club dal peso fuorilegge

alexilsecco

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Attualmente ho delle Mavic Carbon Pro Exalith da 50mm belle pesanti per allenamento in tutte le condizioni con degli Zaffiro da 28mm.
Faccio prevalentemente pianura e vallonati veloci, le mie salite sono anche belle ripide ma al massimo di un paio di km. Discese nn ne parliamo, magari ne avessi. Gare non ne faccio per il momento, devo rimettermi in forma.
Quindi 303 medio profilo andrebbero benissimo, però le ho già a medio profilo e con le 202 risparmierei anche un po’ di peso prendendo una ruota diversa.

Che poi tra le 202 firecrest e le 202 MY 2013, che sono un po’ più leggere e costano anche meno, che differenza c’è?

L’estetica un po’ mi frena però, non vorrei pentirmene per poco più di inutilissimi 100gr. di risparmio (dico così e poi spendo ce tinaia di euro per risparmiare poche decine di grammi su sella e pedali :mrgreen:).
 
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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Attualmente ho delle Mavic Carbon Pro Exalith da 50mm belle pesanti per allenamento in tutte le condizioni con degli Zaffiro da 28mm.
Faccio prevalentemente pianura e vallonati veloci, le mie salite sono anche belle ripide ma al massimo di un paio di km. Discese nn ne parliamo, magari ne avessi. Gare non ne faccio per il momento, devo rimettermi in forma.
Quindi 303 medio profilo andrebbero benissimo, però le ho già a medio profilo e con le 202 risparmierei anche un po’ di peso prendendo una ruota diversa.

Che poi tra le 202 firecrest e le 202 MY 2013, che sono un po’ più leggere e costano anche meno, che differenza c’è?

L’estetica un po’ mi frena però, non vorrei pentirmene per poco più di inutilissimi 100gr. di risparmio (dico così e poi spendo ce tinaia di euro per risparmiare poche decine di grammi su sella e pedali :mrgreen:).

ricordami che bici hai così la immagino mentalmente con le basso profilo ecc...
 

alexilsecco

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Spendere per spendere tanto vale avere un profilo più alto sui 40 mm allo stesso peso di un basso profilo. Cioè io andrei su schmolke o carbon ti.
Il problema principale è che il negoziante si prenderebbe le mie r-sys a circa 800€, che è tanto roba, ma è anche vero che potrei venderle privatamente anche se non spero di farci lo stesso prezzo.
Certo è che con 1.500/2.000 le alternative sono tante.
Allora, se non scoccio, che ruote leggere mi consigliate in questa fascia di prezzo, anche tubeless?
 

emilio78

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Il problema principale è che il negoziante si prenderebbe le mie r-sys a circa 800€, che è tanto roba, ma è anche vero che potrei venderle privatamente anche se non spero di farci lo stesso prezzo.
Certo è che con 1.500/2.000 le alternative sono tante.
Allora, se non scoccio, che ruote leggere mi consigliate in questa fascia di prezzo, anche tubeless?
Io personalmente se avessi un budget così alto andrei su qualcosa di particolare e molto leggero. Ci sono anche le equinox coi raggi in carbonio, ma non ti voglio confondere le idee.... Diciamo che le alternative buone ci sono però 800 euro per le r-sys non li prendi da nessuna parte. Con 1500-2000 trovi tutte le alternative che vuoi.
 

gabriiaia7273

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Io personalmente se avessi un budget così alto andrei su qualcosa di particolare e molto leggero. Ci sono anche le equinox coi raggi in carbonio, ma non ti voglio confondere le idee.... Diciamo che le alternative buone ci sono però 800 euro per le r-sys non li prendi da nessuna parte. Con 1500-2000 trovi tutte le alternative che vuoi.
Alt....Ho avuto una coppia di Equinox per tubolare.....Leggerissime, ma delicate. Ho rotto 2 raggi alla ruota posteriore. Uno alla Selle Italia e l'altro a 60 km da casa. Ho dovuto chiamare mia moglie x portarmi a casa.

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Alt....Ho avuto una coppia di Equinox per tubolare.....Leggerissime, ma delicate. Ho rotto 2 raggi alla ruota posteriore. Uno alla Selle Italia e l'altro a 60 km da casa. Ho dovuto chiamare mia moglie x portarmi a casa.

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Ottimo feedback. Io mai avute le equinox ma le conosco. Credo siano comunque buone ruote.