club dal peso fuorilegge

S

skylite

Guest
Ben fatto, tu avevi il vecchio red? o-o

Grazie, si avevo il vecchio Red e devo dire che con questo hanno fatto proprio un bel lavoro. o-o

curiosita' ma il solo telaio cosa pesa... sicuramente lo avrai gia' scritto ma di leggermi tutti i post... scusa ma sono un lazzarone. certo e' che provo invidia...

Pesa 895gr nella mia taglia (quella più piccola).o-o

non fare il furbo hai pesato solo sella con reggisella

Mi hai sgamato!!:mrgreen:
o-o

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Si sulle Corima avevo tubolari leggeri ed era poco sotto i 5,3 mentre ora ho messo gli stessi che ho sulle Lw ed ecco spiegato il piccolo aumento di peso.
Sulla tua a quanto sei arrivato?

Sono riuscito a pesare con la precisione dei 100 grammi e dunque la bilancia mi ha detto kg 5,3

P.S. ho pesato dopo che ho anche inserito nei tubolari quasi 50 ml di lattice per ogni ruota (quindi quasi un etto) e quindi in ordine di marcia escludendo solo la borraccia di birra.
o-o

S

skylite

Guest
Sono riuscito a pesare con la precisione dei 100 grammi e dunque la bilancia mi ha detto kg 5,3

P.S. ho pesato dopo che ho anche inserito nei tubolari quasi 50 ml di lattice per ogni ruota (quindi quasi un etto) e quindi in ordine di marcia escludendo solo la borraccia di birra.
o-o

Eccellente peso complimenti o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
io...ho una endurance limited perfetta...., puoi vederla montata nele foto del mio giant... cerca nella sezione la mia bici review....con 100€ te la lascio (escluse spese)...ho anche una THM clavicula compact 172,5 se a qualcuno interessa.... contattatemi via mp per non intasare il topic...

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
1076.jpg

Arrivata la mia trek
madone 7.9
ruote bontrager aeolus 5 d3 tubolare
tubolari bontrager (veloflex carbon )
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
attacco manubrio extralight
piega bontrager economica ma lunedi verra sostituita con la zipp sl
2 portaborraccia anima
taglia 50
peso rilevato con piega bontrager 6.100 kg
pensavo pesasse di meno

avrei pensato di cambiare gli sganci bontrager ma non mi sono mai trovato bene con sganci ultraleggeri
voi dove interverreste ?

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Arrivata la mia trek
madone 7.9
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
2 portaborraccia anima
taglia 50
pensavo pesasse di meno

avrei pensato di cambiare gli sganci bontrager ma non mi sono mai trovato bene con sganci ultraleggeri
voi dove interverreste ?
corone extralite al posto delle sram che sono pesantucce
quali bloccaggi leggeri hai provato?
quando metti la piega zipp opta per un nastro manubrio leggero
e con questi accorgimenti vai abbondantemente sotto i 6kg
che mi sembra ragionevole per una bici comunque molto concreta

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
1076.jpg

Arrivata la mia trek
madone 7.9
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
2 portaborraccia anima
taglia 50
pensavo pesasse di meno

voi dove interverreste ?
Lo vedo strano quel reggisella o è mia impressione? togli quei spessori in più sull'attacco, comunque è bella dai.
Cambi gli sganci, le corone (Extralite di solo 94gr)o-o

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Arrivata la mia trek
madone 7.9
gruppo sram red 2013
sella prodigy
pedali speedplay zero ti
2 portaborraccia anima
taglia 50
pensavo pesasse di meno

voi dove interverreste ?

Che sganci hai usato, io con i kcnc non ho mai avuto problemi, prima avevo i token e ho dovuto cambiarli perche' mi sono a cambiare una ruota su un ponticello e mi e' finito il pezzo che si avvita dalla parte opposta alla leva di sotto nel fiume!
Per le corone oltre alle extralite ci sono le carbon ti in titanio ad esempio che fanno egregiamente il loro lavoro, a caro prezzo pero'.
Come gia' datto ora che cambi la curva occhio al nastro, io con il deda nero traforato che dovrebbe pesare 40gr con i tappini vado da dio come durata e sensazione sulle mani.
Il tappo della serie sterzo lo hai considerato? Se in futuro dovessi togliere gli spessori sopra potresti cogliere l'occasione per cambiarlo.C'e' l'extralite, carbon ti, frm o un po piu' pesante il kcnc che m i vengono in mente.
Il resto e' gia' piuttosto tirato come pesi, poi chiaramente il componente dove puoi tirare via molto sono le ruote ma e' un discorso diverso dai particolari sopra citati...
Per caso hai pesato il telaio da solo?
Comunque gran bella bici.
Ciao ciao.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
bellissima, tra forca da tagliare, exspander e spessori
avrai un 100 gr di sovappeso !
Che sganci hai usato, io con i kcnc non ho mai avuto problemi, prima avevo i token e ho dovuto cambiarli perche' mi sono a cambiare una ruota su un ponticello e mi e' finito il pezzo che si avvita dalla parte opposta alla leva di sotto nel fiume!
Per le corone oltre alle extralite ci sono le carbon ti in titanio ad esempio che fanno egregiamente il loro lavoro, a caro prezzo pero'.
Come gia' datto ora che cambi la curva occhio al nastro, io con il deda nero traforato che dovrebbe pesare 40gr con i tappini vado da dio come durata e sensazione sulle mani.
Il tappo della serie sterzo lo hai considerato? Se in futuro dovessi togliere gli spessori sopra potresti cogliere l'occasione per cambiarlo.C'e' l'extralite, carbon ti, frm o un po piu' pesante il kcnc che m i vengono in mente.
Il resto e' gia' piuttosto tirato come pesi, poi chiaramente il componente dove puoi tirare via molto sono le ruote ma e' un discorso diverso dai particolari sopra citati...
Per caso hai pesato il telaio da solo?
Comunque gran bella bici.
Ciao ciao.

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
expander e tappino sono gia della extralight :)
gli sganci avevo i carbon ti
no il telaio non l ho pesato
di sicuro cambio il nastro perche il bontrager e troppo spesso e inpugno male le leve dei freni in presa bassa
comunque sono soddisfatto credo che non farò molti cambiamenti