Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Guarda, vista oggi protos con di2... Bella ma quell'obliquo non si può vedere e il prezzo manco a vendere un rene... E poi, senza nulla togliere a De Rosa, per ora godo come un riccio con il mio attuale telaio ;)

Vabbè sulla divisa ci siamo intesi, ma chi era sto tipo qui di ieri che ho descritto sopra tu lo sai? È in squadra con te?

Avevamo davanti un pullman che ci faceva da tappo.. Scendevamo sui 50 orari dal colle... Lui fremeva per superare il pullman (e ci ha pure provato) perché pensava di potermi lasciare lì visto che mi aveva raggiunto in discesa (fatta da me passeggiando)

Io di rischiare superando il pullman manco ci pensavo ma speravo che sto pullman si levasse di torno perchè ero pronto a fulminare il derosista con uno scatto di potenza e avevo già il 12 ingranato :)

Poi lui ha svoltato giù dall'alpino andando dietro a sto benedetto pullman e io sono andato dritto :)

Per quanto riguarda la questione STAC o STAR guarda che scherzavo:eek:
Poi sinceramente in squadra ce ne sono parecchi con la RS nera(tutta nera o
il colore di serie nero grigio?)e nn ti posso aiutare.
Per finire la divisa STAC-PLASTIC e' oramai vekkia di 2 anni e quindi può'
darsi che qualcuno se la sia comprata da indipendente pur nn facendo parte
del TEAM.o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Era quello nero/grigio di serie

Comunque la cosa che mi ha un po' lasciato e perplesso è vedere uno, nemmeno più ragazzino, senza casco (cosa per me inconcepibile!) fare dietro pullman a 50 cm dal paraurti e tentare di superarlo addirittura

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Effettivamente l'obliquo è immenso... Ma se la provi ti rendi conto subito di come sia efficace.
Ciao!, visto che sei stato possessore della King3 RS potresti dire le differenze che hai riscontrato con la nuova Protos? Cosa trovi che sia migliorato rispetto alla tua ex bike? come guidabilità è ineccepibile come il King? assorbimento delle vibrazioni? Dai facci una bella recensione!!!!!!!!!!!o-o

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Diciamo che è parecchio che non pedalo con il king 3 rs avendolo dato indietro i primi di novembre (all'inizio mi era stato detto che per novembre mi avrebbero consegnato il protos).
Fino a pochi giorni fa quindi ho pedalato esclusivamente con il titanio xs, per me il miglior telaio/bici provata fino ad ora sia per confort che per prestazioni, con una rigidità sulla scatola mc da paura.
E il protos??
Be' devo dire che sono rimasto molto meravigliato dalla rigidità di questo telaio. È una sensazione indescrivibile, sia in salita che in pianura si riesce a spingere rapporti più lunghi a parità di sforzo.

Ultima modifica:

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Diciamo che è parecchio che non pedalo con il king 3 rs avendolo dato indietro i primi di novembre (all'inizio mi era stato detto che per novembre mi avrebbero consegnato il protos).
Fino a pochi giorni fa quindi ho pedalato esclusivamente con il titanio xs, per me il miglior telaio/bici provata fino ad ora sia per confort che per prestazioni, con una rigidità sulla scatola mc da paura.
E il protos??
Be' devo dire che sono rimasto molto meravigliato dalla rigidità di questo telaio. È una sensazione indescrivibile, sia in salita che in pianura si riesce a spingere rapporti più lunghi a parità di sforzo.
Invece dal punto di vista di assorbimento delle vibrazioni come ti trovi nonostante la rigidità?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
A mio avviso l'assorbimento delle vibrazioni è superiore al king 3 rs.
Lo sai che non avevo fatto caso al carro asimmetrico? Io però, viste le dimensioni, avrei inserito il "duotap" nel fodero sinistro come fa trek.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
grazie per le risposte berg.

Qualcuno sa se si può avere solo telaio attacco, piega e reggisella e su che prezzi si aggira?
non è possibile, ho parlato con de rosa personalmente e mi ha detto che almeno per quest'anno solo bici completa. Prezzi €uro 11045 con i gruppi meccanici (durace o super record 11) €uro 12500 con i gruppi elettronici
(durace di2 o super record eps)

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Questa scelta di non vendere il kit telaio proprio non la condivido ognuno dovrebbe allestirla con i componenti che più gli piacciono e più gli si addicono imporrei solo attacco e reggi che riprendono la colorazione del telaio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo cosa aspetti,sento molta nostalgia nei tuoi interventi!!!!!!!!!!!!!!!!
E rifatti sta benedetta DEROSA!!!!!!!!!
Io intanto mi sono fatto questa!o-o
Stac Plastic,noi del team nn c'entriamo niente con i famosi DADI:rosik::eek:

Ieri sono caduto... Caduta idiota a 15 orari.. Qualche segno e botta qua e là, grattato un po' la faccia.. Nulla di grave se non fosse per due cose: sono caduto con un ginocchio su di un raggio della ruota che mi ha fatto uno squarcio sopra la rotula che ha richiesto pazienza del medico del ps di Morbegno e un bel po' di filo di sutura e la rottura del forcellino posteriore in carbonio del telaio che attualmente uso (cervelo)

Un colpetto sul cambio è stato sufficiente a spezzare di netto il forcellino (che non è in alluminio inserito nel carro ma è parte integrante del carro)...

