Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Grazie mille Egger66, approfitto della Tua cortesia per chiederTi alcune delucidazioni: dove posso trovare le misure telaio (visto che sul sito De Rosa ci sono quelle con il reggisella integrato) e, ultima cosa, il peso del telaio King RS Evo.....ancora grazie e buona giornata!!!

Massi:eek:

Chiama pure in ditta che ti danno maggiori delucidazioni su tutto.
Ti allego cmque foto in temao-o

Allegati

• rs action.jpg
    rs action.jpg
    16,8 KB · Visite: 151

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
ma De Rosa ha cambiato sede? questa mattina passavo per Cusano Milaninoe ho fatto un salto dove una quindicina di anni fa ho acquistato la mia bici, ma su capannone cè la scritta affittasi e la maxi scritta sul tetto è scomparsa

enac

Novellino
2 Novembre 2008
11
2
Visita sito
Does anyone have any information on the 60 year anniversary Sessanta models? Looks like there is a titanium model, and steel model. The carbon model seems to be a painted up Protos?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Does anyone have any information on the 60 year anniversary Sessanta models? Looks like there is a titanium model, and steel model. The carbon model seems to be a painted up Protos?

Are these?

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk HD1374928449.056578.jpg
    ImageUploadedByTapatalk HD1374928449.056578.jpg
    88,5 KB · Visite: 112
  • ImageUploadedByTapatalk HD1374928464.442186.jpg
    ImageUploadedByTapatalk HD1374928464.442186.jpg
    67,9 KB · Visite: 75

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
La scritta non c'è più, credo per colpa di una tromba d'aria tempo fa..... Il negozio c'è ancora e anche il Signor Ugo, con il quale sabato scorsovho fatto la foto con la mia nuova Protos !!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    91,6 KB · Visite: 120

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao, c'è un famosissimo sivende di Nibiono (credo non si possano fare nomi nel forum, corretto ?) che ha esposta la kig RS evo canna di fucile.

magic

Pignone
2 Gennaio 2010
206
7
lago d'iseo
Visita sito
Bici
De Rosa TEAM 2013
Ciao ragazzi, finalmente posto la foto della mia Derosa....dato che tra poco più di un mese compio gli anni, mi sono regalato queste scarpette(usate nè)

Allegati

• 230820131359.jpg
    230820131359.jpg
    121,5 KB · Visite: 153

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Chiedo ai possessori della king rs 2013...
Mi servirebbe la misura che va dalla base del cannotto sterzo, allo pneumatico (indicativamente dovrebbero essere 4 o 5 cm).
Sostanzialmente, considerando il diametro ruota (con pneumatico) invariante, sommandoci questa distanza piu' il cannotto posso valutare la differenza con la mia attule bici in termini di eventuali spessori. Grazie 1000 :-)

GCV

Novellino
5 Settembre 2013
5
0
Ravenna
Visita sito
Bici
Specialized SL3- edizione tour de france
Salve a tutti, sono nuovo qui e vi chiedo un aiuto per la scelta della mia nuova bici. Il mio budget é di 2500€ al massimo e per questo ho scelto di navigare nel mondo dell'usato. Volevo una bici montata campagnolo e ho trovato una colnago c59 con ruote fulcrum tipo bora, una bmc slro1 con easton, una cervelo r3 (proposta dal meccanico però con sram force) e infine una derosa king 3rs con bora one. Tutti i modelli hanno campy sr11. La mia scelta propende per il derosa che trovo bellissimo, ma vari dubbi hanno bloccato l'acquisto. Innanzitutto la bici si trova a Bari e io vivo in Romagna, poi la diffidenza verso il carbonio come materiale e infine la scelta del miglior telaio. Potresti darmi qualche lume in questi termini? Grazie in anticipo Giulio

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a pari montaggio e pari prezzo tra i telai elencati, mi perdonino i derosisti (club di cui ho fatto parte e in pectore faccio ancora parte), andrei senza dubbio sul colnago C59

di quelli elencati il king 3 rs (se per king 3 rs non intendi il king RS ma proprio il modello antecedente) è il più vecchio, fuori di produzione da anni e comunque nato da un progetto di molto molto tempo fa

il c59 è ancora il modello di punta in casa colnago (e con 2500 non prendi nemmeno il telaio nudo) e i telai del sciur ernesto sono tra quelli che tengono meglio il prezzo perchè hanno una nicchia di clientela molto particolare (ancor più di De Rosa... un colnago c40 di 15 anni fa ha ancora un suo mercato giusto per fare un esempio).

Gli altri due (poi R3 non vuole dire nulla perchè di R3 ne sono uscite una marea) si pongono sotto il c59

Il telaio in carbonio è sicuro e tiene il tempo purchè non abbia subito incidenti o botte