curiosita' ma il solo telaio cosa pesa... sicuramente lo avrai gia' scritto ma di leggermi tutti i post... scusa ma sono un lazzarone. certo e' che provo invidia...La pesata....
non fare il furbo hai pesato solo sella con reggisellaLa pesata....
Ma l'hai appesantita?!? ... mi ricordavo fosse più leggera della mia...
Ben fatto, tu avevi il vecchio red?![]()

curiosita' ma il solo telaio cosa pesa... sicuramente lo avrai gia' scritto ma di leggermi tutti i post... scusa ma sono un lazzarone. certo e' che provo invidia...

non fare il furbo hai pesato solo sella con reggisella

Ergonomicamente, cambiano tanto i comandi?
Queste le mie impressioni sul nuovo Red
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3731865&postcount=219

Si sulle Corima avevo tubolari leggeri ed era poco sotto i 5,3 mentre ora ho messo gli stessi che ho sulle Lw ed ecco spiegato il piccolo aumento di peso.
Sulla tua a quanto sei arrivato?

Sono riuscito a pesare con la precisione dei 100 grammi e dunque la bilancia mi ha detto kg 5,3
P.S. ho pesato dopo che ho anche inserito nei tubolari quasi 50 ml di lattice per ogni ruota (quindi quasi un etto) e quindi in ordine di marcia escludendo solo la borraccia di birra.
![]()

io...ho una endurance limited perfetta...., puoi vederla montata nele foto del mio giant... cerca nella sezione la mia bici review....con 100 te la lascio (escluse spese)...ho anche una THM clavicula compact 172,5 se a qualcuno interessa.... contattatemi via mp per non intasare il topic...

corone extralite al posto delle sram che sono pesantucceArrivata la mia trek
madone 7.9
ruote bontrager aeolus 5 d3 tubolare
tubolari bontrager (veloflex carbon )
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
attacco manubrio extralight
piega bontrager economica ma lunedi verra sostituita con la zipp sl
2 portaborraccia anima
taglia 50
peso rilevato con piega bontrager 6.100 kg
pensavo pesasse di meno
avrei pensato di cambiare gli sganci bontrager ma non mi sono mai trovato bene con sganci ultraleggeri
voi dove interverreste ?
Lo vedo strano quel reggisella o è mia impressione? togli quei spessori in più sull'attacco, comunque è bella dai.![]()
Arrivata la mia trek
madone 7.9
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
2 portaborraccia anima
taglia 50
pensavo pesasse di meno
avrei pensato di cambiare gli sganci bontrager ma non mi sono mai trovato bene con sganci ultraleggeri
voi dove interverreste ?

Arrivata la mia trek
madone 7.9
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
2 portaborraccia anima
taglia 50
pensavo pesasse di meno
voi dove interverreste ?
Che sganci hai usato, io con i kcnc non ho mai avuto problemi, prima avevo i token e ho dovuto cambiarli perche' mi sono a cambiare una ruota su un ponticello e mi e' finito il pezzo che si avvita dalla parte opposta alla leva di sotto nel fiume!
Per le corone oltre alle extralite ci sono le carbon ti in titanio ad esempio che fanno egregiamente il loro lavoro, a caro prezzo pero'.
Come gia' datto ora che cambi la curva occhio al nastro, io con il deda nero traforato che dovrebbe pesare 40gr con i tappini vado da dio come durata e sensazione sulle mani.
Il tappo della serie sterzo lo hai considerato? Se in futuro dovessi togliere gli spessori sopra potresti cogliere l'occasione per cambiarlo.C'e' l'extralite, carbon ti, frm o un po piu' pesante il kcnc che m i vengono in mente.
Il resto e' gia' piuttosto tirato come pesi, poi chiaramente il componente dove puoi tirare via molto sono le ruote ma e' un discorso diverso dai particolari sopra citati...
Per caso hai pesato il telaio da solo?
Comunque gran bella bici.
Ciao ciao.