Finalmente trovato il (mal) tempo per montare l'attacco di @kompromesso e tolto qualche spessore....(con i favero assioma duo shi)
un piacere averti reso più aerodinamicoFinalmente trovato il (mal) tempo per montare l'attacco di @kompromesso e tolto qualche spessore....(con i favero assioma duo shi)
Per me resta un peso eccessivo per una bici da salita, ho da tanti anni r5 rim, ma vista dal vivo è veramente bellissima, sinuosa ma pulitissima di lineaFinalmente trovato il (mal) tempo per montare l'attacco di @kompromesso e tolto qualche spessore....(con i favero assioma duo shi)
Non hai tutti i torti…R5 meriterebbe meglio…o almeno,questa R5 avrebbe bisogno di una dietaPer me resta un peso eccessivo per una bici da salita, ho da tanti anni r5 rim, ma vista dal vivo è veramente bellissima, sinuosa ma pulitissima di linea
Dipende sempre da quali componenti si montano e cmq è fuori di dubbio che trovare una bici disc sotto i 7 e mezzo non è cosi semplice.Certo, il mio non era un confronto rim Vs disc, solo la constatazione che oltre 7 kg per una r5 secondo me sono troppi
Assolutamente…come dice franco74 non è un confronto con una rim,ma a vedere quel telaio,ci si aspetta di vedere sulla bilancia 6.xxxgr.
certo, con ruote basso profilo e DA ma io mi accontento...comunque a me la bici piace così, onestamente per quel che devo farci, l'Ultegra è più che sufficiente, la sella è comodissima e non così pesante e quelle ruote le ho scelte appositamente perchè mi piacciono davvero tanto, soprattutto il mozzo 180, forse si potrebbe montare una piega integrata ma vale il discorso fatto per il gruppo...Non hai tutti i torti…R5 meriterebbe meglio…o almeno,questa R5 avrebbe bisogno di una dieta
Per me bellissima bici..Finalmente trovato il (mal) tempo per montare l'attacco di @kompromesso e tolto qualche spessore....(con i favero assioma duo shi)
Domanda già probabilmente fatta.
Ma la Soloist....qualcuno la pedala ??
Magari deliziarci con qualche foto e feedback ?? Probabile chieda troppo..
Allora dalle mie parti c'è un ragazzo della squadra "Development" della Jumbo (Dario Igor Belletta) e usa, almeno in allenamento, proprio questa bici, la prossima volta che lo incontro chiedo le sue impressioni...altre purtroppo nelle mie zone (Novarese e Milanese) non se ne vedono...Domanda già probabilmente fatta.
Ma la Soloist....qualcuno la pedala ??
Magari deliziarci con qualche foto e feedback ?? Probabile chieda troppo..
Dai racconta....non tenerci in sospesoforse tra qualche mese: sto architettando un improbabile scambio...
Dai racconta....non tenerci in sospeso
No..tutto ha un senso (anche il tuo ragionamento sul S5 che anche a me piace mooolto..)adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.
Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread gravel di qualche tempo fa).
Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.
Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.
E fai benissimo.certo, con ruote basso profilo e DA ma io mi accontento...comunque a me la bici piace così, onestamente per quel che devo farci, l'Ultegra è più che sufficiente, la sella è comodissima e non così pesante e quelle ruote le ho scelte appositamente perchè mi piacciono davvero tanto, soprattutto il mozzo 180, forse si potrebbe montare una piega integrata ma vale il discorso fatto per il gruppo...
E teoricamente l’idea è del tutto condivisibile.adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.
Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread gravel di qualche tempo fa).
Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.
Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.
Ma qui di Soloist nemmeno l’ombra.