Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la protos è una gran bici, le forme a mio avviso sono troppo massicce ma non mi riferivo alla bici ma alle grafiche che, da tre/quattro anni a questa parte sono veramente inguardabili (idem quella da te linkata)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fortunatamente il piacere o meno la grafica é solo una cosa soggettiva.
A me le nuove grafiche fanno impazzire

ovviamente i gusti sono soggettivi ma di pareri negativi su quelle grafiche ne ho sentiti parecchi (oltre ovviamente a quello che penso io)

dal mio punto di vista sono grafiche "demodè", roba anni 90, confuse, senza un criterio... la forcella poi è veramente imbruttita da quella grafica

in alcuni casi mi ricordano le grafiche Look di dieci anni fa e in più non mi fa impazzire neppure la scelta dell'abbinamento cromatico, molto ardito (già con la collezione 2010 De Rosa si era lanciata in abbinamenti cromatici azzardati).

Il tutto quando la tendenza estetica ormai è il monocromatico o comunque il minimale con pochi dettagli

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
ovviamente i gusti sono soggettivi ma di pareri negativi su quelle grafiche ne ho sentiti parecchi (oltre ovviamente a quello che penso io)

dal mio punto di vista sono grafiche "demodè", roba anni 90, confuse, senza un criterio... la forcella poi è veramente imbruttita da quella grafica

in alcuni casi mi ricordano le grafiche Look di dieci anni fa e in più non mi fa impazzire neppure la scelta dell'abbinamento cromatico, molto ardito (già con la collezione 2010 De Rosa si era lanciata in abbinamenti cromatici azzardati).

Il tutto quando la tendenza estetica ormai è il monocromatico o comunque il minimale con pochi dettagli

Diciamo che fino a qualche anno fa De Rosa era sinonimo di buon gusto, oggi lo e' un po' meno.....peccato!!!

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
De Rosa è sempre stato un costruttore di nicchia, poi da quando ha cessato di sponsorizzare le squadre Pro Tour, la sua immagine si è eclissata ancor di più.
Oggi i ragazzi di 20 anni che vanno in bici il marchio De Rosa a malapena lo conoscono.
De Rosa fa delle bellissime biciclette, ricche di fascino e storia, ma non fà marketing, per cui sembra che non esista.

Ecco la mia....altro capolavoro firmato De Rosa...presa quest'anno.
venendo dal carbonio, ci ho messo un pò per capire questo telaio in acciaio e ora....non lo lascerei mai.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    104,7 KB · Visite: 185
  • 3.jpg
    3.jpg
    104,4 KB · Visite: 98

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
non te ne pentirai.
io me ne sono innamorato definitivamente solo dopo 4000 km.
All'inizio rimpiangevo la comodità del carbonio nelle discese veloci con asfalto rovinato.
infatti con la forcella in acciaio le asperità dell'asfalto si sentono di più, ma ora ho risolto abbassando la pressione dei copertoncini a 8 bar posteriore e 7.6 anteriore e il comfort è decisamente aumentato (e io ero uno di quei malati per la pressione a 9 dei copertoncini).
altra cosa: io monto delle Fulcrum Zero che probabilmente a livello di comfort non aiutano.
Per aumentare il comfort ulteriormente, ci vorrebbero delle ruote con più raggi, per esempio delle Campagnolo Neutron Ultra oppure delle assemblate e a quel punto credo che questa bici sarebbe perfetta.....forse le ruotine sono in arrivo entro l'anno...:==

Per quanto riguarda i colori 2015, io li trovo molto molto belli.
Quando De rosa faceva telai monocolore negli anni passati, le altre case facevano colorazioni con i coriandoli e le stelle filanti, per cui credo che a livello cromatico De Rosa abbia solo da insegnare.

Poi con de Rosa i colori sono personalizzabili nella maggior parte dei casi; bisogna informarsi al momento del'acquisto.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Domanda ai De Rosisti: la Neo Primato viola non mi lascia più dormire. Qualcuno sà che forcella (acciao) è? 1" o 1 1/8"?
Grazie per le risposte.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,a breve potrei entrare nel club de rosa.Più precisamente di una 888 super king r montata ultegra di2,com'è questo telaio...non riesco a trovare recensioni in rete a parte una che ne parla malissimo!!!

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Vai tranquillo...se ti piace prendilo. Trovrai che ne parla male e chi ne parla bene. Deve piacere solo a te. Sto gonfiando i tubolari della mia Protos per andare a fare una sgambata e sono felice. Solo questo conta.....

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Vai tranquillo...se ti piace prendilo. Trovrai che ne parla male e chi ne parla bene. Deve piacere solo a te. Sto gonfiando i tubolari della mia Protos per andare a fare una sgambata e sono felice. Solo questo conta.....

Si è vero...la cosa che mi lascia perplesso e che non ne parli nessuno...piace solo a me?;nonzo%

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Io abito vicino alla De Rosa e conosco personalmente Danilo De Rosa. La bici la porto da loro per la manutenzione è ho visto da vicino la 888. È una bellissima bici, quindi se ti piace comprarla. Poi mi sembra ben equipaggiata con l'elettronico. Le ruote, quali sarebbero ?

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Non le conosco. Comunque vai, compra e poi facci vedere le foto. Te la guarderanno tutti. Avere una De Rosa è come indossare un cappotto blu di cachemire. Non passa mai di moda e va bene in qualsiasi situazione.