Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
si e' nera opaca senza il trasparente tanto per fare un esempio e' la bici del team acqua e sapone! prima avevo una bici tutta bianca ma si sporcava solamente a guardarla, questo colore tiene bene e soltanto quando prendi una bella impolverata e' subito evidente

bella in quella "non" colorazione

l'ho vista dal vivo ed è uno splendore... solo che così le scritte (specie la scritta de rosa) sembrano degli adesivi (e credo che in realtà più o meno lo siano davvero...)

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Come ti sei trovato con il colore Nero-Matt? E' molto bello e soprattutto sul Neo Pro.. Volevo sapere se è delicato (impronte,..) e se si pulisce facilmente.

Grazie in anticipo
E' secondo me il colore ideale, si pulisce molto facilmente perchè è meno gommoso del King 3 RS, inoltre essendo monocolore non ci sono sbavature e poi scusate ma è bellissimo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Tutti che comprano King3 nuove e nessuno che e' interessato ad acquistare la mia usata.
E' in splendide condizioni. Vedere sul Mercatino.

be' come non quotarti.., si sta parlando di un telaio straordinario, al top, ma pure la mia sembra non interessi a nessuno, sara' che siamo fuori stagione ;nonzo% ... oppure oramai tirano solo le estere ...

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Confermo che nella colorazione opaca il telaio si sporca facilmente, soprattutto nelle parti bianche. Non esageriamo pero' a dire che si macchia prendendolo in mano.
Pero' si riesce a pulire bene con un semplice panno umido in microfibra.
Se si vuole pulirlo a fondo (nel caso rimangano tracce di unto dovuto alla catena) si puo' usare petrolio bianco o un prodotto che sara' messo in vendita insieme al telaio.
Per ora il mio (ha quasi tre mesi) non si e' rovinato affatto.
Per il peso mi sembra strano quello che tu indichi. Cosa intendi per taglia M (55, 56 o 56.5)?
La mia bici montata con Super Record e ruote LW Ventoux pesa 6.2 kg.

Se non sbaglio era una 55...

Io l'ho preso in mano dal venditore ed avevo le mani pulitissime, ma rimaneva il segno dei polpastrelli dove era verniciato di bianco...

Ripeto, bel telaio, colorazione riuscitissima e opaca fa una grandissima figura, ma tremendamente delicato a mio parere, poi magari mi sbaglio... o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' come non quotarti.., si sta parlando di un telaio straordinario, al top, ma pure la mia sembra non interessi a nessuno, sara' che siamo fuori stagione ;nonzo% ... oppure oramai tirano solo le estere ...

ciao, sul carbonio c'è molta diffidenza nel comprare l'usato... purtroppo

alla luce di questo poi bisogna anche considerare che non è detto che il telaio che si va a vendere incontri le esigenze di taglia di chi potenzialmente è interessato all'acquisto...

e ciò vale particolarmente per un telaio come il king 3 che è prodotto in 10 taglie (e quindi spinge l'interessato a cercare la taglia perfetta per le proprie quote più di altri telai) e presenta il reggisella integrato

per questo credo che il prezzo sia un grosso discrimine... dal mio sivende il king 3 liscio nuovo e del colore che si vuole viene via a 2400/2500 euro (e si può spuntare ancora qualcosa se si compra la bici completa)

quindi va da se che ci si trovi di fronte a difficoltà nel rivendere un telaio del genere ad un buon prezzo... considerando che la forcella e il tubo sella in un telaio nuovo sono già tagliati... che magari non è proprio la taglia cucita sulle quote di chi è interessato, che è usato...

in bocca al lupo per la vendita o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho aspettato più di tre mesi (anche escludendo le vacanze di Natale in mezzo).

bhè dai... l'attesa viene ripagata dalla gioia di poter accarezzare quell'oggettino.... e ci si dimentica di tutto al primo fuorisella!

comunque
io il king 3 liscio l'ho avuto in 1 giorno.... :-x

non odiatemi :mrgreen:

ho dovuto però accontentarmi del colore disponibile in negozio (con scontone però)

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
ciao, sul carbonio c'è molta diffidenza nel comprare l'usato... purtroppo

alla luce di questo poi bisogna anche considerare che non è detto che il telaio che si va a vendere incontri le esigenze di taglia di chi potenzialmente è interessato all'acquisto...

e ciò vale particolarmente per un telaio come il king 3 che è prodotto in 10 taglie (e quindi spinge l'interessato a cercare la taglia perfetta per le proprie quote più di altri telai) e presenta il reggisella integrato

per questo credo che il prezzo sia un grosso discrimine... dal mio sivende il king 3 liscio nuovo e del colore che si vuole viene via a 2400/2500 euro (e si può spuntare ancora qualcosa se si compra la bici completa)

quindi va da se che ci si trovi di fronte a difficoltà nel rivendere un telaio del genere ad un buon prezzo... considerando che la forcella e il tubo sella in un telaio nuovo sono già tagliati... che magari non è proprio la taglia cucita sulle quote di chi è interessato, che è usato...

in bocca al lupo per la vendita o-o

Duemilaquattrocento euro una bici completa nuova? Montata come?
Mi sembra davvero un costo esageratamente basso, visto il costo del telaio,