sofia
Apprendista Cronoman
- 19 Marzo 2010
- 3.026
- 82
- Bici
- Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Il problema dei tubolari é la durata e il fatto che se buchi in maniera seria a 35 km casa e non hai chi ti viene a prendere sei nella m....
Comunque non disprezzo i tubolari, anzi al contrario non a caso ne ho un paio, ma non sono adatti per un uso frequente, o almeno io non li ho trovati pratici. Come non trovo pratiche le ruote in carbonio per un uso quotidiano, non tanto per la robustezza, ma per il problema della frenata in caso di pioggia.
Qualcuno ha news sulle camere d'aria ECLIPSE CAMERA ULTRALIGHT STRADA da 29 gr?
Sono sicuro che se facciamo la prova foratura tu con il copertoncino e io con i tubi ti faccio cambiare idea perchè ci metto meno di te a ripartire con la differenza che se tu fori un altra volta ti devi far venire a prendere mentre io posso tranquillamente finire il giro.
Per la frenata sul bagnato esistono ora i cerchi con resine HS e riporto in basalto che frenano sul bagnato più del tradizionale cerchio in alluminio.
Camere da 29 grammi? Guarda io ho provato le Maxxis Fly Weight da una cinquantina di grammi mi pare e sono pericolose, molto pericolose;
non oso pensare quelle da 30 grammi......
La scelta del copertoncino è fatta per motivi pratici, anche il più impedito dei ciclisti può arrangiarsi nella gestione, che poi questo voglia dire che sia il sistema migliore direi proprio di no.