club dal peso fuorilegge

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Il problema dei tubolari é la durata e il fatto che se buchi in maniera seria a 35 km casa e non hai chi ti viene a prendere sei nella m....
Comunque non disprezzo i tubolari, anzi al contrario non a caso ne ho un paio, ma non sono adatti per un uso frequente, o almeno io non li ho trovati pratici. Come non trovo pratiche le ruote in carbonio per un uso quotidiano, non tanto per la robustezza, ma per il problema della frenata in caso di pioggia.
Qualcuno ha news sulle camere d'aria ECLIPSE CAMERA ULTRALIGHT STRADA da 29 gr?

Sono sicuro che se facciamo la prova foratura tu con il copertoncino e io con i tubi ti faccio cambiare idea perchè ci metto meno di te a ripartire con la differenza che se tu fori un altra volta ti devi far venire a prendere mentre io posso tranquillamente finire il giro.
Per la frenata sul bagnato esistono ora i cerchi con resine HS e riporto in basalto che frenano sul bagnato più del tradizionale cerchio in alluminio.
Camere da 29 grammi? Guarda io ho provato le Maxxis Fly Weight da una cinquantina di grammi mi pare e sono pericolose, molto pericolose;
non oso pensare quelle da 30 grammi......
La scelta del copertoncino è fatta per motivi pratici, anche il più impedito dei ciclisti può arrangiarsi nella gestione, che poi questo voglia dire che sia il sistema migliore direi proprio di no.

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] Io non ho messo in discussione la leggerezza dei tubolari. La ricerca della leggerezza può essere fatta anche su tipologie di sistemi diversi.
Voler avere un paio di ruote con copertoncino leggere è sempre ricerca di leggerezza.
[MENTION=22778]sofia[/MENTION] che discorso fai ovvio che con la bomboletta stai prima, ma anche con il copertoncino è possibile usare il gonfia e ripara. Ma se non regge, se il buco e troppo grande come fai?? Con il copertoncino ci si può portare oltre alla camera anche le toppe. Tu ti porti dietro il tubolare di scorta? Io no.
I tubolari li ho anche io e mi è capitato di dover fare il Mac Gyver per tornare a casa.
Comunque la mia domanda era molto precisa, qualcuno conosce quella marca e quel modello, non era aprire un dibattito sul fatto che sia meglio tubolare e copertoncino.
Hanno entrambi i loro pregi e i loro difetti, di cui non è mia intenzione parlare o almeno non qui.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
@eliflap Io non ho messo in discussione la leggerezza dei tubolari. La ricerca della leggerezza può essere fatta anche su tipologie di sistemi diversi.
Voler avere un paio di ruote con copertoncino leggere è sempre ricerca di leggerezza.
@sofia che discorso fai ovvio che con la bomboletta stai prima, ma anche con il copertoncino è possibile usare il gonfia e ripara. Ma se non regge, se il buco e troppo grande come fai?? Con il copertoncino ci si può portare oltre alla camera anche le toppe. Tu ti porti dietro il tubolare di scorta? Io no.
I tubolari li ho anche io e mi è capitato di dover fare il Mac Gyver per tornare a casa.
Comunque la mia domanda era molto precisa, qualcuno conosce quella marca e quel modello, non era aprire un dibattito sul fatto che sia meglio tubolare e copertoncino.
Hanno entrambi i loro pregi e i loro difetti, di cui non è mia intenzione parlare o almeno non qui.

Macchè gonfia e ripara.............funziona due volte su dieci..........Lattice e siringa e lacerazioni anche medie riesci ad aggiustarle e il tubo torna come nuovo; con la differenza che quando lo hai inserito puoi andare avanti a bucare e non te ne accorgi più. Se poi parli di strappo da tre centimetri non torni a casa nè con il tubo nè con il copertoncino. Fine OT

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ci sta' anche il mio nuovo giocattolo....?

image.php

image.php

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
bella , ma la facevo più leggera.

se posso suggerire:

vedo che hai un reggisella che sembra EC90 Easton a cui hai cambiato l'hardware superiore.
( ma forse mi sbaglio ed è un Syntace o un originale Cervèlo ?)

bene, cambia anche la culla inferiore con una in carbonio, poi taglialo per avere solo 9 cm dentro al telaio .

io ho fatto così , anche io ho messo i barilotti POP Products come mi sembrano i tuoi.

e vai sotto i 6 km .... quei 90 grammi sono un'offesa alla decenza, vergognati :mrgreen:

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Macchè gonfia e ripara.............funziona due volte su dieci..........Lattice e siringa e lacerazioni anche medie riesci ad aggiustarle e il tubo torna come nuovo; con la differenza che quando lo hai inserito puoi andare avanti a bucare e non te ne accorgi più. Se poi parli di strappo da tre centimetri non torni a casa nè con il tubo nè con il copertoncino. Fine OT

Basta avere nel borsello 100mm di copertoncino e ripari gli strappi di 30-40mm.
Non amo il tubolare mi è costato il ritiro in due gare per taglietti non riparabili con la bomboletta classica.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Purtroppo son cotretto ad uscire momentaneamente dal club :cry:

Ho sostituito : l'attacco Ritchey C260 bianco con il nuovo Sworks SL nero sempre da 100 (praticamente peso uguale) e le Marchisio T800 + Tufo S3 lite con un paio di R SyS SL + Gp 4season da 25

Anche se leggerissime queste R sys SL (soli 1295 gr) il nuovo setup è un 200 gr almeno rispetto al precedente , ed anche se ho guadagnato tantissimo in praticità , comfort e guida , son nuovamente sopra il limite...

image.php

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Telaio Sworks Venge in versione limitata Cavendish
Gruppo DuraAce di2 9070
Freni Ciamillo Gravitas SL con pattini Black Prince
Guarnitura Sworks 172,5
Corone CarbonTi Evo Carbon 50/34
Attacco Extralite RoadStem 100mm
Piega Engage Apsis Ergo 42mm
Ruote AX Lightness SRT 42
Tubolari Continental Attack + Force
Sganci rapidi CarbonTi Xlock verdi
Sella Engage Fluke
Pedali Time Xpresso 12 Titan
Portaborraccia AX Lightness
Viteria CarbonTi

Peso 5,95 kg

iaqx.jpg

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Gruppo DuraAce di2 9070
Guarnitura Sworks 172,5
Sella Engage Fluke
Viteria CarbonTi

Peso 5,95 kg

iaqx.jpg

Bella !!!
L'unica cosa che non mi piace è .... che ce l'hai tu e non io :D :thumbup::thumbup::thumbup:

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Gruppo DuraAce di2 9070
Guarnitura Sworks 172,5
Sella Engage Fluke
Viteria CarbonTi

Peso 5,95 kg

iaqx.jpg

Complimenti gran bel mezzo.
Ti posso chiedere com'è l'attacco manubrio della Extralite?? Rigido? Mi piace da morire, e ci stavo pensando.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Premesso che è da 100 mm quindi relativamente corto , mi trovo molto bene
Prima avevo un Ritchey c260 e piega superlogic
Adesso addirittura con il manubrio Engage mi sembra perfino più rigido l'appoggio
Unica accortezza con questo attacco è tirare con cautela e dinamometrica le viti , quindi è essenziale l'uso della pasta carbogrip perché si stringono a 3nm

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Gruppo DuraAce di2 9070
Guarnitura Sworks 172,5