Club De Rosa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chissà se i tuoi PR son più d’attribuire alle ruote o al telaio, magari quando monterai le roval potremo aver un paragone

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Chissà se i tuoi PR son più d’attribuire alle ruote o al telaio, magari quando monterai le roval potremo aver un paragone
Ho pensato la stessa cosa... appena ho i pezzi per adattarle al Campy SR le provo.
Oggi ho ricontrollato il reggisella e gli ho messo un po' di teflon intorno nella parte inserita. Ho avvolto finchè ho potuto i cavi della batteria inserita nel reggi.
Nel pomeriggio ho fatto un breve test di 20km per verificarla e:
Qualche cosa in termini di rumore sullo sconnesso mi sembra migliorato... ma non sono ancora hai livelli di silenziosità della Leader.
Se avete suggerimenti.... Ho serrato tutto ciò che si poteva. Penso sempre ai cavi interni che possano vibrare...
Anche qui senza una vera intenzione è saltato fuori qualche PR.

Poi ho pesato le ruote montate:
Le Bora WTO da 33 sono:
posteriore montata GP 5000 tubless 28 disco cassetta :1540g
ruota anteriore montata GP 5000 tubless 28 :1160g
totale 2700g
Le Roval Rapide CLX da 50
posteriore montata Pirelli P0 26mm disco cassetta 1340g
anteriore montata Pirelli P0 26mm Tubolito 1040g
totale: 2380g
Ben 320g di differenza a favore delle Roval... che giustificano anche i 400g in più di peso della BDC rispetto alla Leader.

Quando metterò le Roval, si vola ma le Bora rimangono una certezza.

Reactions: Don Perigon

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
La magia continua:

Con oggi siamo a 350km fatti con questa BDC.
Che dire...
Le cose che mi hanno colpito in positivo sono in ordine:
- Freni Campagnolo SR Top, anche se lo sapevo.
- Gruppo SR perfetto, con ergonomia comandi comoda ed intuitiva.
- Comodità della BDC nel suo complesso, più comoda della Leader ma anche con la T-RED in Titanio, siamo lì. Vince questa però perchè pesa meno ed è più rigida.
- Sensazione che la BDC voglia che tu spinga sempre, forse per questo i tanti PR personali su Strava.
Le cose che non mi convincono:
- Qualche vibrazione/rumorino di troppo rispetto le altre BDC che ho provato
- La BDC bianco perla è bellissima, ma tenerla pulita è un'impresa.

Ora sto trasformando le ruote Roval per il gruppo SR (dischi corpetto cassetta)... poi vedremo come va con quelle.

Sono davvero indeciso se sostituire stem e manubrio con la mia Ala Nera replica oppure lasciare questo, visto che mi trovo molto bene. Certo ci guadagnerebbe in peso e forse estetica. Ma c'è comunque il lavoraccio da fare per far passare cavi e tubi. Alla fine mi sto abituando a ACR NS FSA + K-Force Carbon compact. Che ne dite?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Tieni quello...molto bella ...bianca è la livrea più bella x questa bici...senza dubbio

Reactions: Franky692

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.134
908
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Rumorini e vibrazioni da dove provengono?
Penso che con un po' di pazienza li possa eliminare.
Ciao.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Rumorini e vibrazioni da dove provengono?
Penso che con un po' di pazienza li possa eliminare.
Ciao.
sull'asfalto molto sconnesso o sul pavè... sento qualche vibrazione/rumorino che sulle altre BDC non sento. Difficile capire da dove provenga. Sembrerebbe dal carro posteriore, ma non ne sono sicuro.
Allora, dopo avere sfilato i cavi che vanno dalla batteria nel reggisella al telaio ed averli fasciati, le vibrazioni sono diminuite. Ma qualcosina rimane. Il Campy SuperRecord EPS ha diversi cavi che girano per il telaio e di sfilarli tutti per fasciarli, non ci penso... Forse è anche un po' di assestamento. Già al ritorno oggi mi sembravano diminuiti o forse non sentivo più dalla stanchezza... :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho appena montato la nuova gabbia Novaride CCD EVO, sembra un pò meno rumorosa della precedente. Prossimo upgrade, attendo le nuove Hyperon.

