Club CUBE

Vassanam

Novellino
5 Marzo 2026
6
3
50
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
Merida, a breve Cube Agree c62 Pro
Buongiorno ragazzi, a breve entrerò in possesso di una Cube Agree C62 Pro 2026. Mi sono imbattuto nella discussione e ho letto del problema alla forcella. Ovviamente girerò il richiamo Cube direttamente al negoziante per avere chiarimenti e rassicurazioni, ma non capisco se è un problema conclamato per ogni bici del periodo e quindi da sostituire o va valutato se ci sono problemi. Comunque non vedo l'ora...vengo da una Merida scultura 907 del 2007 con ruote in alu, dovrei percepire delle differenze decisamente importanti con la nuova biga. :mrgreen: Ah, vengo dal forum marrone, sempre fatto mtb e preso la bdc anni fa solo per fare fondo. Ma ora sto diventando sempre più bitumaro...:mrgreen:

• Wow
Reactions: carab

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno ragazzi, a breve entrerò in possesso di una Cube Agree C62 Pro 2026. Mi sono imbattuto nella discussione e ho letto del problema alla forcella. Ovviamente girerò il richiamo Cube direttamente al negoziante per avere chiarimenti e rassicurazioni, ma non capisco se è un problema conclamato per ogni bici del periodo e quindi da sostituire o va valutato se ci sono problemi. Comunque non vedo l'ora...vengo da una Merida scultura 907 del 2007 con ruote in alu, dovrei percepire delle differenze decisamente importanti con la nuova biga. :mrgreen: Ah, vengo dal forum marrone, sempre fatto mtb e preso la bdc anni fa solo per fare fondo. Ma ora sto diventando sempre più bitumaro...:mrgreen:
Leggi qua
Puoi verificare tu stesso anche inserendo il numero di telaio.

• Mi piace
Reactions: Vassanam

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.834
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Buongiorno amici Cubisti , vorrei chiedere info a chi possiede la ATTAIN .... per 180cm di altezza e 86cm di cavallo che misura dovrebbe avere la ATTAIN?
Buongiorno a te!
Vedo ora il tuo messaggio e ti rispondo con il mio caso specifico: 180 cm per 85 di cavallo, taglia 56. Senza dubbi in ben due negozi e con il configuratore che indicava 56 senza dubbi.

Ora, però, con le stesse misure mi indica entrambe le misure 56 e 58.

Tu cosa hai scelto alla fine? Dimenticavo: la mia è una ATTAIN C62 SLX.

Vassanam

Novellino
5 Marzo 2026
6
3
50
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
A proposito del richiamo, il Cube Store a cui mi sono rivolto mi ha comunicato che ci sono almeno un altro paio di settimane di attesa.
Io non vorrei dire...ma non credo sia fuori luogo affermare che Cube stia esagerando con i tempi.
E' comprensibile che per un richiamo del genere ci voglia tempo, ma quattro mesi di fermo bici... :-(

• Wow
Reactions: carab

Vassanam

Novellino
5 Marzo 2026
6
3
50
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
A proposito del richiamo, il Cube Store a cui mi sono rivolto mi ha comunicato che ci sono almeno un altro paio di settimane di attesa.
Io non vorrei dire...ma non credo sia fuori luogo affermare che Cube stia esagerando con i tempi.
E' comprensibile che per un richiamo del genere ci voglia tempo, ma quattro mesi di fermo bici... :-(
4 mesi??? Allucinante si, mi spiace, immagino il giramento...

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Fortunatamente non sono coinvolto nell’azione di richiamo, e non posso giudicare.
Vorrei però elogiare CUBE per la mia esperienza. A seguito di un incidente, ho dovuto sostituire il telaio della mia Litening Aero; CUBE ha concesso l’azione crash fatturandomelo con il 50% di sconto, ordinato il 31 gennaio, il 25 febbraio è già arrivato e ai primi di marzo potevo già ritirare la bicicletta montata a nuovo.

