Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

27 Maggio 2015
109
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Pensavo avessi deciso comunque di tenerla....fa ancora la sua bella figura! ;-)
Ero e sono molto indeciso........però già pedalo meno di quello che vorrei, due bici sono eccessive.......potrei altresì lasciarla al mare ma se ho qualcosa di bello e nuovo tendo a volerla usare......Intanto la metto in conto vendita e si vede che mercato ha...poi verdò che fare

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
Io ho una S5 modello "vecchio" (fine 2023). Ho letto anch'io che il manubrio nuovo è compatibile con il modello precedente (cosa apprezzabilissima da parte di Cervelo! Canyon con le sue...col caz.... ).
L'unica cosa "antipatica" (tra virgolette) è che per quelli sgaffi come me non fanno il manubrio di lunghezza corta (io ho la pipa da 80, comprata aftermarket, per poter usare a volte anche le prolunghe) ma larghezza il più largo possibile per via della mia conformazione fisica (ex palestrato).
Il nuovo manubrio nella versione da 80mm lo fanno solo il più stretto che esiste....peccato!

• Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.272
38.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho una S5 modello "vecchio" (fine 2023). Ho letto anch'io che il manubrio nuovo è compatibile con il modello precedente (cosa apprezzabilissima da parte di Cervelo! Canyon con le sue...col caz.... ).
L'unica cosa "antipatica" (tra virgolette) è che per quelli sgaffi come me non fanno il manubrio di lunghezza corta (io ho la pipa da 80, comprata aftermarket, per poter usare a volte anche le prolunghe) ma larghezza il più largo possibile per via della mia conformazione fisica (ex palestrato).
Il nuovo manubrio nella versione da 80mm lo fanno solo il più stretto che esiste....peccato!
diciamo che è una configurazione abbastanza inusuale :wacko: soprattutto per una bdc aero

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io sto pensando seriamente di dare la mia Propel SL0 in permuta e prendere la S5 nuova con DA e PM 4iii... colore bianco... bellissima.

Ho solo paura di sentirmi dire che una volta ordinata i tempi saranno biblici....

Saluti, Maxx.

ciao Max, scusa ma ero in ferie e leggo solo ora. molto molto bella la nuova s5 (poi della "vecchia" ne parlano benissimo, immagino questa sia anche qualcosa meglio). Bianca penso sia la colorazione più bella, ma mi sembra sia disponibile dal 2026. Solo il PM non mi convince, piuttosto prenderei i nuovi favero rs

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
a me il manubrio vecchio, che ha l'opzione di aggiustare la lunghezza dell'attacco, non dispiaceva
forse perchè, non avendo mai avuto un manubrio integrato, ho sempre il timore di sbagliare la misura, ma capisco che sono "pippe mentali" mie

Ma no, ci mancherebbe. Ma sei sicuro delle misure vai tranquillo. Quello vecchio non è male ma preferisco quello nuovo

• Mi piace
Reactions: bad

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
ciao Max, scusa ma ero in ferie e leggo solo ora. molto molto bella la nuova s5 (poi della "vecchia" ne parlano benissimo, immagino questa sia anche qualcosa meglio). Bianca penso sia la colorazione più bella, ma mi sembra sia disponibile dal 2026. Solo il PM non mi convince, piuttosto prenderei i nuovi favero rs
ciao Fabio.

O bianca o nulla.. nera non mi piace. Per il resto ti dico che ci sto valutando. Ho deciso di farmi un regalo e la cambio di sicuro la propel pur essendo una ottima bici.... per il misuratore ... i favero RS li ha un mio amico e si trova molto bene ma io sono fissato e il misuratore lo concepisco solo sulla guarnitura... magari posso far montare il mio shimano pm al posto del 4iii anche se ho letto che ne parlano molto bene e che ha la batteria eterna... non amo molto perdere tempo in cariche ecc...

PS: prima di valutare mi piacerebbe molto vedere la nuova R5 ....

Saluti, Maxx.