Allegati

• 504125621_17854658205449889_4381859078331736192_n.jpg
    508 KB · Visite: 100
  • 504092380_17854658178449889_6473166020037678752_n.jpg
    537 KB · Visite: 97
  • 504024652_17854658187449889_7555035409640372376_n.jpg
    608,4 KB · Visite: 97

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Montate le mie ( per modo di dire ) vecchie Roval Rapide CLX da 50:

Testate questo mattino su una quarantina di KM, non ho notato grandi differenze rispetto alle Bora WTO da 33 se non per il copertoncino da 26 qui contro il tubless da 28 sulle Bora. Quindi le bora, leggermente più comode. Sulla scorrevolezza per ora non saprei...
Sulle Roval ho messo una cassetta 11-29, anzichè 11-32 delle Bora. Nelle salitine di questo mattino, un po' mi è mancato il 32 che anche se avessi avuto poi non avrei usato . Vediamo come va nelle prossime uscite. Per ora posso solo dire che le Bora WTO sono grandi belle ruote, le Roval, più leggere anche se con profilo più alto, non sono da meno.
Dimenticavo, così montata ho risparmiato 310g quindi ora siamo intorno ai 7.1 kg con pedali e accessori vari.

Ultima modifica:

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Ho appena montato la nuova gabbia Novaride CCD EVO, sembra un pò meno rumorosa della precedente. Prossimo upgrade, attendo le nuove Hyperon.
Giuseppe, se ora ho una De Rosa 70, un po' è anche merito tuo... avendoti seguito qui sul forum mi era venuta la voglia, anche se la 70 mi è sempre piaciuta da quando è uscita, per la sua classicità e particolarità allo stesso tempo nel telaio. Per ora posso solo dire di essere molto soddisfatto.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.246
1.806
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Con il profilo dei cerchi piu alto....a mio gusto , ogni bici ne guadagna in estetica e la tua non fa eccezione. Il Colore chiaro e le gomme parà le donano .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Reactions: andry96

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Davvero impressionante questo PR che hai migliorato quello di 1 anno fa, vuol dire che quel telaio non rispondeva come questo della Fe Rosa
La cosa strana è che spesso si fa in modo di ottenere PR su un segmento e si mena forte. Oggi, invece no, mi sono pure fermato al Ghisallo per riempire la borraccia e, anche se il ciclo computer si è messo in pausa, c'è stata sicuramente una perdita di tempo. Eppure è uscito il record su Pian Rancio... Devo anche dire, per sincerità, che nel primo tratto sono stato con un gruppo che viaggiava, ma è una situazione che mi è capitata spesso anche prima. Solitamente esco da solo, quindi non ho gruppi che tirano e mi aiutano.
Credo che la posizione in sella possa avere migliorato la resa, poi che 70 + Super record siano perfetti insieme è altrettanto importante.
Ghisallo + Pianrancio lo avrò fatto 20 volte in 20 anni... Ed ora ho 20 anni in più

Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Visita sito
Bici
Mi fa molto piacere di questa piacevole sorpresa che ti ha dato la De Rosa 70, molti amatori si rifanno a una serie di teoremi, però tu l’altro ieri hai abbassato il tuo PR di 2,5 min mi sembra e non è poco, anzi, certo guidavi sempre un mezzo a 2 ruote però sulla 70 tutto funziona meglio compreso te!!!!

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Nonostante tutto (caldo, stanchezza da serata, etc) anche oggi è arrivato un primato che mi ha fatto felice sulla salita di giornata (e pure in discesa, primato):

Ma ora ho capito cosa è: la De Rosa 70 mi invoglia a spingere sempre, finchè ho energie :)
Vediamo quanto dura.