Club De Rosa

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
esistono due tipi di prodotti made in china: il primo chiamiamolo "cinese-cinese" e' l'esatta riproduzione di qualcosa pero' fatto con materiali scadenti senza nessun controllo, certificati di conformita, con prezzi di manodopera bassissimi e viene venduto a prezzi stracciati poi invece c'e' il prodotto cinese che viene fatto da aziende specializzate che seguono tutti i criteri di controllo qualita', varie certificazione e il prodotto finale non ha niente da invidiare ai prodotti europei! Anche in questo caso il prodotto finale ha prezzo molto inferiore pero' nonostante questo le ditte che importono ci fanno pagare i telai come se fossero "made in italy" guadagnandoci ancora di piu' che se fosse veramente fatto nelle propie fabbriche
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Questa polemica del made in Italy/China è diventata, mia personalissima opinione, davvero stucchevole. Che poi se ne parli (e se ne sia ampiamente parlato) tirando in ballo esclusivamente la De Rosa è, altra mia personalissima opinione, alquanto scorretto per non dire ridicolo, di nomi se ne potrebbero fare diversi.
Penso che gli ultimi tre post (abarth, nemorino e colt) siano assolutamente condivisibili, sfido chiunque a voler replicare a ciò che hanno scritto (ma sono certo che qualcosina leggerò.......).
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questa polemica del made in Italy/China è diventata, mia personalissima opinione, davvero stucchevole. Che poi se ne parli (e se ne sia ampiamente parlato) tirando in ballo esclusivamente la De Rosa è, altra mia personalissima opinione, alquanto scorretto per non dire ridicolo, di nomi se ne potrebbero fare diversi.
Penso che gli ultimi tre post (abarth, nemorino e colt) siano assolutamente condivisibili, sfido chiunque a voler replicare a ciò che hanno scritto (ma sono certo che qualcosina leggerò.......).

assolutamente d'accordo con te sul fatto che De Rosa sia stata messa in mezzo nella polemica Cina/Italia e alla fine sia diventata il capro espiatorio di una prassi ormai totale... è più facile indicare chi produce in Italia che chi produce in Cina o Taiwan

d'altro canto, lo ripeto, è ora che tutti i produttori (De Rosa tra questi) non alimentino l'equivoco di prodotti Made in China che si credono Made in Italy

se leggi su forum stranieri tutti sono convinti che i De Rosa siano tutti made in Italy e prodotti artigianalmente (che poi l'avverbio artigianalmente quando si parla di carbonio mi sembra fuori luogo) e in Italia solo ora qualcuno pare cadere dalle nuvole e scoprire che di Made in Italy c'è davvero poco

e mi pare che De Rosa (parlo di De Rosa perchè qui siamo nella sezione De Rosa, fossimo in quella Colnago direi lo stesso di Colnago o Wilier o altri) non abbia mai voluto esporsi, vivacchiando un po' su questo equivoco fino a quando è stata tirata in ballo per quella storia delle 838/848

questo secondo me non fa onore al Made in Italy....
producete in Cina?
i vostri prodotti sono ottimi?
perchè allora alimentare l'equivoco?

le risposte all'ultima domanda possono essere tante (paura di vendere meno, "coda di paglia" perchè un telaio prodotto da manodopera spesso ridotta quasi in schiavitù non può costare 3000 euro, voglia comunque di far credere che il marchio sia ancora "duro e puro" etc.) ma nessuna, ripeto, rende onore ai marchi italiani
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
la mia e' una considerazione "universale" che riguarda tutti i marchi italiani e esteri!! il prodotto cinese ( quello fatto ad arte per intenderci ) non e' inferiore pero' mi da' molto fastio il fatto che se alla grossa azienda un telaio costa 600 $ ( considerando costi trasporto,sdoganamento,oneri vari ) al cliente finale viene fatto pagare 3500 euro..........
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la mia e' una considerazione "universale" che riguarda tutti i marchi italiani e esteri!! il prodotto cinese ( quello fatto ad arte per intenderci ) non e' inferiore pero' mi da' molto fastio il fatto che se alla grossa azienda un telaio costa 600 $ ( considerando costi trasporto,sdoganamento,oneri vari ) al cliente finale viene fatto pagare 3500 euro..........

hai ragione ma ci sono regole di mercato che spesso ci sfuggono ;)

battute a parte, a me dà fastidio che te lo vendano a 3500 facendoti credere che costa di più perchè è fatto in Italia, quando poi sulla forcella (come nel mio caso) avevo trovato uno sticker con scritto made in china
 
L

loscaligerocancellato

Guest
la mia e' una considerazione "universale" che riguarda tutti i marchi italiani e esteri!! il prodotto cinese ( quello fatto ad arte per intenderci ) non e' inferiore pero' mi da' molto fastio il fatto che se alla grossa azienda un telaio costa 600 $ ( considerando costi trasporto,sdoganamento,oneri vari ) al cliente finale viene fatto pagare 3500 euro..........

adesso ci sono i cinesi, ieri c'erano le officine dei terzisti italiani.
è sempre stato così e gli appassionati hanno sempre comprato.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
004

portata " a letto con me" ieri sera!!!!