27 Maggio 2015
109
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Ritirata? Provata?
Ritirata con ruote muletto, le mie nuove ancora non arrivano.........e con pedivelle 175 invece che 170 come da me richiesto.............
vabbè..............
usata sia in pianura che in montagna (bernina e altre salitelle in zona)
onestamente molto contento, rispetto alla mia vecchina non c'è storia miglioramento tecnologico in tutti gli aspetti...
in salita il peso in più secondo me un po’ si sente soprattutto per le ruote che erano più leggere...però la bici scorre che è una favola e specialmente in discesa veramente fantastica, stabilissima gran sicurezza..inutile aggiungere frenata un altro mondo
vero è che la vecchia con profilo da 80 era "estrema", le LW da 80 erano ovviamente mooooooolto sensibili al vento...in discesa sopra i 55/60 anche senza vento si muoveva un pò tutta, mi faceva paura...questa un binario, ho superato i 70 senza pedalare e andavo giù senza alcun problema..e devo dire che seppur così panciute queste nuove ruote sentivano proprio poco il vento...
notevole il movimento centrale ceramicspeed, scorrevolissimo si nota come gira il tutto..sarà che la mia era vecchia etc etc però si vede e sente la differenza...
ci esco ancora un paio di volte poi se dio vuole in settimana dovrebbero arrivare le mie ruote...da capire il discorso pedivelle sbagliate...cmq una limatina alla posizione (sella da alzare leggermente secondo me) e ci siamo, devo solo pedalare

Allegati

• S5_Lug25.jpeg
    S5_Lug25.jpeg
    282,8 KB · Visite: 139

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.154
558
Visita sito
Ritirata con ruote muletto, le mie nuove ancora non arrivano.........e con pedivelle 175 invece che 170 come da me richiesto.............
vabbè..............
usata sia in pianura che in montagna (bernina e altre salitelle in zona)
onestamente molto contento, rispetto alla mia vecchina non c'è storia miglioramento tecnologico in tutti gli aspetti...
in salita il peso in più secondo me un po’ si sente soprattutto per le ruote che erano più leggere...però la bici scorre che è una favola e specialmente in discesa veramente fantastica, stabilissima gran sicurezza..inutile aggiungere frenata un altro mondo
vero è che la vecchia con profilo da 80 era "estrema", le LW da 80 erano ovviamente mooooooolto sensibili al vento...in discesa sopra i 55/60 anche senza vento si muoveva un pò tutta, mi faceva paura...questa un binario, ho superato i 70 senza pedalare e andavo giù senza alcun problema..e devo dire che seppur così panciute queste nuove ruote sentivano proprio poco il vento...
notevole il movimento centrale ceramicspeed, scorrevolissimo si nota come gira il tutto..sarà che la mia era vecchia etc etc però si vede e sente la differenza...
ci esco ancora un paio di volte poi se dio vuole in settimana dovrebbero arrivare le mie ruote...da capire il discorso pedivelle sbagliate...cmq una limatina alla posizione (sella da alzare leggermente secondo me) e ci siamo, devo solo pedalare
Bellissima Auguroni. Che ruote monterai?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
ciao Fabio.

O bianca o nulla.. nera non mi piace. Per il resto ti dico che ci sto valutando. Ho deciso di farmi un regalo e la cambio di sicuro la propel pur essendo una ottima bici.... per il misuratore ... i favero RS li ha un mio amico e si trova molto bene ma io sono fissato e il misuratore lo concepisco solo sulla guarnitura... magari posso far montare il mio shimano pm al posto del 4iii anche se ho letto che ne parlano molto bene e che ha la batteria eterna... non amo molto perdere tempo in cariche ecc...

PS: prima di valutare mi piacerebbe molto vedere la nuova R5 ....

Saluti, Maxx.
Ciao Max,

approvo il regalo. sulla colorazione, anche secondo me, la bianca è la più bella. Nera un pò anonima, forse da personalizzare con qualche scritta "tailor made". Per il PM la penso come te, ma questi favero, considerando anche il rapporto prezzo/qualità, probabilmente mi farebbe fare uno strappo alla regola. soprattutto che, adesso, la tecnologia permette di aver PM sui pedali validi tanto quanto misuratori sulla guarnitura