Club De Rosa

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
Bella, semplice e concreta.
Mi piace molto di più da quando hanno tolto il reggisella integrato..

Hai montato il Campy Veloce o qualcosa di più?

Aspettiamo foto e impressioni di guida..

Ho ordinato solo telaio, monterò l'ultegra 6700 gray che ho già.
Ci vogliono 30gg dall'ordine perchè la producono su ordinazione.
In teoria prima di pasqua dovrei essere in sella

gondolame

Novellino
9 Febbraio 2010
99
1
l'aquila
Visita sito
Bici
bmc racemachine
grazie Mapie, il superking 888 pesa solo 70 grammi più del king3 penso di farci un pensierino anche perchè ha un design moderno anche se non è slooping, certo che stavo occhiando anche il ridley hellium 2013 che pesa lo stesso come il superking 1020 grammi ma compreso anche di forcella però costa un botto e sinceramente ai belga non gli do tutti quei soldi (3300 euri)

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ciao a tutti, ho ordinato 2 settimane fa circa un meraviglioso neoprimato colore nero. Adoro le bici italiane da corsa, adoro le mountain bike americane e soprattutto adoro le bici di acciaio. De Rosa ha sempre avuto un fascino particolare e non vedo l'ora che arrivi il telaio per montarlo e poi soprattutto pedalarlo. Un saluto a tutti gli amanti di De Rosa e delle bici italiane, buone curve!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto e toccato oggi tutti o quasi i modelli

che dire... il king RS mi piace sempre, la colorazione fluo è più bella però in foto che dal vivo...

un appunto: quel reggisella integrato invecchia tantissimo il telaio, se uscisse una versione con reggisella rivisto il telaio a mio avviso ne guadagnerebbe moltissimo.

il king 888 è carino, coi suoi tubi sfinati.... la colorazione grigina non gli rende giustizia

il Protos è sempre lì e comunque non riesce a piacermi

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ciao a tutti vi chiedo cosa è stato rivisto per il king RS tra il mod. 2012 e quello 2013?
il colore nero -grigio opaco è del nuovo modello 2013?

Possiedo un Cervelo S3 ma vorrei cambiare... troppo reattivo per le mie caratteristiche

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti vi chiedo cosa è stato rivisto per il king RS tra il mod. 2012 e quello 2013?
il colore nero -grigio opaco è del nuovo modello 2013?

Possiedo un Cervelo S3 ma vorrei cambiare... troppo reattivo per le mie caratteristiche

nulla tranne i colori

nero/opaco credo sia ancora disponibile come colorazione (uscita l'anno scorso)

per troppo reattivo cosa intendi?

guarda che il king RS a mio avviso è più reattivo di S3, se per reattivo intendi "pronto" (anche perchè è più leggero), se intendi scomodo o sensibile al vento etc. forse con il King ci guadagni

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

grazie Nemo, speravo nel tuo intervento

L's3 in generale lo trovo abbastanza scomodo, soffro la compattezza del telaio e il tubo sterzo parecchio dritto.
Possiedo una 51 (53 orizzontale) quando io ho una scheda da 53,5.
Prediligo il passo e non sono scattista, mi diverto anche a cronometro chiaramente con altro telaio.
Troppo nervoso nella guida l'S3... posiedo anche un klein quantum con geometria tradizionale che mi rende solo gioie al contrario.

Ho trovato un buon usato garantito colore nero grigio che mi calzerebbe a pennello ma non vorrei trovarmi con le stesse noie.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
credo questo sia più comodo

io posso parlare per il "vecchio" king 3 che era a mio avviso abbastanza confortevole ma molto reattivo

stando in cervelo R3 a quanto mi dici è la tua bici... comoda, sterzo alto, viaggia bene in piano, buona in salita specialmente se la salita è pedalabile, relativamente economica

il king RS (era tra i miei potenziali telai l'anno scorso) pare ottimo ma comunque racing come geometria

credo che da S3 potresti solo migliorare quanto a confort di marcia e godibilità ma non so se il king sia il telaio comodo che cerchi

forse qualche possessore ti può dare più info di me

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Nemo a me i Protos mi ha conquistato poi l'ho provato e ti posso dire che è stratosferico Paragonato al mio King 3RS, è davvero diverso, impressionante in ogni punto.. salita, pianura e discesa.. un difetto?? Su misura doveva arrivarmi a gennaio e pare che arrivi a fine mese adesso

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Non metto in dubbio le doti del Protos ma non mi piace per nulla esteticamente

il King 3 RS è un telaio glorioso ma ormai ha i suoi annetti ed è normale che paghi rispetto agli odierni top di gamma

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Non metto in dubbio le doti del Protos ma non mi piace per nulla esteticamente

il King 3 RS è un telaio glorioso ma ormai ha i suoi annetti ed è normale che paghi rispetto agli odierni top di gamma

Bhè in effetti anche l'occhio vuole la sua parte e ti do ragione A parte che dal vivo (e so che tu l'hai visto e toccato con mano..) a me è piaciuto di più ma sono i 200km in due uscite che ci ho fatto.. è micidiale, mai provata una cosa del genere.. e non vedo l'ora di averlo