Il Signor Manu

Novellino
6 Aprile 2022
8
10
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Cube Peloton 2009
Salve , al netto del discorso consegne sto pensando al cambio bici ed avendo già una gravel nuroad cube con la quale mi trovo molto bene volevo restare fedele al marchio. Ora vorrei chiedere se la agree 62 sl (€,4350) nel suo insieme, telaio, cambio e ruote è un buon rapporto qualità prezzo?
In alternativa la agree 62 base quella da 2700 ?
Lo so che sto confrontando 2 modelli abbastanza diversi per prezzo ed allestimento ma sono quelli che mi piacciono di più e cosa non secondaria sono quelli che dovrebbero arrivare nello store cube che sto tenendo sotto osservazione.
Ciao, io ho alla fine ho optato per la Agree base, perchè non mi convinceva la Pro, e perchè mi piaceva di più esteticamente. La SL era fuori budget.
Ci ho fatto un migliaio di km, o poco meno, con tanto dislivello, compreso il lungo della Maratona delle Dolomiti, e sono molto contento.
Unico dubbio la gommatura, che non la rende velocissima, ma adatta ad asfalto non perfetto.
Io ho cambiato solo la sella, ma chiaramente è facilmente upgradabile.
Esteticamente è bellissima, secondo me.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, io ho alla fine ho optato per la Agree base, perchè non mi convinceva la Pro, e perchè mi piaceva di più esteticamente. La SL era fuori budget.
Ci ho fatto un migliaio di km, o poco meno, con tanto dislivello, compreso il lungo della Maratona delle Dolomiti, e sono molto contento.
Unico dubbio la gommatura, che non la rende velocissima, ma adatta ad asfalto non perfetto.
Io ho cambiato solo la sella, ma chiaramente è facilmente upgradabile.
Esteticamente è bellissima, secondo me.
Complimenti o-o
Ora vogliamo le foto :hail:
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
439
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao, io ho alla fine ho optato per la Agree base, perchè non mi convinceva la Pro, e perchè mi piaceva di più esteticamente. La SL era fuori budget.
Ci ho fatto un migliaio di km, o poco meno, con tanto dislivello, compreso il lungo della Maratona delle Dolomiti, e sono molto contento.
Unico dubbio la gommatura, che non la rende velocissima, ma adatta ad asfalto non perfetto.
Io ho cambiato solo la sella, ma chiaramente è facilmente upgradabile.
Esteticamente è bellissima, secondo me.
Vogliamo delle foto :ola:
 

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
51
51
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Ciao, io ho alla fine ho optato per la Agree base, perchè non mi convinceva la Pro, e perchè mi piaceva di più esteticamente. La SL era fuori budget.
Ci ho fatto un migliaio di km, o poco meno, con tanto dislivello, compreso il lungo della Maratona delle Dolomiti, e sono molto contento.
Unico dubbio la gommatura, che non la rende velocissima, ma adatta ad asfalto non perfetto.
Io ho cambiato solo la sella, ma chiaramente è facilmente upgradabile.
Esteticamente è bellissima, secondo me.
Son contento che ti sia arrivata :-)xxxx il negozio che ho vicino mi ha fatto vedere di sfuggita il nuovo modello 2023 della agree base che non dovrebbe essere piu' bianca ma scura (non ricordo se nera) ma montata uguale, speriamo si sblocchi un po' la situazione consegne.
Che misura hai preso? e ti e' arrivata montata come da descrizione cioe' per esempio col 50/34 ed 11/32? e attacco manubrio e piega della misura corrispondente alla taglia..... chiedo perche' molte case mettono asteriscato che i componenti potrebbero subire modifiche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.folo

Il Signor Manu

Novellino
6 Aprile 2022
8
10
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Cube Peloton 2009
Son contento che ti sia arrivata :-)xxxx il negozio che ho vicino mi ha fatto vedere di sfuggita il nuovo modello 2023 della agree base che non dovrebbe essere piu' bianca ma scura (non ricordo se nera) ma montata uguale, speriamo si sblocchi un po' la situazione consegne.
Che misura hai preso? e ti e' arrivata montata come da descrizione cioe' per esempio col 50/34 ed 11/32? e attacco manubrio e piega della misura corrispondente alla taglia..... chiedo perche' molte case mettono asteriscato che i componenti potrebbero subire modifiche.
In realtà era in pronta consegna quando l'ho presa, ad aprile.
Ho preso la 62, io sono alto 197 cm. La piega e attacco sono perfetti, per la prima volta non ho avuto bisogno di allungarlo.
In realtà non mi sono mai preoccupato delle effettive misure di pacco pignoni e corone, ho datto per scontato che fossero quelle! :-)xxxx
Appena posso, posto qualche foto!
 

