Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

sul freno sotto il mc se n'è discusso molto

personalmente la trovo una scelta superflua e con più svantaggi che vantaggi

io sulla Trek 7S ho penato non poco con il freno bontrager in dotazione, una volta passato al freno Dura Ace è sparito ogni problema di regolazione, efficacia etc.

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Io monto Campagnolo e i freni dati con il kit telaio erano dei tektro coreani che erano una schifezza immonda. Per la disperazione li ho fatti sostituire con degli Ultegra che sono un altro pianeta e il problema l'ho risolto quindi per ora tengo questi. Campagnolo li sta progettando ma prima dell'anno prossimo niente. Fsa invece a breve lancerà un nuovo modello direct mount...

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Io sono un felice possessore della Protos e la consiglio, anche se credo che la XS per caratteristiche si avvicini dì più alla tua R5. Questa mattina ero in De Rosa a ritirare la mia e ho visto la XS argento opaca con riga rosso fluo......veramente bella. Il freno sotto non mi convince fino in fondo, difatti la Trek nell'Emonda l'ha riposizionato al suo posto.

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
La mia è montata con SR eps ma se vuoi il freno sotto allora ti consiglio shimano. Bella con le nuove metron 40 dark label marchiate De Rosa. Credo anche che la XS finita pesi meno della Protos.

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
sapete per caso se montando il nuovo chorus eps sui nuovi telai con predisposizione per la batteria interna ci sia la possibilità di mischiare i componenti elettronici con quelli del record o del sr? Tra record e super record c'è compatibilità ma su un gruppo chorus eps volendo si può montare il cambio eps del record ?

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK

Grazie!

A me la King XS piace molto e pensavo di montarla tutta Durace e metterci le Vision Metron 40 tubolari. Peso finale penzo si potrebbe aggirare verso I 6,5kg...quindi ottimo. Purtroppo mi rimane dubbio del prezzo finale....che potrebbe essere salatissimo e soprattutto non so se mi prendono dentro ad un buon prezzo la R5. Forse dovrei andare da Cicli Conti, anzichè direttamente a Cusano?

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Unica pecca per le De Rosa, è la qualità della verniciatura ...speriamo nei prossimi modelli verniciati in Asia, siano finalmente all'altezza del prestigioso marchio. La mia King di un anno, con meno di 10milakm, é bellissima ma altrettanto delicatissima :(

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Per assurdo sono verniciate meglio quelle verniciate a Taiwan che quelle verniciate qua in Italia. La mia è verniciata in Italia e guardandola da vicino in alcuni punti si poteva fare di meglio. La verniciatura è delicata ma mai come quella della mia vecchia Colnago in alluminio

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK

Questo fatto della verniciatura mi preoccupa...visto che il kit telaio non è proprio a buon mercato perchè realizzato in Italia, mi aspettavo anche una verniciatura di un certo livello.

I problemi riscontrati quali sono: si scheggia facilmente, sbavature, etc...

Io vorrei prendere la King Xs nella colorazione grigia o blu/near, però a questo punto la versione lucida mi fa un poi paura perchè solitamente più fragile.

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
La mia è opaca ed è segnata in alcuni punti, è difficile da tenere pulita ed è molto delicata .....ma di qualcosa bisogna pur morire nella vita !!!

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Qualcuno conosce il prezzo di listino del nuovo king xs? Solo telaio.

A me sembra sempre incredibile il fatto che non si pubblichino i listini alla luce del sole...forse in generale siamo arrivati ad un livello dove un po' tutti i produttori sotto sotto capiscono si parli di cifre astronomiche e se ne vergognano quasi?