraccia ma da Decathlon con 20 euro ho risolto egregiamente!
Per il profilo delle ruote direi che dove giro io vanno più che bene, poca pianura e tante colline e poi li trovo più confortevoli (la bici non deve solo essere bella da vedere). Infine la striscia che vedi sul tubo sterzo è un riflesso della luce, la foto è stata fatta alle 7 e 30 del mattino!

Dimenticavo, il supporto dell'attacco manubrio ci sarebbe ma è un onere di 50 gr. che mi sono voluto risparmiare!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti ringrazio per tutto il tempo che hai dedicato nello scrivere il commento e lo apprezzo! La scelta dei cavi rossi sono stati fatti in abbinamento con l'attacco manubrio così come le scritte sui profili delle ruote! Avrei potuto optare per un totale black ma non volevo ricadere sempre sul colore nero che mette d'accordo un po' tutti! A breve devo montare una Rose X-Lite team completamente nera per cui volevo qualche cosa di diverso in questa bici! Il materiale era tutto in cantina salvo il nastro manubrio e i porta borraccia ma da Decathlon con 20 euro ho risolto egregiamente!
Per il profilo delle ruote direi che dove giro io vanno più che bene, poca pianura e tante colline e poi li trovo più confortevoli (la bici non deve solo essere bella da vedere). Infine la striscia che vedi sul tubo sterzo è un riflesso della luce, la foto è stata fatta alle 7 e 30 del mattino!

Dimenticavo, il supporto dell'attacco manubrio ci sarebbe ma è un onere di 50 gr. che mi sono voluto risparmiare!
Ci mancherebbe, ognuno ha (giustamente) i propri gusti.....io di base sono per componentistica nera e colore solo sul telaio, ma il mondo è bello perchè vario, e non pretendo che tutti la pensiamo allo stesso modo. A dire il vero anche io inizialmente tendevo a scegliere i componenti in base ai colori/scritte del telaio, ma poi col tempo ho cambiato gusti.
Quanto al discorso ruote, il mio appunto era prettamente di carattere estetico....vista la mia pochezza come ciclista, alla fine per me l'estetica ricopre un ruolo fondamentale (ovviamente non guardo solo a quella), e il poter pedalare su una bicicletta che mi appaga la vista in qualche modo contribuisce a farmi godere ancora di più le uscite. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
dopo aver vinto i 3 grandi giri quest'anno, CERVELO fuori dalle grandi squadre pro world tour l'anno prossimo ??

oppure l'anno prossimo ci sarà un altro giro di valzer dei fornitori di biciclette ??
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Direi che dovrei aver finito!
Forse qualche regolazione al cambio o alla sella è dovuto ma per il resto c'è tutto!
Non ho avuto tempo di usarla oggi per un giro da 128 km in compagnia ma credo che le occasioni non mancheranno.
La pesa indica 6,08 kg! Per la componentistica utilizzata mi sento più che soddisfatto!

Ora tocca a voi giudicare!
Giü il cappello!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti ringrazio per tutto il tempo che hai dedicato nello scrivere il commento e lo apprezzo! La scelta dei cavi rossi sono stati fatti in abbinamento con l'attacco manubrio così come le scritte sui profili delle ruote! Avrei potuto optare per un totale black ma non volevo ricadere sempre sul colore nero che mette d'accordo un po' tutti! A breve devo montare una Rose X-Lite team completamente nera per cui volevo qualche cosa di diverso in questa bici! Il materiale era tutto in cantina salvo il nastro manubrio e i porta borraccia ma da Decathlon con 20 euro ho risolto egregiamente!
Per il profilo delle ruote direi che dove giro io vanno più che bene, poca pianura e tante colline e poi li trovo più confortevoli (la bici non deve solo essere bella da vedere). Infine la striscia che vedi sul tubo sterzo è un riflesso della luce, la foto è stata fatta alle 7 e 30 del mattino!

Dimenticavo, il supporto dell'attacco manubrio ci sarebbe ma è un onere di 50 gr. che mi sono voluto risparmiare!
Oggigiorno va tutto molto sul nero ma tu, montando i particolari Rossi, l'hai resa piü consona ai suoi anni. Io avrei fatto uguale ma capisco il punto di vista di Bonus.
Se apri un catalogo di bici di quegli anni, era tutto molto piü Colorato.
Io sto facendo una cosa simile con un mio telaio, altro marchio, quando torna dalla verniciatura lo finirö, la bici è del 2011 e sarä nero-gialla, guaine e nastro ovviamente saranno gialli!

Ah si, ruote top!
Sempre per il discorso di coerenza, bici Rim, telaio snello, quelle o le F Zero, altro non ci vedo...
La mia avrä delle piü semplici Zonda...