Club De Rosa

peste1973

Novellino
31 Maggio 2008
30
0
Visita sito
salve a tutti... ho deciso di cambiare il telaio della mia bici: De Rosa Tecno 2000, ormai ha 10 anni e penso che sia pensionabile...
Pensavo di restare fedele ma sono indeciso tra Idiol e Neo Pro, qualcuno sa il prezzo del secondo? Idiol se non sbaglio è sui 2000, giusto?

ciao ti confermo quanto detto da sonny x idol, il neo pro costa un po' di piu' di listino è 2.700 e sottolineo di listino................ io ne sono proprietaria di un NEO PRO e ti posso dire che arrivo da un avant e nulla da togliere ma è tutt'altra cosa

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Sbaglio o sui foderi del KING 3 c'è un errore di grammatica... si dovrebbe scrivere HM1K e non K1HM come ha scritto De Rosa. K1 non significa nulla;nonzo%... Per indicare il tipo di trama si scrive 1K... Scusate, sega mentale di uno svizzero:mrgreen:.

Ultima modifica:

peste1973

Novellino
31 Maggio 2008
30
0
Visita sito
Descrivi la differenza tra neo-pro e avant perfavore. Grazie o-o

Avant è un monoscocca e di conseguenza ho riscontrato una straordinaria resa e allo stesso tempo meno confort rispetto al neo pro. In quest'ultimo ho trovato grazie alla possibilità di averlo su misura nel mio caso specifico una bici adatta alle mie conformazioni antropometriche e comunque un eccellente risposta meccanica del mezzo in tutte le situazioni soprattutto maggior stabilità in discesa sinonimo di alta qualità del mezzo.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Qualcuno mi sa dire le geometrie del De Rosa King del 2003 in misura 48 (sloping)?
Devo fare ad un amico una bici per l'Eroica, e vorrei ricalcare le misure del suo telaio, dal momento che ha avuto qualche problemino fisico e necessita di misure precise (sì, okay, me lo faccio pure misurare, ma è per fare il prima possibile :mrgreen:)

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
Qualcuno mi sa dire le geometrie del De Rosa King del 2003 in misura 48 (sloping)?
Devo fare ad un amico una bici per l'Eroica, e vorrei ricalcare le misure del suo telaio, dal momento che ha avuto qualche problemino fisico e necessita di misure precise (sì, okay, me lo faccio pure misurare, ma è per fare il prima possibile :mrgreen:)

dovresti avere un 48x52 con 74 agolo piantone-orizzontale

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Anche io ho la avant. Confermo quanto ha detto jambo. La avant è una bici leggera e rigida. Tieni presente che derosa ha sempre fatto bici di alta gamma, niente batteria: intendo dire che quando hanno inserito la avant non è che son andati a prendere del "carbonio scadente" perchè la fascia di prezzo è più bassa .... intendo dire che sembra una bdc di fascia media ma in realtà è molto vicino ai top di gamma.
E' fantastica, sia in discesa che in salita.

ciao

in giro si sente dire che la avant la fanno a taiwan, in un negozio colnago ho anche sentito che tutte le bici derosa le fa a taiwan, io personalmente sono andato a cusano a curiosare in fabbrica, e sinceramente non ho capito se le bici le fanno li' o le verniciano li'....

cronawer

Novellino
12 Settembre 2008
15
0
59
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao, sono nuovissimo (ma non di età), ho una De Rosa Merak in alluminio credo per allenarmi ed una Wilier per le cose serie .... che ho rotto, sto cercando un nuovo telaio forse Colnago, ma mi hanno proposto una De Rosa King di 3 anni fa (almeno a loro dire) è bellissima tutta nera con leggere sfumature rosse lungo tutto il profilo (slooping) non conosco bene il prodotto e vorrei qualche suggerimento. Il costo, cosa fondamentale per la scelta ed il giudizio è di 1.000 euro compreso il montaggio della vecchia.

Grazie anticipate !! Cron

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Visita sito
Ciao, sono nuovissimo (ma non di età), ho una De Rosa Merak in alluminio credo per allenarmi ed una Wilier per le cose serie .... che ho rotto, sto cercando un nuovo telaio forse Colnago, ma mi hanno proposto una De Rosa King di 3 anni fa (almeno a loro dire) è bellissima tutta nera con leggere sfumature rosse lungo tutto il profilo (slooping) non conosco bene il prodotto e vorrei qualche suggerimento. Il costo, cosa fondamentale per la scelta ed il giudizio è di 1.000 euro compreso il montaggio della vecchia.

ciao guarda il mioannuncio nel mercatino relativo alla de rosa king: secondo me è piu' vantaggioso del solo telaio a 1000 eurini.
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=1663

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Visita sito

p.s. ho messo il link solo a titolo informativo. secondo me, visto che chiedi ina informazione, ti conviene meno il solo telaio a 1000 euro e riutilizzare la tua componentistica rispetto alla mia (oppure alle altre sul mercatirno) in quanto credo che la poca differenza che hai tra solo telaio e bici completa se potresti realizzare con la componentistica (se è buona e recente).

Anche io ho la avant. Confermo quanto ha detto jambo. La avant è una bici leggera e rigida. Tieni presente che derosa ha sempre fatto bici di alta gamma, niente batteria: intendo dire che quando hanno inserito la avant non è che son andati a prendere del "carbonio scadente" perchè la fascia di prezzo è più bassa .... intendo dire che sembra una bdc di fascia media ma in realtà è molto vicino ai top di gamma.
E' fantastica, sia in discesa che in salita.

ciao
Concordo!!!!

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
De Rosa Neo Pro chi ne è possessore o la ha provata per un pò ???
Desidero comprare un telaio De Rosa e sono molto indeciso tra King 3 e Neo Pro.
Posseggo una Bmc Slc01 ed una Cervelo R3 sl.
Chi mi dà una dritta ???