Club De Rosa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se la differenza di altezza e poca tra i speed e i look (4 mm come hai detto) potresti fare piu lungo il canale del reggisella dove va la vite (c'e un po di spazio pero no so quanto) cosi la sella potrebbe scendere i 4 mm che hai bisogno e no dovrai fare altri buchi

mi pare un'ottima cosa. tanto in caso me lo faccio fare in fabbrica. In linea di massima mi sembra meglio allungare la finestra sul reggisella di 3-4 mm che fare un altro buco sul carbonio.
grazie :):)o-oo-o

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
quesito per voi possessori di King:
dovrei abbassare la sella di 4 mm (sto pensando di prendere dei pedali speedplay) e devo tagliare il cannotto. Fermo restando che lo farò fare in fabbrica (tanto devo passare per altri motivi) e che quindi poi chiederò a loro, volevo sapere questo: io sono già con la sella tutta bassa, di più non può scendere. Se taglio il cannotto di 5mm mi sa che poi la guida del reggisella non ha spazio per far scendere ulteriormente la sella (la vite in pratica è già nel punto più alto della fessura di scorrimento).
Secondo voi c'è soluzione?
altrimenti rinuncio a prendere gli speedplay ma mi dispiacerebbe...

cambia sella. metti una sella più bassa. tra diversi tipi di sella balla un cm. di altezza...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
mi sto appena abituando alla mia san marco Aspide che tra le altre cose mi sa che è anche bassina...
non voglio doverne cercare un'altra che potrebbe non andare bene etc etc.
Comunque grazie del consiglio :):)

ciclistadabar

Novellino
20 Giugno 2010
3
0
verona
Visita sito
Bici
de rosa king 3
purtroppo la qualita' scadente della verniciatura de rosa ormai e' cosa ben risaputa , la cosa migliore per chi compra una de rosa magari e' dirigersi sulla versione "matt " come i primi kig 3 che e' quella a mio parere piu' bella e che puo' creare meno problemi anche perche' a vedere le livree dell'rs dal vivo mi sembrano moooolto delicate , e questo e' un vero peccato perche' come telaio il king e' veramente una bomba e reattivo come pochi , io consiglio a chi e' intenzionato a prendere un king di andare sulla versione matt e non rimarra' deluso dalla verniciatura.
ciao giacomo
ciao scusa ma che versione e' "matt"? E sapresti dirmi il costo di una
eventuale riverniciatura? grazie.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ciao scusa ma che versione e' "matt"? E sapresti dirmi il costo di una
eventuale riverniciatura? grazie.
Io ho un avant 2006 carbonio a vista + trasparente, e a parte i forcellini (che subiscono delle forze importanti da parte degli sganci delle ruote) non ha avuto problemi con la vernice. dopo 3 anni di uso ho notato bollicine sul trasparente dovute però all'uso, infatti sulle strade si trova brecciolino, partono piccoli sassi, la stessa catena se cade etc.
ho contattato de rosa che GRATIS e fuori garanzia mi ha riverniciato di trasparente telaio e forcella. se avessi voluto cambiare totalmente la grafiche mi avrebbe preso 350 €uro. Io credo che i problemi di vernice siano dovuti appunto a queste vernici ecologiche che durano sicuramente meno, e per i forcellini basterebbe lasciarli in allumionio grezzo. avete mai provato a verniciare dell'alluminio? dopo un pò sfoglia, immaginate i forcellini quando stringete i bloccaggi.
Comunque resto fedele al marchio e la mia terza de rosa sarà il king 3, già arrivato in attesa di essere montato

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Ciao a tutti, fra 2 giorni avrete un nuovo adepto.
Ho seguito il cuore (per cui so che non me ne pentirò) ed ho ordinato anche io una stupenda King 3 bianca, stricia azzurra con fulcrom 3 e ultegra 6700, nastro e sella bianca, copertoncini neri.
Lo so, il telaio probabilmente fra un pò uscirà di produzione; le mie prestazioni da bradipo non giustificheranno mai l'acquisto di un mezzo simile; dovrò stare a pane e acqua per rientrare nella spesa ma ............ chissenefrega, è bellisima ed è mia !!!
Non sto più nella pelle!!!!!!

Ciao a tutti. Finalmente è arrivata e, nonostante il tempo infame, ieri sera sono riuscito a testarla sui magia e bevi brianzoli.
Che dire : sono molto contento!
molto più comoda della mia vecchia bici in alluminio, molto scattante e sembra proprio di andare su un binario (e poi è proprio bellissima).

Devo proprio ammettere (ricollegandomi ad un'altra discussione presente sul forum) che la differenza fra bici da 300 e 6000 euro c'è, e anche un fermone come me se ne accorge immediatamente.

