Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-10-18 ore 17.15.49_faebfd3d.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-10-18 ore 17.15.49_faebfd3d.jpg
    202,8 KB · Visite: 110
  • Immagine WhatsApp 2023-10-18 ore 17.15.51_f4caf263.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-10-18 ore 17.15.51_f4caf263.jpg
    128,4 KB · Visite: 105

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Finalmente trovato il (mal) tempo per montare l'attacco di @kompromesso e tolto qualche spessore....(con i favero assioma duo shi)
un piacere averti reso più aerodinamico :mrgreen:

la mia invece è ancora dal dottore perchè non si trovava l'adattatore per la piega integrata e ho dovuto farmela stampare in 3d da un tizio simpatico in Malesia: morale, bici ferma da 2 mesi :doh:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.603
3.776
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultegra, attacco non leggero, sella nemmeno e camere in butile .. il margine c'è poi ovvio i pesi non sono quelli delle rim.coi cavi scoperti e ruote basse
Assolutamente…come dice franco74 non è un confronto con una rim,ma a vedere quel telaio,ci si aspetta di vedere sulla bilancia 6.xxxgr.
E chiaro con quei comportamenti non ci si può aspettare chissà che…
Una volta,a partita di montaggio e tipologia di bici le cervelo facevano rabbrividire tutti gli altri brand.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
è un pò il solito discorso: fare confronti di peso tra rim e disc lascia il tempo che trova. Sono proprio due cose diverse, per costruzione e anche per prestazioni. Poi come dice @bicilook oggi se si escludono montaggi top andare sotto i 7.5kg non è così comune. Vero è che con qualche modifica si puà portarla giù, come ha sottilneato giustamente @andry96 : una cosa che costa poco a rende tanto (anche come comfort) sarebbe mettere le camere in tpu. Poi salendo di prezzo c'è tanta roba che si può fare: se fosse la mia probabilmente alleggerirei lavorando sulla sella e la cassetta.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non hai tutti i torti…R5 meriterebbe meglio…o almeno,questa R5 avrebbe bisogno di una dieta :mrgreen:
certo, con ruote basso profilo e DA ma io mi accontento...comunque a me la bici piace così, onestamente per quel che devo farci, l'Ultegra è più che sufficiente, la sella è comodissima e non così pesante e quelle ruote le ho scelte appositamente perchè mi piacciono davvero tanto, soprattutto il mozzo 180, forse si potrebbe montare una piega integrata ma vale il discorso fatto per il gruppo...
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.097
1.734
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domanda già probabilmente fatta.:mrgreen:
Ma la Soloist....qualcuno la pedala ??
Magari deliziarci con qualche foto e feedback :-)xxxx?? Probabile chieda troppo..;pirlùn^
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Domanda già probabilmente fatta.:mrgreen:
Ma la Soloist....qualcuno la pedala ??
Magari deliziarci con qualche foto e feedback :-)xxxx?? Probabile chieda troppo..;pirlùn^
Allora dalle mie parti c'è un ragazzo della squadra "Development" della Jumbo (Dario Igor Belletta) e usa, almeno in allenamento, proprio questa bici, la prossima volta che lo incontro chiedo le sue impressioni...altre purtroppo nelle mie zone (Novarese e Milanese) non se ne vedono...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Dai racconta....non tenerci in sospeso :mrgreen:

adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.

Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread gravel di qualche tempo fa).

Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.

Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.097
1.734
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.

Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread gravel di qualche tempo fa).

Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.

Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.
No..tutto ha un senso (anche il tuo ragionamento sul S5 che anche a me piace mooolto..)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.603
3.776
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
certo, con ruote basso profilo e DA ma io mi accontento...comunque a me la bici piace così, onestamente per quel che devo farci, l'Ultegra è più che sufficiente, la sella è comodissima e non così pesante e quelle ruote le ho scelte appositamente perchè mi piacciono davvero tanto, soprattutto il mozzo 180, forse si potrebbe montare una piega integrata ma vale il discorso fatto per il gruppo...
E fai benissimo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.603
3.776
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.

Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread gravel di qualche tempo fa).

Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.

Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.
E teoricamente l’idea è del tutto condivisibile.
Ma qui di Soloist nemmeno l’ombra.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ma qui di Soloist nemmeno l’ombra.

allora, qualcosa si scava fuori, solo che siccome le bici nn sono molte Focusitalia distribuisce solo le bici complete e nn il kit telaio, a meno che nn tornino a scarseggiare componenti e allora discorso cambierebbe un minimo. Quindi dovrei rivendere tutta la mia per prenderne una tutta montata e poi mettermi a fare scambi di componenti per portarla allo stesso livello della mia dato che Soloist viene venduta solo con Ultegra/Force/105/Rival. Non impossibile, ma molto complicato
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz