Club De Rosa

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
ciao... no sembra che la questione colore non sia proprio in discussione... non è un problema del Conti ma proprio indicazioni di De Rosa pare... a meno di voler pagare il telaio a prezzo pieno...

Innanzitutto complimenti per il mezzo!
Pero' ti diro', per quel che ho avuto a che fare io col Conti... mi ha dato l'impressione del gran cacciaballe... (nel senso "buono" del termine, ovviamente).
Il mio parere e' che lui (non so se ti ha mai portato nel piano sopra/magazzino con tutte le bici negli scatoloni) e' pieno di bici di quel colore e adesso deve darle via. Per carita', poi tu ci guadagni parecchio e questo e' un bene... pero' lui mi ha dato quell'impressione...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
può essere... certo è che vedo strano che abbia i telai di ogni misura e che alla presentazione dei nuovi modelli, alla presenza di Cristiano De Rosa, ci fosse esposto quel telaio con quel colore così montato con il nuovo ultegra e già il prezzo esposto e denominato "limited"..

forse è vero il contrario ovvero che in De Rosa per qualche motivo avevano verniciato di quel colore un tot di telai e poi per qualche altro motivo se li sono trovati sul groppone :mrgreen:

considera che ci sono cose di quella bici che portano a legare più a de rosa che al conti quel colore: le selle s. marco zoncolan in tinta e con sul telaio il marchio de rosa... i pedali di serie keo carbon de rosa

comunque sia... ho risparmiato un bel 500 euro sul telaio e non mi lamento :mrgreen:

Spongebob

Novellino
21 Maggio 2009
15
0
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Anche la mia King 3 proviene dal Conti, che sicuramente è un gran venditore, per quanto riguarda il prezzo non c'e paragone con nessuno, se trovi la misura giusta e il colore che ti piace risparmi un bel pò.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Il mio parere e' che lui (non so se ti ha mai portato nel piano sopra/magazzino con tutte le bici negli scatoloni) e' pieno di bici di quel colore e adesso deve darle via. Per carita', poi tu ci guadagni parecchio e questo e' un bene... pero' lui mi ha dato quell'impressione...

anche secondo me è così, la mia attuale bici l'ho presa lì e mi avrebbe fatto 200 euro di sconto su dei colori definiti da lui limited ma che in realtà erano delle oscenità incredibili che probabilmente de rosa ha fatto come prova (le avevo viste qualche settimana prima quando ero andato a chiedere il prezzo in fabbrica)...della mia misura ce n'era solo uno viola e verde, assolutamente orribile...resta il fatto che anche prendendolo del colore che volevo io ci ho risparmiato parecchi soldi rispetto al listino, è una macchina per vendere conti, la bici che avevo prima l'avevo ordinata la sera del giorno prima di partire per le vacanze e la mattina dopo sono andato a ritirarla...:-)

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
può essere... certo è che vedo strano che abbia i telai di ogni misura e che alla presentazione dei nuovi modelli, alla presenza di Cristiano De Rosa, ci fosse esposto quel telaio con quel colore così montato con il nuovo ultegra e già il prezzo esposto e denominato "limited"..

forse è vero il contrario ovvero che in De Rosa per qualche motivo avevano verniciato di quel colore un tot di telai e poi per qualche altro motivo se li sono trovati sul groppone :mrgreen:

considera che ci sono cose di quella bici che portano a legare più a de rosa che al conti quel colore: le selle s. marco zoncolan in tinta e con sul telaio il marchio de rosa... i pedali di serie keo carbon de rosa

comunque sia... ho risparmiato un bel 500 euro sul telaio e non mi lamento :mrgreen:

Ah, se e' cosi' hai sicuramente ragione tu! Cmq finche' a guadagnarci siamo noi clienti non si puo' certo lamentarsi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
siamo un po' OT ma a proposito della macchina da guerra conti vi racconto questo...una mia amica ha scelto insieme a me un telaio (non è un de rosa) e componentistica alle 19 di un sabato sera e visto che ho palesato l'intenzione di fare un giro l'indomani.... me l'ha montata al volo... da zero.. alle 19,45 la bici era consegnata e già sulla mia auto pronta

poi a volte entri alle 15 e riesci a farti servire solo dopo un'ora di attesa per la tanta gente e confusione che c'è dentro in negozio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tornando strettamente in topic

non c'è nessuno che è passato da king 3 liscio a king 3 rs e ci può riferire in merito alle effettive differenze percepite tra i due telai (se ci sono differenze percepibili)?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vediamo se posso aiutarti