Mi è passata la "poesia" per il carbonio o comunque per le soluzioni estreme finalizzate a risparmiare qualche grammo come appunto il carro interamente in carbonio

Ora mi devo relazionare con il mio negoziante (il Conti), con il distributore e con il produttore del mio telaio e non è detto che possa davvero ritornare a De Rosa... E magari ritornare alle leghe metalliche titanio e acciaio

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Porco cane nemo, mi dispiace per la caduta e le ferite riportate. La cosa più importante è che non ti sia fatto nulla di grave, le ferite si rimarginano!
Forcellino posteriore spezzato di netto?!?!:azz Con un colpetto a 15 orari?!? Non ho parole, capisco bene la tua "amarezza".

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Ieri sono caduto... Caduta idiota a 15 orari.. Qualche segno e botta qua e là, grattato un po' la faccia.. Nulla di grave se non fosse per due cose: sono caduto con un ginocchio su di un raggio della ruota che mi ha fatto uno squarcio sopra la rotula che ha richiesto pazienza del medico del ps di Morbegno e un bel po' di filo di sutura e la rottura del forcellino posteriore in carbonio del telaio che attualmente uso (cervelo)

Un colpetto sul cambio è stato sufficiente a spezzare di netto il forcellino (che non è in alluminio inserito nel carro ma è parte integrante del carro)...

Mi è passata la "poesia" per il carbonio o comunque per le soluzioni estreme finalizzate a risparmiare qualche grammo come appunto il carro interamente in carbonio

Ora mi devo relazionare con il mio negoziante (il Conti), con il distributore e con il produttore del mio telaio e non è detto che possa davvero ritornare a De Rosa... E magari ritornare alle leghe metalliche titanio e acciaio

Mi spiace molto per la tua disavventura,spero che ti riprenda al più' presto
perche' la stagione ormai incombe.
Poi per quanto riguarda il danno alla bici io nn farei questi distinguo tra carbonio,acciaio,titanio,insomma secondo me se si doveva rompere si
sarebbe in ogni caso rotta sia se fosse stata in acciaio,titanio,o in
qualsiasi altro materiale.
Riprenditi in fretta!!!!!!:eek:Auguronio-o
P.S.Si può' sapere dove sei andato per terra?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono caduto a 15 orari in rettilineo dalle parti di Talamona...

Dinamica che devo ancora ricostruire... Forse un dosso, forse proprio un problema al cambio che ha bloccato la ruota

So solo che sono salito senza problemi su di un "attraversamento pedonale rialzato", appena sceso e fatta una pedalata la bici è impazzita e mi si è intraversata verso sx, lo sterzo si è girato dalla parte opposta (a 90 gradi rispetto al telaio) e sono stato disarcionato cadendo

Caduta che se non fosse stata per la sfiga del ginocchio tagliato mi avrebbe lasciato solo qualche graffio in faccia, sull'atro ginocchio e sul fianco... Praticamente nulla... A conferma della velocità cui andavo

La mia ragazza che mi seguiva in bici ha confermato la dinamica dell'incidente... Boh...

La bici non ha un graffio, qualche graffietto sulla gomma dei comandi e basta...

Per questo dico del forcellino.. A meno che questo sia stato non una conseguenza ma la causa della caduta

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sono caduto a 15 orari in rettilineo dalle parti di Talamona...

Dinamica che devo ancora ricostruire... Forse un dosso, forse proprio un problema al cambio che ha bloccato la ruota

So solo che sono salito senza problemi su di un "attraversamento pedonale rialzato", appena sceso e fatta una pedalata la bici è impazzita e mi si è intraversata verso sx, lo sterzo si è girato dalla parte opposta (a 90 gradi rispetto al telaio) e sono stato disarcionato cadendo

Caduta che se non fosse stata per la sfiga del ginocchio tagliato mi avrebbe lasciato solo qualche graffio in faccia, sull'atro ginocchio e sul fianco... Praticamente nulla... A conferma della velocità cui andavo

La mia ragazza che mi seguiva in bici ha confermato:cry: la dinamica dell'incidente... Boh...

La bici non ha un graffio, qualche graffietto sulla gomma dei comandi e basta...

Per questo dico del forcellino.. A meno che questo sia stato non una conseguenza ma la causa della caduta

Porca miseria mi dispiace nemo!! :cry A me tre settimane fa è andata di lusso.. caduta causa buca in pianura ai 50 orari in gruppo.. io a parte un livido su una mela nient'altro per fortuna. Il cambio al posteriore ha preso la botta grossa sul mio King 3 RS ed a parte la bella sgrattugiata.. forcellino e telaio ok.. in compenso ho rotto totalmente l'iphone :-( Su con il morale nemo e le bici costano ma.. si rifanno!! ;-)