Il prossimo step adesso sarà montare il motorino elettrico di Cancellara :mrgreen: (e poi sì che andò più forte)

per la riverniciatura se il telaio e' in garanzia e risulta essere un problema non causato dal proprietario non ti costa niente

che si intende per "non causato dal proprietario" ? Io la tengo come una bomboniera ma ogni tanto vedo nuovi graffi che non credo siano dovuti alla vernice che si stacca da sola, ma magari al fatto di aver sfiorato per un attimo un muretto appoggiandola durante una sosta (l'ultimo sulla forcella, più di un graffio, per altro). Di solito non so neanche esattamente come sia successo. L'unica cosa sicura è che ha più graffi la King 3 di un anno che la vecchia bici in acciaio di 15 anni (quella bisognava prenderla a martellate per rovinare la vernice).

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Qualcuno che ha un king 3 mi saprebbe dire che il telaio è anche confortevole per farci lunghe distanze? a me piace molto la colorazione con vernice opaca; è più delicata di quella lucida? grazie a chi mi può rispondere

V

VECCHIA

Guest
Apro in questa parte del forum una discussione .
Io sono un felice possessore di Pinarello Prince da 3 anni , ma cio non toglie che mi piacciono anche altri
telai come ad esempio il King 3 RS . Si da il caso che
l'anno prossimo vorrei cambiare il mio telaio . La mia
scelta si e' ristretta tra Dogma Carbon e proprio il King
3 RS . Purtroppo il mio rivenditore ha chiamato in De Rosa per vedere se si poteva da qualche parte provare un RS ma la risposta e' stata che non fanno provare bici . A questo punto sono costretto a scartare De Rosa
perche' non vedo il motivo per cui la Dogma io la posso provare quando voglio e una De Rosa da 3000 euro si deve prendere a scatola chiusa . Nel mio lavoro faccio
di tutto per acquisire nuovi clienti , mentre nel mondo
delle due ruote evidentemente la crisi non e' arrivata .

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Qualcuno che ha un king 3 mi saprebbe dire che il telaio è anche confortevole per farci lunghe distanze? a me piace molto la colorazione con vernice opaca; è più delicata di quella lucida? grazie a chi mi può rispondere

la vernice de rosa è delicata a prescindere.... quella con trasparente, proprio per l'esistenza di uno strato in più, è più robusta

sulla comodità ti posso assicurare che è un telaio molto molto comodo... specie se paragonato alla sua leggerezza ed estrema reattività

dipende poi anche dalla misura (misure grandi hanno un piantone molto inclinato che credo renda ancora più comodo l'insieme)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi secondo voi il king 3 rs è possibile averlo con verniciatura personalizzata tutto bianco con scitte e grafiche nere?

la verniciatura "custom" è gratis in de rosa..

ciò credo valga se tu opti per lo schema di verniciatura standard

quindi se prendi lo schema del RS e al posto di 2 o 3 colori ci metti il bianco potresti farcela senza problemi e sovrapprezzi

sennò ti fai fare l'rs con lo schema di verniciatura del king 3 liscio e sei a posto

tipo questa (occhio che la foto è grande) ma con el scritte RS

http://www.ubc.be/www.ubc.be/images/cadres/derosa/2010/KING3_White.jpg

bianco opaco è bello ma bianco perlato con trasparente (come questa) è strepitoso visto dal vivo

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Apro in questa parte del forum una discussione .
Io sono un felice possessore di Pinarello Prince da 3 anni , ma cio non toglie che mi piacciono anche altri
telai come ad esempio il King 3 RS . Si da il caso che
l'anno prossimo vorrei cambiare il mio telaio . La mia
scelta si e' ristretta tra Dogma Carbon e proprio il King
3 RS . Purtroppo il mio rivenditore ha chiamato in De Rosa per vedere se si poteva da qualche parte provare un RS ma la risposta e' stata che non fanno provare bici . A questo punto sono costretto a scartare De Rosa
perche' non vedo il motivo per cui la Dogma io la posso provare quando voglio e una De Rosa da 3000 euro si deve prendere a scatola chiusa . Nel mio lavoro faccio
di tutto per acquisire nuovi clienti , mentre nel mondo
delle due ruote evidentemente la crisi non e' arrivata .

sì questo anche per me è inconcepibile

ogni casa dovrebbe presso i suoi "pro shop" mettere a disposizione quanto meno periodicamente i suoi telai in prova

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
la verniciatura "custom" è gratis in de rosa..

ciò credo valga se tu opti per lo schema di verniciatura standard

quindi se prendi lo schema del RS e al posto di 2 o 3 colori ci metti il bianco potresti farcela senza problemi e sovrapprezzi

sennò ti fai fare l'rs con lo schema di verniciatura del king 3 liscio e sei a posto

tipo questa (occhio che la foto è grande) ma con el scritte RS

[url]http://www.ubc.be/www.ubc.be/images/cadres/derosa/2010/KING3_White.jpg[/URL]

bianco opaco è bello ma bianco perlato con trasparente (come questa) è strepitoso visto dal vivo

Grazie nemorino la mia idea era infatti quella di tenere lo schema di verniciatura dell'RS solo che mi piacerebbe tutto bianco perla con le scritte RS e le grafiche tutte nere