Club De Rosa

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ciao a tutti! Visto che mi sto guardando intorno per il prossimo fatidico acquisto e sto valutando diversi telai, m'affaccio dal ballatoio del fans club della Look (fino ad oggi felice utente del Marchio francese, questo debbo ribadirlo per onestà) per chiedervi un'informazione. Nella mia "wish list" ci sarebbe, fra gli altri, il De Rosa NEO PRO. Mi potreste dare qualche informazione supplementare su questo telaio? Peso? Impressioni di guida? ;nonzo%

Denghiù! :eek:

matteo-bici

Novellino
6 Giugno 2009
19
0
milano
Visita sito
salve a tutti, sarei interessato all'acquisto del de rosa neo primato con gruppo campagnolo veloce, non è che qualcuno di voi sa dirmi un prezzo indicativo prima di andare dal si vende???????Il neo primato è quelli acciaio e secondo me uno dei telai più belli in circolazione...
Grazie mille

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi inserisco e vista la cortesia di Cristiano De Rosa volevo sapere se esiste un listino prezzi ufficiale De Rosa che riporti i prezzi al dettaglio dei soli telai (inteso telaio+forcella+gruppo sterzo)

grazie mille

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Stiamo definedo il nuovo listino prezzi della collezione 2010 che sarà diffuso per il 15 Luglio con tutti le novità , se Ti servisse una quotazione attuale di un modello non esitare a chiedermelo .
Cordialità
Cristiano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Stiamo definedo il nuovo listino prezzi della collezione 2010 che sarà diffuso per il 15 Luglio con tutti le novità , se Ti servisse una quotazione attuale di un modello non esitare a chiedermelo .
Cordialità
Cristiano

gentilissimo

volevo sapere i prezzi dei telai "non in carbonio" e quindi il neo primato e i due gioielli in titanio il titanio xs e il titanio 3.2,5

grazie

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Dai Micro, entra nel club del cuore :-)
Non rispondo alla tua domanda, ma la mia King3 è una Formula 1 (il problema, come sempre, è il pilota ;-) )

Ciao Fab! :eek: Non dubito che il King3 sia un Signor telaio, esteticamente è splendido e poi ne parlano benissimo. Però come si può pensare di utilizzarlo per cicloturismo/Audax?? Mai e poi mai mi sognerei di fissare le brugole del portapacchi Topeak al cannotto reggisella integrato in carbonio! :cry:

Viste le mie esigenze cicloturistiche punterei su un più rassicurante Neo Pro, dotato di cannotto classico estraibile in alluminio. Le "Formula Uno" le lascio a chi va forte e gareggia, io sono una giramondo e preferisco le "granturismo". ;-)

Mai e poi mai mi sognerei di fissare le brugole del portapacchi Topeak al cannotto reggisella integrato in carbonio!

ciao Micro :eek:, ovvio, la mia era solo una considerazione sull'onda dell'entusiasmo del nuovo acquisto. Anche io mi sono tenuto stretta la mia Bianchi e tra qualche settimana partiamo dalla Grecia alla volta di Istanbul.

Il Neo Pro era uno dei papabili quando ho deciso di cambiare bici ma per la poca differenza di prezzo ho pensato "chissenefrega, prendiamo il top" (e comunque la misura che mi hanno dato è perfetta).
In ogni caso su un Neo Pro non ci metterei niente oltre al portapacchi al reggisella, per cui già il mio equipaggiamento da viaggio non sarebbe utilizzabile (a parte il fatto che mi dovrei portare una catena da 5kg per lasciarlo nei posti più strani di notte).

Prima o poi mi dovrai accompagnare su qualche Grande Montagna dalle tue parti, ricordatelo :-)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Anche io mi sono tenuto stretta la mia Bianchi

Ah, ecco...! La cara, buona, vecchia bici in acciaio che torna sempre utile per il cicloturismo. o-o

e tra qualche settimana partiamo dalla Grecia alla volta di Istanbul

:-x:-x:-x :ola:

In ogni caso su un Neo Pro non ci metterei niente oltre al portapacchi al reggisella

Quoto. Ti informo, per curiosità, che la Topeak ha fatto la versione IN CARBONIO del già leggerissimo portapacchi a sbalzo della serie RX... altri duecento grammi in meno... :love[1]:

Prima o poi mi dovrai accompagnare su qualche Grande Montagna dalle tue parti, ricordatelo :-)

Volentieri, a luglio e agosto sono su piazza! o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ragazzi un consiglio....
Ho trovato in offerta in un negozio un King3 nuovo, chiede 2300-2400€.
Il colore è nero lucido con riga rossa e trama carbonio sottile a vista sotto il trasparente (è un modello di quest'anno? io l'avevo visto solo nero opaco).
L'anno prossimo esce il King3 RS con un carbonio ancora migliore, faccio un buon acquisto a comprare adesso un telaio che uscirà di produzione?
Scusate se ho scritto cose risapute me non ho ancora letto tutto il 3d

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Ragazzi un consiglio....
Ho trovato in offerta in un negozio un King3 nuovo, chiede 2300-2400€.
Il colore è nero lucido con riga rossa e trama carbonio sottile a vista sotto il trasparente (è un modello di quest'anno? io l'avevo visto solo nero opaco).
L'anno prossimo esce il King3 RS con un carbonio ancora migliore, faccio un buon acquisto a comprare adesso un telaio che uscirà di produzione?
Scusate se ho scritto cose risapute me non ho ancora letto tutto il 3d
Tengo a precisare che il King 3 non uscirà di produzione e che il King 3 Rs avrà una collocazione superiore all'attuale King 3 e sarà disponibile dal 1° Luglio

cordialità

Cristiano

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ho una curiosità per il gentilissimo cristiano...ho sentito dire che i top di gamma 2010 de rosa (presumo l'rs) saranno prodotti anche in versione adattata per lo shimano elettrico. Quali saranno gli accorgimenti apportati e ci saranno variazioni di prezzo rispetto al modello standard? grazie 1000

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
Tengo a precisare che il King 3 non uscirà di produzione e che il King 3 Rs avrà una collocazione superiore all'attuale King 3 e sarà disponibile dal 1° Luglio

cordialità

Cristiano
da felice possesore di una king 3 volevo chiedere le differenza tra i due telai king 3 e il king 3 rs. ho letto da qualche parte che la forcella del 'rs e' piu leggera! solo questo?

grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè se il king 3 rs si pone sopra il king 3 e quindi diventa il top di gamma carbonio de rosa probabile che i prezzi al dettaglio (listino a parte) del king 3 possano scendere....