club dal peso fuorilegge

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Volevo poter postare qui la mia canyon alleggerita in preparazione per la prossima stagione primaverile... ma non posso, pesata con anche pompa di emergenza e borsina con camera d'aria è 6,835kg
Come sono le "regole" di questa sezione?
Va pesata con: portaborraccia, sensore contakm, borsa attrezzi, pompa, o si possono togliere quali di queste cose? :mrgreen:
Borsa e pompa se ne può fare a meno, così come del sensore se hai il gps ;) Se proprio sono indispensabili metti la borsa nella tasca posteriore e fai la pesata :mrgreen:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedi l'allegato 171524


Vedi l'allegato 171523

eccomi:
specy sl6 sworks special edition tg 56
comandi, deragliatore ant e post sram red 22
pacco rotor uno 11-28
catena sram xx1 11v
guarnitura specy sworks
corone carbon-ti carboring 50-36
pedali garmin vector 2 single side
freni kcnc cb 12 con tacchette corima rossi
sganci kcnc in titanio
sella simil toupè carbonio ud
ruote roval clx 32
tubolari tufo s3 225 g
attacco specy in alluminio 110 mm
curva specy in carbonio 42 cc
nastro manubrio specy roubaix
portaborracce specy carbonio 20 g ud opaco
supporto garmin

così montata pesa poco meno di 6 kg.
Ciao riesumo questo post
come ti sei trovato con le carboring? funzionano come le originali?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Io uso i Carbon TI da ormai 2 annetti. Mai avuto problemi, mai allentati. Ho usato pure i LW, ancora meglio nella chiusura ma poco più pesanti.
Difficile non consigliarli.
non è che si allentano, è che non tengono le ruote ferme sulle battute nelle sollecitazioni più violente. semplicemente non hanno sufficiente tiro.
ricordo un test dove si evinceva che uno sgancio di quel tipo ha un tiro di max 250kg, mentre uno shimano acciaio 5mm di 700-800kg.
sul cavalletto ovvio che non ti accorgi di nulla.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao, dopo qualche km fatto posso solo parlarne bene.

come consumo sembrano ok dopo circa 2500 km, catena ancora perfetta nonostante sia le corone che il pacco non siano "tradizionali".

in pratica promosse a pieni voti.
avevo gia il tarlo, me lo hai fatto crescere. fatto sta che ieri sera me la sono presa.
solo la esterna per ora.spendere quasi altrettanto per la interna (34) mi sembra troppo.
cosi di primo acchito ho visto che ha i denti sfalsati rispetto alla originale red22, dovrei procedere per tentativi ruotando l'interna originale per far tornare la "fase". 34t su 5 fori, praticamente 5 combinazioni possibili, ognuna cambia la fase di 1/5 di dente. spero di trovare il punto giusto per una cambiata ottima
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
zipp!! tra l'altro i nuovi tangente sono anche molto belli dal vivo.
asse costante 5mm (non come i carbon-ti o similari) e bronzina di scorrimento tra leva e nottolino.
stringono come gli shimano
Hai avuto esperienza con i Lightweight? Mi sembrano terribilmente uguali ai Carbon Ti e smilari, che sono noti per avere tiro molto ridotto rispetto agli sganci di serie...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Hai avuto esperienza con i Lightweight? Mi sembrano terribilmente uguali ai Carbon Ti e smilari, che sono noti per avere tiro molto ridotto rispetto agli sganci di serie...
no, comunque in titanio consiglio solo se 5mm costanti. è un limite del materiale. sfinati 4mm solo di acciaio. non vorrrei dire cavolate ma carbon ti sono 3.8 nel tratto centrale.
interessante sono anche i control tech a brugola senza leva da 5 mm in acciaio, leggeri , robustissimi ed estetici-minimal. però da usare se non si deve sempre mettere/togliere la ruota. io ho i rulli drive....e mi serve lo sgancio per comodità e perche la stretta a brugola consuma il nottolino alla lunga. li ho sul muletto.