C è la lunghezza dei foderi bassi...
D è l'inclinazione del tubo sella espresso in gradi
F è la lunghezza tubo sterzo
G è la distanza movimento centrale-forcella (quindi distanza mov. centrale - mozzo anteriore)

quanto a E dovrebbe essere la distanza movimento centrale da terra ma non chiedermi che misura sia perchè non l'ho capito.... forse si intende con ruota montata

mapironi

Novellino
23 Agosto 2007
62
0
Bellaria (RN)
Visita sito
Ciao a tutti, sono entrato anche io nel club!

ho preso una bella Idol 2009 usata (come nuova) che mi ha già portato sul Gottardo e sul Nufenen alla prima uscita.

Non sono un esperto, ma le sensazioni sul telaio sono molto positive. Ho letto di molti che si lamentavano della scarsa rigidità. Non so che dire, sarà che non ho un palato raffinato, ma io sono soddisfattissimo così.
A 300 metri dallo scollinamento mi sono alzato per lo "scattino" finale ed è partita praticamente da sola! :mrgreen:

Rispetto alla mia vecchia carcassa da 11 chili e rotti è tutta un'altra vita.

Sto valutando l'acquisto di una idol 2009 e volevo sapere le tue impressioni riguardo a questo telaio, sopratutto riguardo i vari post che si leggono che parlano di un telaio non propio "ridigo". Tu cosa ne dici?

In più considerando le mie misure : altezza 175, cavallo 87,5, tronco 62,5
quale sarebbe la misura di telaio più adeguata.

Grazie e Ciao

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nella sezione di benvenuto e mi piacerebbe entrare a far parte della grande famiglia De Rosao-ovisto che da aprile sono possessore di una bellissima "secondo me" De Rosa Idol.
Un saluto a tutti ciao

mapironi

Novellino
23 Agosto 2007
62
0
Bellaria (RN)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nella sezione di benvenuto e mi piacerebbe entrare a far parte della grande famiglia De Rosao-ovisto che da aprile sono possessore di una bellissima "secondo me" De Rosa Idol.
Un saluto a tutti ciao

Rifaccio anche a te la stessa domanda, cosa mi dici del telaio?
Dal punto di vista estetico lo so è bellissimo infatti lo voglio prendere anche io. Ma mi lasciano qualche perplessità i vari commenti sulla poca rigidità del telaio. A te la parola, convincetemi........ :mrgreen:

grazie ciao

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
........A te la parola, convincetemi........ :mrgreen:

Ciao,
cosa devi fare con la bici?
Gran fondo? Circuiti? Uscite di gruppo o in solitario?
A che prezzo l'hai trovata? Con quali componenti?

Io la trovo un'ottima bicicletta, non ho chissa quale ambizione. L'ultima gran fondo che ho fatto, il giro del gran sasso, non mi ha dato problemi.
E' una bici molto comoda venerdì scorso 130 km e nessun problema alla schiena.

Io poi l'ho presa ad un prezzo per me ottimo con ottima componentistica.

Ciao,
Domenico

mapironi

Novellino
23 Agosto 2007
62
0
Bellaria (RN)
Visita sito
Non faccio gare, solo uscite in solitario o col groppo a cui sono iscritto.
Le uscite più lunghe sono sui 120 km. E' solo 2 anni che pedalo con costanza.....
Adesso ho una trek 5900 comprata usata 2 anni fa che ha circa 7 anni.
Mi puoi dire come è montata e allincira il prezzo?
P.s. di dove sei?

Grazie ciao

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ciao,
allora io abito vicino Pescara e l'Idol l'ho presa ad inizio Aprile.
Per 2000 euro è montata tutta campagnolo record ut del 2008 con ruolte ksiryum elite. A me è piaciuta subito il prezzo mi sembrava buono anche riguardo la componentistica assemblata, mi ci trovo molto bene 3000 km già fatti su e giù per le mie terre d'Abruzzo.
A la bici l'ho presa nuova e non usata.

Domenico

albo79

Novellino
24 Luglio 2009
31
1
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una idol 2009 e volevo sapere le tue impressioni riguardo a questo telaio, sopratutto riguardo i vari post che si leggono che parlano di un telaio non propio "ridigo". Tu cosa ne dici?

In più considerando le mie misure : altezza 175, cavallo 87,5, tronco 62,5
quale sarebbe la misura di telaio più adeguata.