Il Signor Manu

Novellino
6 Aprile 2022
8
10
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Cube Peloton 2009
Complimenti o-o
Ora vogliamo le foto :hail:
Appena arrivata, al primo giro, e sul Passo Giau una volta settata post visita biomeccanica. La borsa sottosella orribile è stata poi sostituita! :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20220412_211507.jpg
    IMG_20220412_211507.jpg
    211,2 KB · Visite: 117
  • IMG_20220508_090002.jpg
    IMG_20220508_090002.jpg
    667,5 KB · Visite: 117
  • IMG_20220629_163735.jpg
    IMG_20220629_163735.jpg
    564,4 KB · Visite: 117

Il Signor Manu

Novellino
6 Aprile 2022
8
10
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Cube Peloton 2009
Come ti sei trovato con il 34x32 su per il Passo Giau? Avresti preferito qualcosa di ancor più leggero a livello di pignoni?
No, ti dirò, mi sono trovato bene con questo set. Io però sono solito spingere rapporti lunghi, non sono un buon "frullatore". Ma direi che il rampichino era perfetto, sia in gara che in allenamento, anche perchè il Giau è tremendo, ma ha pochissime rampe superiori alla media della salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
439
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
409
264
italia
Visita sito
Bici
trek
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Però non ci fai i passi alpini con rampe al 20%?
Non ho nemmeno la struttura fisica per rampe al 20%, ma ti posso assicurare che il 34/30 sul Lesima (sotto la palla), mi ci ha portato ugualmente:prega:
 

Allegati

  • 76138B96-F662-4BD5-8421-F4A6F560BE6F.png
    76138B96-F662-4BD5-8421-F4A6F560BE6F.png
    58,7 KB · Visite: 48
  • 9F3726E6-C66A-473E-AE1F-56D37A15ACA2.jpeg
    9F3726E6-C66A-473E-AE1F-56D37A15ACA2.jpeg
    109,4 KB · Visite: 49
  • Wow
Reactions: Bad1985

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
439
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Non ho nemmeno la struttura fisica per rampe al 20%, ma ti posso assicurare che il 34/30 sul Lesima (sotto la palla), mi ci ha portato ugualmente:prega:
Complimenti. Io una salita del genere senza almeno un 34 dietro nemmeno la guardo. Comunque 34x30 è meglio di 36x30.
Scusami, ma se riesci a fare salite del genere non vedo come tu non possa affrontare delle rampe al 20% e oltre. Non dico tutta una salita al 20%, solo alcuni punti.
Comunque per quanto mi riguarda uno può affrontare anche lo Zoncolan con un 36x27 (c'è gente che l'ha fatto), ma quando non si avevano a disposizione rapporti più leggeri. Oggi come oggi, considerando che questa disponibilità c'è e che è mateticamente certo che con rapporti più leggeri si vada meglio e quindi più forte, far uscire bici con cassette 11x30 è anacronistico. Sempre che uno non acquisti una bici solo per la pianura e per le colline... ma il bello della bici è affrontare le salite!
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
se riesci a fare salite del genere non vedo come tu non possa affrontare delle rampe al 20% e oltre. Non dico tutta una salita al 20%, solo alcuni punti.
Ma non ho detto che non le faccio (no, vabbè, aspetta… tendenzialmente le evito come la peste, questa volta sono caduto in una imboscata), ma che non ho la struttura fisica da scalatore :yoga:
Preferisco di gran lunga i passi dolomitici dove posso mettermi con il mio ritmo senza grandi strappi da affrontare.

Per questo ti ho scritto che 11/30 mi va bene.

non dirlo a nessuno ma davanti ho fatto sostituire la 52/36 con 50/34 perché sono scarso
 
  • Haha
Reactions: Bad1985

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
439
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
bhe ora c'è anche il pacco pignone da 34 . 36 34 direi ottimo anche su salite 20% non mi piace tanto il reggi sella sella troppo largo .. ma bisogna poi vederla dal vivo si sa cosa pesano quelle ruote ? io avrei messo un profilo 32/40
Infatti, la prima cosa che faranno l'80% degli acquirenti sarà quella di acquistare la cassetta 36x34 (che siamo al limite della sufficienza per quei tipi di salita). Siccome queste bici non te le tirano di certo dietro, trovo assurdo dover spendere ulteriori soldi per una cassetta adeguata. Voi direte? Beh cosa vuoi siano 110 € di cassetta su una bici di 6000 €, ma è una questione di principio. L'attuale Agree ha una cassetta con rapporti più leggeri. Ora che abbiano magazzini pieni di cassette 11x30 da svuotare mi sembra l'ennesima presa per i fondelli per noi acquirenti