club dal peso fuorilegge

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
posto una foto della mia,xche a volte sento dei pesi troppo strani..ovviamente non ha un gruppo leggero e ruote leggere,pero il telaio dovrebbe essere 950gr,ma cosi montata è 7,6kg.
secondo voi x togliere 400-500 gr senza cambiare ruote o gruppo anche xche la guarnitura non è piu quella ma la Miche swr che è leggera,cosa dovrei cambiare??
 

Allegati

  • 12.jpg
    12.jpg
    119,5 KB · Visite: 406

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
posto una foto della mia,xche a volte sento dei pesi troppo strani..ovviamente non ha un gruppo leggero e ruote leggere,pero il telaio dovrebbe essere 950gr,ma cosi montata è 7,6kg.
secondo voi x togliere 400-500 gr senza cambiare ruote o gruppo anche xche la guarnitura non è piu quella ma la Miche swr che è leggera,cosa dovrei cambiare??

c'è tanto da poter fare, se proprio vuoi scendere: TUFO JET e hai già abbassato circa 200gr
poi sganci rapidi, pedali, sella, curva manubrio, reggisella insomma...c'è da divertirsi :smile:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
posto una foto della mia,xche a volte sento dei pesi troppo strani..ovviamente non ha un gruppo leggero e ruote leggere,pero il telaio dovrebbe essere 950gr,ma cosi montata è 7,6kg.
secondo voi x togliere 400-500 gr senza cambiare ruote o gruppo anche xche la guarnitura non è piu quella ma la Miche swr che è leggera,cosa dovrei cambiare??


non tutte le bilance pesano uguale .....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
posto una foto della mia,xche a volte sento dei pesi troppo strani..ovviamente non ha un gruppo leggero e ruote leggere,pero il telaio dovrebbe essere 950gr,ma cosi montata è 7,6kg.
secondo voi x togliere 400-500 gr senza cambiare ruote o gruppo anche xche la guarnitura non è piu quella ma la Miche swr che è leggera,cosa dovrei cambiare??


per risparmiare 400-500g su complementi del telaio devi andare su aftermarket tipo AX Lightness e simili (per non parlare della guarnitura) quindi vai a spendere quanto mettere un gruppo top di gamma che fa risparmiare lo stesso peso. Se lo trovi usato risparmi pure.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Poche ho rotto attacco e manubrio, ho montato dei pezzi di emergenza in pesante e brutto alluminio sulla mia BMC TMSLR01.
La bici è abbastanza leggera (in gara uso anche Zipp 202 tubular) e monto gruppo Sram Red.
Non sono un amante della super leggerezza, nel senso che credo che tra 7 kg e 6 kg non cambia nulla al mio livello (magari perdo 1 kg di panza, sono più Figo e salgo più forte :mrgreen:), ma vorrei un consiglio su una buona coppia attacco-manubrio da mettere.
Uno dei miei rivenditori di fiducia mi ha senza indugio consigliato la coppia della Deda, molto leggera, performance e resistente (inoltre mi fa uno sconto eccezionale). Dovrebbe pesare, se non erro, 95+180 gr (praticamente scendo di 200 gr di botto).
Siete concordi o consigliate altro?
 

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
e7y2yjav.jpg

zevatude.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Davvero bella complimenti!
Come vanno le Mad Fiber?

... da paura!, quando parti si sente tutta la potenza che si riesce a produrre durante lo scatto scaricarsi a terra, e la bici raggiungere immediatamente una velocità elevata, quando si smette di pedalare non si perde immediatamente velocità, il contakm ci mette un bel po prima di cambiare il valore indicato, sono andato a provarle in una salita che conosco molto bene, senza avere le gambe legnose son salito con due denti in meno, senza accorgemene, pensavo di aver innestato già da un pezzo l'ultimo pignone, in discesa curvano molto bene, anche nei bruschi cambi di direzione non ti mettono in difficoltà, e in frenata nessun problema, altro dato da tenere in considerazione che nonostante la loro rigidità non ti spaccano la schiena nelle buche, nonostante monti dei tubolari tufo da 21! che altro dire... sono (per ora) molto soddisfatto dell'acquisto!!! :wacko:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
... da paura!, quando parti si sente tutta la potenza che si riesce a produrre durante lo scatto scaricarsi a terra, e la bici raggiungere immediatamente una velocità elevata, quando si smette di pedalare non si perde immediatamente velocità, il contakm ci mette un bel po prima di cambiare il valore indicato, sono andato a provarle in una salita che conosco molto bene, senza avere le gambe legnose son salito con due denti in meno, senza accorgemene, pensavo di aver innestato già da un pezzo l'ultimo pignone, in discesa curvano molto bene, anche nei bruschi cambi di direzione non ti mettono in difficoltà, e in frenata nessun problema, altro dato da tenere in considerazione che nonostante la loro rigidità non ti spaccano la schiena nelle buche, nonostante monti dei tubolari tufo da 21! che altro dire... sono (per ora) molto soddisfatto dell'acquisto!!! :wacko:

Già esteticamente (da foto) mi piacevano una cifra, mai viste ne provate, tuttavia m'incuriosivano parecchio.

Le impressioni positive che riporti mi intrigano ancora di più soprattutto per il fatto che sono sensazioni in salita, quindi fuori da quello che dovrebbe (teoricamente) essere il loro terreno ideale.

Appena possibile cerco di vederne e toccarne un paio, sono proprio curioso!o-o