adesso mi prendo le bordate di fischi dalla curva: l'idea sarebbe di fare uno scambio di telaio da R5 ad una Soloist.
Detto che la R5 è pulitissima (e lo sarà ancora di piu quando avro finalmente installato il
Vision), esteticamente stupenda nella colorazione che ho io, ecc. ecc. il senso del cambio starebbe nell'avere una bici un pò più bilanciata, tuttofare, senza finire all'altro estremo con una aero (e solo Dio sa quanto mi piacerebbe posare le chiappe su una S5) che poi magari diventa poco funzionale e/o guidabile, almeno per me che nn sono un passistone e vivo al vento di Trieste (
@andry96 mi ha fatto ragionare su qs aspetto in una discussione sul thread
gravel di qualche tempo fa).
Di quello che dice il tizio di Bici di Strada nel video sulla R5 nn sono molto d'accordo quando dice che con cerchi ad alto profilo diventa un bici abbastanza rigida da nn far invidia alle all-rounder. Ha sicuramente una bella rigidità a livello di BB, ma quando provi a rilanciarla sul dritto per fare fuorisoglia ho avuto la sensazione che non mi seguisse (come invece faceva la V3RS che avevo prima) così come nel tenere la velocità.
Poi tutto da vedere perchè in questi cambi ci si smazzano un sacco di soldi e se non trovo le condizioni giuste lascerò perdere. Però insomma l'idea sarebbe quella.