• Mi piace
Reactions: golias

Vassanam

Novellino
5 Marzo 2026
6
3
50
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
Ora sono ufficialmente nel club, Agree C62 Pro. Vengo da una bici di 15 anni fa quindi le sensazioni sono state incredibilmente positive. Sui tratti pianeggianti, sopra i 35kmh, ha una facilità nel tenere la velocità che mi ha stupito...l'Ultegra elettronico poi è una bomba. Venivo da una bici con geo obsolete, una trasmissione 11v raffazzonata misto Sram Force e 105 che grattava ormai come un gatto che vuole uscire da una porta e delle Fulcrum racing 5 alu. Troppo facile vincere il confronto, ma che figata. Ora sono curioso di testarla nelle salite lunghe perché oggi ho fatto solo piattume per una 90ina di km per rodare l'impianto frenante. A livello estetico poi...vabbè. Comunque grazie Merida per questi 11 anni (presa usata), ora ti passo a mia moglie :pork: 20250404_065005.jpg 20260308_180527.jpg

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and Punta

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
646
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ora sono ufficialmente nel club, Agree C62 Pro. Vengo da una bici di 15 anni fa quindi le sensazioni sono state incredibilmente positive. Sui tratti pianeggianti, sopra i 35kmh, ha una facilità nel tenere la velocità che mi ha stupito...l'Ultegra elettronico poi è una bomba. Venivo da una bici con geo obsolete, una trasmissione 11v raffazzonata misto Sram Force e 105 che grattava ormai come un gatto che vuole uscire da una porta e delle Fulcrum racing 5 alu. Troppo facile vincere il confronto, ma che figata. Ora sono curioso di testarla nelle salite lunghe perché oggi ho fatto solo piattume per una 90ina di km per rodare l'impianto frenante. A livello estetico poi...vabbè. Comunque grazie Merida per questi 11 anni (presa usata), ora ti passo a mia moglie :pork: Vedi l'allegato 514730 Vedi l'allegato 514731

Un consiglio, metti qualcosa sotto la scatola Cube.
Oggi ho smontato la mia per lavare bene la bici, prima di portarla al cambio forcella, e mi sono accorto che mi ha graffiato tutto il telaio nel suo bordo!

• Mi piace
Reactions: Vassanam

Vassanam

Novellino
5 Marzo 2026
6
3
50
Toscolano Maderno
Visita sito
Bici
Un consiglio, metti qualcosa sotto la scatola Cube.
Oggi ho smontato la mia per lavare bene la bici, prima di portarla al cambio forcella, e mi sono accorto che mi ha graffiato tutto il telaio nel suo bordo!
Grazie per la dritta! Mi è successa la stessa cosa con il portattrezzi della Merida.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

fear

Novellino
4 Giugno 2009
8
4
Visita sito
Ma c'è qualche altro sfigato come il sottoscritto a cui non è arrivata la forcella del richiamo Cube? Io sono un orso polare che non frequenta social, negozi, club e altro quindi non ho la percezione di cosa accade (l'unico forum che leggo è questo) ma mi piacerebbe sapere da chi ne sa se ne sono arrivate parecchie o col contagocce, perché mi sarei rotto di aspettare. Il rivenditore dove ho comprato la bici non mi è assolutamente di conforto in questo, e sto parlando di un noto negozio on line del nord Italia. Grazie a chi vorrà rispondere

• Wow
  • Mi piace
Reactions: carab and rickrd

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Ciao, io sto aspettando dal 5 dicembre, giorno in cui ho portato la bici a fare controllare presso il mio rivenditore. Doveva arrivare per la fine di febbraio/ inizio marzo ma anche la guerra in Iran non ha certo aiutato la causa… anzi! Spero entro la fine del mese di concludere questa storia a mio avviso davvero troppo lunga…

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and fear

giampi76

Novellino
27 Dicembre 2025
9
1
49
vicenza
Visita sito
Bici
trek superfly 6
Buongiorno a te!
Vedo ora il tuo messaggio e ti rispondo con il mio caso specifico: 180 cm per 85 di cavallo, taglia 56. Senza dubbi in ben due negozi e con il configuratore che indicava 56 senza dubbi.

Ora, però, con le stesse misure mi indica entrambe le misure 56 e 58.

Tu cosa hai scelto alla fine? Dimenticavo: la mia è una ATTAIN C62 SLX.
Ciao , intanto grazie per la cortese attenzione!
Negli ultimi anni ho usato solamente MTB e volevo provare l'ebbrezza di una stradale....ero rimasto colpito dal rapporto prezzo/qualità della Attain C:62 montata Ultegra elettronico ... ma attualmente devo ancora prendere una decisione in merito.