Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie per i preziosi consigli. Il derosa si riferisce al seguente annuncio De Rosa King 3 RS Super Record 11V su eBay Annunci [url]http://annunci.ebay.it/annunci//51317046[/URL]. Avevo già chiesto un parere su ciclo online e mi avevano detto derosa, però...

confermo che è il king 3 RS vecchio modello, non più in produzione da 2 anni abbondanti ed "evoluzione" del king 3 (che ho avuto... cambiava solo tipo carbonio e forcella per il resto era identico) il cui progetto credo risalga addirittura al 2007

altro "dubbio" sul king 3 è che, trattandosi di bici con reggisella integrato che di norma viene tagliato a misura dell'acquirente, nel caso tu necessitassi di una sella più alta di uno o due cm rispetto al vecchio proprietario (o volessi montare una sella diversa più sottile) ti troveresti con un telaio inutilizzabile

ma scusa il c59 è montato SR 11v e che ruote ha? perchè per il prezzo indicato manco trovi il solo telaio nudo

a mio avviso se vuoi un consiglio più completo (magari l'hai già fatto) apri una discussione in altra sezione (esempio principianti o telai in carbonio) e poni lì la domanda magari indicando bene l'allestimento di ogni telaio.... a volte il telaio è la cosa che vale meno in una bici e valutare solo quello può fuorviare sulla convenienza o meno di una bici

steve vado

Novellino
15 Luglio 2010
22
0
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk
Sono il felice possessore di una Specialized Tarmac Sl3.. Ma volevo cambiare e passare alla De Rosa... Mi piace un sacco la IDOL 2014 o il super king 888... Pareri??? Prezzi???...
Ho letto su altri post del 888 che sarebbe anche il telaio di un produttore cinese no brand.. Altre info???....
Sarei per la IDOL... Carbonio T1000 e T800...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono il felice possessore di una Specialized Tarmac Sl3.. Ma volevo cambiare e passare alla De Rosa... Mi piace un sacco la IDOL 2014 o il super king 888... Pareri??? Prezzi???...
Ho letto su altri post del 888 che sarebbe anche il telaio di un produttore cinese no brand.. Altre info???....
Sarei per la IDOL... Carbonio T1000 e T800...

la polemica sui telai "cinesi" non riguardava l'888 ma i telai di gamma inferiore

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
da erezione! :mrgreen: (secondo me)

vrKOWWz.jpg

romain

Novellino
25 Agosto 2012
5
1
parigi
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ciao, sono francese (scusatemi per il mio livello d'Italiano), ho bisogno di un consiglio per il R838.

Un amico di 48 anni, 8 anni di bici, che fa dei giri di 90 a 140 km, 5000km/anno, che non va troppo forte 27 km/h vuole comprare questo R838.

pensate ché é une buona scelta per lui?

grazie per dirmi come si comporta questa bici.:smile:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, sono francese (scusatemi per il mio livello d'Italiano), ho bisogno di un consiglio per il R838.

Un amico di 48 anni, 8 anni di bici, che fa dei giri di 90 a 140 km, 5000km/anno, che non va troppo forte 27 km/h vuole comprare questo R838.

pensate ché é une buona scelta per lui?

grazie per dirmi come si comporta questa bici.:smile:

ciao, benvenuto

838 è un buon telaio di fascia media, ben rifinito e con buone caratteristiche... ma è un entry level (per De Rosa)

De Rosa è un brand che fa la sua scena, specie fuori dall'Italia ma il mio consiglio è quello di comparare questo telaio con altre offerte simili (a livello di prezzo e componenti intendo) in modo da poter scegliere in maniera corretta.

dico questo perché, sugli entry level, all'estero può capitare che ti facciano pagare molto il brand Colnago e De Rosa e finisce che per avere quel nome scritto sull'obliquo spendi più di quanto spenderesti per una bici altrettanto valida ma di marchi meno prestigiosi (es cervelo R3 o Trek Madone serie 4 o Giant etc)

ovviamente non direi lo stesso se mi chiedessi di un neo primato, protos, titanio, King... quelle sono bici "hors categorie" e lì non si discute

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Alla fine ho deciso.
Prenderò la King RS stelth. É stato amore a prima vista, dopo un periodo di indugio tra una Cervelo R5 2013 e Madone 5.9, la RS sarà la mia compagna sulle strade in salita discesa e pianura.
Il modello é quello in foto, a differenza del gruppo che sarà meccanico piuttosto che elettronico.
Che dite, avrò fatto la cosa giusta?
e9equ8ep.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fine ho deciso.
Prenderò la King RS stelth. É stato amore a prima vista, dopo un periodo di indugio tra una Cervelo R5 2013 e Madone 5.9, la RS sarà la mia compagna sulle strade in salita discesa e pianura.
Il modello é quello in foto, a differenza del gruppo che sarà meccanico piuttosto che elettronico.
Che dite, avrò fatto la cosa giusta?
e9equ8ep.jpg

tra i 3 modelli citati direi di sì

se nel lotto ci fosse stata la trek 7s o la R5 2014 la scelta sarebbe stata decisamente più difficile

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
tra i 3 modelli citati direi di sì

se nel lotto ci fosse stata la trek 7s o la R5 2014 la scelta sarebbe stata decisamente più difficile

Ciao , si hai fatto la scelta giusta

Io ce l'ho dal febbraio 2012 , e' un mezzo meraviglioso
Esteticamente e stratosferica, mai nesun scricchiolio , ma nessuna noia

d'altro canto stiamo parlando di DEROSA , mica "baubaumiciomicio"

Grandissima scelta

p.s. io ho ordinato il Protos, non mollero' mai DEROSA

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao , si hai fatto la scelta giusta

Io ce l'ho dal febbraio 2012 , e' un mezzo meraviglioso
Esteticamente e stratosferica, mai nesun scricchiolio , ma nessuna noia

d'altro canto stiamo parlando di DEROSA , mica "baubaumiciomicio"

Grandissima scelta

p.s. io ho ordinato il Protos, non mollero' mai DEROSA

Allora dovrai cambiare il nick!!
Io la protos l'ho presa appena uscita. Hai fatto un'ottima scelta.