Grazie e Ciao

Sulle misure non saprei aiutarti, ha misurato tutto il meccanico.
Sul telaio io ti posso dire che finora non ho avuto problemi e che il telaio mi sembra di una buona rigidità nonostante sia infinitamente più confortevole del mio vecchio alluminio.

Forse l'unica cosa che ho da appuntare è una tendenza della forcella anteriore a "sbandierare" (scusate la terminologia poco tecnica). Ho preso una forte folata di vento traverso in una discesa a 70km/h e la ruota ha cominciato ad oscillare paurosamente, ho dovuto rallentare parecchio per riprenderla, altrimenti probabilmente sarei finito in terra.

Io non so se è per le ruote (che però sono a profilo piuttosto basso) o il fatto che il piantone dello sterzo sia più lungo di quanto non fosse sulla mia vecchia, ma con l'alluminio non mi era mai capitata una cosa del genere.
Ad ogni modo, in altre discese mi è capitato di arrivare anche a 80 senza ulteriori problemi di quel tipo.

Ciao,
allora io abito vicino Pescara e l'Idol l'ho presa ad inizio Aprile.
Per 2000 euro è montata tutta campagnolo record ut del 2008 con ruolte ksiryum elite. A me è piaciuta subito il prezzo mi sembrava buono anche riguardo la componentistica assemblata, mi ci trovo molto bene 3000 km già fatti su e giù per le mie terre d'Abruzzo.
A la bici l'ho presa nuova e non usata.

Domenico

2000 euro nuova, montata record e con le elite? io l'ho pagata 2400, con lo stesso allestimento, telaio e cambio usati con meno di un anno (acquistata a settembre 2008), ruote nuove. :wacko:

albo79

Novellino
24 Luglio 2009
31
1
Visita sito
2000€ montata Record............... :wacko: è un prezzaccio???
Magari riuscissi a spuntare un prezzo cosi?
Il mio sivende vende il telaio a 1800€.........:cry:

grazie ciao

spero che il nostro amico abbia fatto un errore di battitura, e volesse scrivere 3000, altrimenti vado a spaccare la vetrina a quello che me l'ha venduta...:-x .

comunque il prezzo per il telaio nuovo è quello (prova a confrontare qualche offerta su ebay o venditori online), anche se probabilmente scenderà ancora dato che esce a breve il modello Idol 2010 (che esteticamente, a mio modesto parere, è molto peeggio del 2009).

mapironi

Novellino
23 Agosto 2007
62
0
Bellaria (RN)
Visita sito
spero che il nostro amico abbia fatto un errore di battitura, e volesse scrivere 3000, altrimenti vado a spaccare la vetrina a quello che me l'ha venduta...:-x .

Si infatti spero anche io sia un erore, oppure ha scalato il valore della vecchia bici. Anche ha me il modello nuovo visto nelle foto sembra più brutto.....
La idol 2009 è la mia preferita, esteticamente mi piace più del king3 anche se so che tecnicamente è superiore.
Io la prenderei con Ultegra e Fulcrum 3 o 1 ma ancora devo farmi fare il preventivo.

grazie ciao

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao, entro nella vostra discussione perchè mi sento tirato in ballo...
Anch'io ho una Idol (come si vede dalla foto). E' proprio quella.. bianca, gruppo ultegra con ruote fulcrum 3.
Io ho speso 2.500 euro. L'ho acquistata l'anno scorso a settembre.
Io sono stracontento di aver acquistato questo mezzo.
Mediamente faccio uscite da 90-100 km e in ogni uscita faccio circa 15 km di salita e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Nessun dolore fisico ne nulla.

Per lo stesso importo rifarei ad occhi chiusi l'acquisto.

Ah.. oltre le fulcrum 3 con il tempo ho acquistato altre ruote; le fulcrum 0 e le marchisio carbon zefir da 38.
Se volete un consiglio spendete un po' di più andate direttamente su ruote "migliori" delle fulcrum 3. Io consiglio le fulcrum 0 montate con tubless.
Massimo confort con massima resa.

Ciao.... o-oo-o

quote=mapironi;1731742]Si infatti spero anche io sia un erore, oppure ha scalato il valore della vecchia bici. Anche ha me il modello nuovo visto nelle foto sembra più brutto.....
La idol 2009 è la mia preferita, esteticamente mi piace più del king3 anche se so che tecnicamente è superiore.
Io la prenderei con Ultegra e Fulcrum 3 o 1 ma ancora devo farmi fare il preventivo.

grazie ciao[/quote]