Club De Rosa

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
gazario, rispondi troppo velocemente, e dici cose strampalate e insostenibili, è chiaro che i tuoi post sono "ineteressati".
@porcos: non è neanche un team, tubo di sterzo diverso... e poi: non potevano scrivere team? anche dal puntodi vista dell'immagine petacchi vincente con un telaio non top di gamma... sai che sciccheria?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
fidati, il telaio del "peta" è team. per quanto riguarda il telaio di garzelli nulla di sperimentale: gli hanno fatto un telaio con la fibra HM del protos, mentre quello in vendita non mi risulta lo fosse, se non vado errato era solo una replica.

Visto che conosci Cristiano, quando hai occasione di incontrarlo, prova a chiedergli del telaio di Petacchi.
E magari vengo clamorosamente smentito perche' non si vuole che si sappia che il telaio di Petacchi e' un telaio un po' particolare.
Quello che dici sulla Idol di Garzelli e' quello che dico io: gli hanno fatto un telaio con la fibra unidirezionale del Protos e le forme dell'Idol. Invece la bici messa a catalogo lo scorso anno era una replica ma con il carbonio intrecciato della classica Idol.
Sinceramente non vedo una grossa differenza nel progettare una Idol in unidirezionale e progettare una King "fasciata". Sempre di progetti nuovi e particolari si tratta.
Comunque ripeto che non voglio influenzare nessuno (ci manchrerebbe).

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
gazario, rispondi troppo velocemente, e dici cose strampalate e insostenibili, è chiaro che i tuoi post sono "ineteressati".
@porcos: non è neanche un team, tubo di sterzo diverso... e poi: non potevano scrivere team? anche dal puntodi vista dell'immagine petacchi vincente con un telaio non top di gamma... sai che sciccheria?

Cosa c'e' di strampalato nelle mie affermazioni?
E' chiaro che la cosa mi interessa, ho fatto un'affermazione e mi sono sentito dare prima dell'ingenuo e poi del conta storie, quando la cosa che mi dispiaceva, visto che di De Rosa sono affezionato cliente, era sentir parlare di delusione o peggio ancora di inganno.

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
Visto che conosci Cristiano, quando hai occasione di incontrarlo, prova a chiedergli del telaio di Petacchi.
E magari vengo clamorosamente smentito perche' non si vuole che si sappia che il telaio di Petacchi e' un telaio un po' particolare.
Quello che dici sulla Idol di Garzelli e' quello che dico io: gli hanno fatto un telaio con la fibra unidirezionale del Protos e le forme dell'Idol. Invece la bici messa a catalogo lo scorso anno era una replica ma con il carbonio intrecciato della classica Idol.
Sinceramente non vedo una grossa differenza nel progettare una Idol in unidirezionale e progettare una King "fasciata". Sempre di progetti nuovi e particolari si tratta.
Comunque ripeto che non voglio influenzare nessuno (ci manchrerebbe).

la differenza sta nel fatto che gli stampi della idol erano già fatti e "bastava" sostituire fibra e tempo in autoclave; hai idea di quanto costi creare una matrice per telai in carbonio? secondo me nn troverai nessuno che ti fa un telaio solo per te, nemmeno se sei contador, ti devi adattare a quello che propone la casa. fidati tu, questa prendila per certa. comunque, io resto della mia opinione e se tu sei convinto che hai visto in derosa fare un telaio nuovo di zecca per un mese di corse buon per te, a me e credi agli altri forumendoli nn cambia nulla. il mondo è bello xchè vario, ad ognuno il suo pensiero e agli altri il giudizio

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
la differenza sta nel fatto che gli stampi della idol erano già fatti e "bastava" sostituire fibra e tempo in autoclave; hai idea di quanto costi creare una matrice per telai in carbonio? secondo me nn troverai nessuno che ti fa un telaio solo per te, nemmeno se sei contador, ti devi adattare a quello che propone la casa. fidati tu, questa prendila per certa. comunque, io resto della mia opinione e se tu sei convinto che hai visto in derosa fare un telaio nuovo di zecca per un mese di corse buon per te, a me e credi agli altri forumendoli nn cambia nulla. il mondo è bello xchè vario, ad ognuno il suo pensiero e agli altri il giudizio

Perfetto, ognuno con le sue convinzioni.
Saluti

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
se ne vedono una marea di professionisti che utilizzano prodotti rimarchiati, magari quel telaio non è neanche una de rosa ma giustamente va verniciato come tale...non vedo dove sia lo scandalo, c'è chi ha vinto il mondiale con le lw marchiate cosmic...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
se ne vedono una marea di professionisti che utilizzano prodotti rimarchiati, magari quel telaio non è neanche una de rosa ma giustamente va verniciato come tale...non vedo dove sia lo scandalo, c'è chi ha vinto il mondiale con le lw marchiate cosmic...
Lo scandalo risiede nel fatto ke fino a poco tempo fa erano i De Rosa che venivano verniciati da altro xé sono sempre stati telai d 1 qualità....
Io nn so se nn è un De Rosa, ma qualora nn lo fosse è un verso smacco.
Invece se è un De Rosa ma nn è il king 3, ma è verniciato da tale nn è corretto come rapporto con il cliente perché è pubblicità ingannevole almeno x come la vedo io.
Alhoa

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
a guardarlo bene sembra che han fatto solo i tubi nello stampo e poi li hanno fasciati assieme...l'obliquo ha la scanalatura del portaborraccia e la nervatura al movimento come il king, il carro è lo stesso, stesso sistema di chiusura del reggisella...sarebbe un semplice king 3 su misura...