sabato ho portato la mia king 3 sullo zoncolan, un vero inferno, un vero onore aver portato una de rosa al traguardo della salita più dura d'europa....
beh, complimenti allora, a te a alla splendida King3 della foto :)
sabato ho portato la mia king 3 sullo zoncolan, un vero inferno, un vero onore aver portato una de rosa al traguardo della salita più dura d'europa....
la campagnolo lo scorso anno ha portato 11 campioni alla maratona della dolomiti, oltre a loro due anche Zorzi (il fondista), la Sensini (windsurf), Troy Bayliss (superbike e motogp), Rossano Galtarossa (canottaggio), Stefano Baldini (maratona), Isolde Kostner e Peter RUngaldier (sci alpino), Margherita Granbassi (scherma) e Andrea Facchin (canoa).mi sono imbattuto in questo...
YouTube - Antonio Rossi & Jury Chechi @ De Rosa - Dream Team C11 Campagnolo
la campagnolo lo scorso anno ha portato 11 campioni alla maratona della dolomiti, oltre a loro due anche Zorzi (il fondista), la Sensini (windsurf), Troy Bayliss (superbike e motogp), Rossano Galtarossa (canottaggio), Stefano Baldini (maratona), Isolde Kostner e Peter RUngaldier (sci alpino), Margherita Granbassi (scherma) e Andrea Facchin (canoa).
bella iniziativa.
jury chechi pur a digiuno di bici ha sofferto e superato la prova, Bayliss nemmeno lo menziono perchè è uno che va fortissimo, Zorzi pur abituato ad andare in bici si è ritirato per crampi, la sensini alla fine ha dato il suo pur non essendo pratica.
:):)
bel filmato
Evidentemente campagnolo ha preso accordi con alcuni costruttori per fargli fare le bici e i due sopra sono stati i fortunati che hanno beccato De Rosa :):)
comunque quel filmato mi ricorda qualcosa...
anche io ho avuto la fortuna di prenderla in fabbrica e di conoscere tutti i De Rosa.
dei miti :):)
ahahahah, ho visto ora che pure loro hanno girato lì nel piazzale e nella via davanti alla fabbrica. Sono stati i primi metri con la mia king RS :)
certo che la vetrina del giro ogni anno porta tanto interesse per il ciclismo !!!
io l'anno scorso mi sono invaghito della King 3 RS del team LPR... quest'anno nessuna bici mi è piaciuta così...
non facciamo scherzi eh?io devo dire che di bici interessanti al giro ne ho notate parecchio e molte mi hanno intrigato e ci sto facendo un pensierino..
al di là delle "solite" cervelo S3 e R3SL, la cannondale è molto bella e deve essere una bici notevolissima, così come bella è la colnago eps

Forse per il prezzo ?Ma come mai di Merak se ne vedono pochi? Prezzo? A me piace proprio...
Forse per il prezzo ?
Il l'ho preso grigio e arancio (vedi le foto qui [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91719&highlight=merak&page=5[/URL]).
Prezzo completa 3800 senza ruote, sella, attacchi e computer che già avevo.
In sostanza Telaio e e gruppo (Chorus).
La bici comunque é veramente bella e comoda.
Adesso purtroppo ho dovuto fermarmi causa 'investimento'.

io devo dire che di bici interessanti al giro ne ho notate parecchio e molte mi hanno intrigato e ci sto facendo un pensierino..
al di là delle "solite" cervelo S3 e R3SL, la cannondale è molto bella e deve essere una bici notevolissima, così come bella è la colnago eps
Ciao Nemorino,anch'io passando da un avant al mio adorato king 3 ho percepito un abisso specie in salita e in resa sui pedali... scatola, obliquo e tubo sterzo sono decisamente più rigidi e la bici è pure molto comoda
sabato alla Bugno il mio king 3 se pur non in assetto da grandissime occasioni (le T800 le ho lasciate a casa per il timore pioggia e ho montato le comunque strepitose dura ace alluminio) si è rivelato una splendida macchina da guerra
lasciando stare il mio penoso stato di forma che mi ha fatto desistere dal competere fin dall'inizio, da erba in poi ho realmente "tirato" e su ogni tipologia di percorso il king si è rivelato perfetto!
in pianura va perfettamente, sale in modo incredibile e scende con precisione chirurgica senza mai scomporsi neppure di fronte a staccate al limite (chi ha fatto la bugno si ricorderà la frenata imposta dopo il lissolo da quella deviazione assassina - specie per chi come me è della zona e pensava di scendere dalla strada normale - da 50 orari a quasi zero con la bici in piega... senza nessuna incertezza) .. se ne "fotte" delle buche, asperità, screpolature..
nei cambi di direzione è fulmineo..
gran telaio.. davvero un telaio da competizione ma adatto anche ai cialtroni come me che in bici ci vanno per diletto...
complimenti anche alle strepitose durace 7850 alu/carb... ruote superbe che rendono tutto meno difficile
grazie per le tue analisi, Sai sono alla mia terza de rosa e vorrei continuare cosivedrai.. ti sembrerà di passare da una bici in acciaio ad una in alluminio quanto a reattività ma con un ottimo confort
ricordo la prima volta che ho usato il king 3... al primo rilancio sui pedali gioia pura, la sensazione di avere una bici leggera leggera ma soprattutto che scappa sotto le ruote... una sensazione di "forza", rigidità assoluta nella zona anteriore tubo sterzo, obliquo e mc
mi sono detto... allora non sono cazzate quelle di chi dice che i telai top di gamma sono realmente superiori a quelli, pur ottimi, di livello medio
unica cosa in cui avant e king 3 si equivalgono a mio avviso è la discesa dove non si notano particolari differenze (anche se il king 3 è più stabile e meno brusco dell'avant nelle staccate "a morte"... l'avant tendeva in situazioni estreme a "scodare" un po'... il king 3 non si scompone mai)