Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
804
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,

volevo informazioni sulla R5. Ho visto dal sito Cervelo che ci sono 2 modelli. Uno più prestigioso e uno meno "pregiato". Dal lato pratico che differenze ci sono? Mi piace tantissimo perchè è uno dei pochi telai in carbonio semplici e che non stancano mai...a gusto mio naturalmente.

Grazie a tutti per le risposte

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Innanzitutto R5 "base" è modello dell'anno scorso che è stato mantenuto anche quest'anno, mentre R5 VWD è di nuova costruzione del 2012.
Non ci sono ste grosse differenze:
- il vwd è un po' più leggero (non so se per trame carbonio migliori o tecnologia costruttiva)
- il vwd ha la scatola movimento centrale interamente in carbonio
- il vwd ha delle finiture leggermente migliori
- il vwd ha sicuramente il forcellino del cambio 2012, mentre R5 base a seconda del mese di produzione (il forcellino precedente aveva dato alcuni problemi)
- ovviamente colorazioni diverse

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
[/LIST]11]ciao a tutti, io sarei intenzionato all acquisto di una s1... volebo chiedervi se in misura 54 quindi 54.5 riuscivo a starci sopra... sono alto 178-180 (scusate nn lo so di precso) cavallo 86.5 quindi pedalo a 77
grazie in anticipo

...mah......ma come fate a pedalare cosí alti..di cavallo faccio 86,sono alto 1,76 uso pedali speedplay con scarpe sidi apposite a 4 fori,e pedalo a 74,4cm....vi sembra basso?

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sapreste dirmi il colore del reggisella 3t dorico del telaio R3 2012 bianco e azzurro ? dovrebbe essere bianco e nero
che attacco manubrio ci abbinereste ?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...mah......ma come fate a pedalare cosí alti..di cavallo faccio 86,sono alto 1,76 uso pedali speedplay con scarpe sidi apposite a 4 fori,e pedalo a 74,4cm....vi sembra basso?

Non mi sembrano troppo alti, ma le misure del cavallo le hai prese bene? Io sono 1.80 di altezza e col cavallo 86,8 cm il biomeccanico m' ha messo a 77 cm.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Se pedali a 73,7 è normale che a 75,5 ti sentirsi le palle in gola...la differenza è parecchia

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Occorre provare, fino all'anno scorso ero sui 75 o poco più, poi per curiosità ho provato ad alzare un centimetro di botto e mi sono trovato meglio, poi il biomeccanico ha rialzato fino a 77 ed ora la pedalata è decisamente migliore.
Se pedali a quell'altezza perchè un biomeccanico ti ha dato quelle misure allora ok, altrimenti fai qualche prova e vedi come vai, soprattutto se saltano fuori dolorini al ginocchio. Spesso il corpo si abitua anche a posture errate senza che ci siano grossi dolori, ma non significa che la posizione corretta sia quella. Se poi fatta la tua pianura e la tua salita ti rendi conto che la misura attuale è la migliore....beh allora non c'è molto da discuterne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.